it.hobby.viaggi

Vaccinazioni per la Cina

maurino

29/03/2019 17:59:02

Che vaccinazioni sono consigliate per un italiano che fa un soggiorno di
una decina di giorni a Shangai?
Ho cercato un po' in giro, ma i risultati sono da nessuna vacinazione a
parecchie, presumo che dipenda anche molto dalle località che si
visitano in Cina...
Io chiedo per un semplice soggiorno in città, con le classiche visite ai
luoghi caratteristici della città (yu garden, grattacieli ecc...).
Che dite?

grazie

---
mauro

3 Risposte

Catrame

maurino ha pensato forte :
> [...]
> Io chiedo per un semplice soggiorno in città, con le classiche visite ai
> luoghi caratteristici della città (yu garden, grattacieli ecc...).

se resti in cittá non fare niente a parte le epatiti

altrimenti consigliate:

Epatite A e B;
Rabbia (se si ritiene di entrare in contatto con animali)
Tifo (se si visitano zone in via di sviluppo)
Malaria (per questa non c'é vaccino, ma terapia pre-viaggio e durante
viaggio), da non fare se la permanenza dura piu di un mese perché
colpisce il fegato
e poi consiglierei vivamente il colera, che non é una puntura come i
classici vaccini, ma un beverone da acquistare in farmacia.

--
Mi fa fatica mettere la firma

didivu

Il giorno venerdì 29 marzo 2019 18:59:05 UTC+1, maurino ha scritto:
> [...]
> Io chiedo per un semplice soggiorno in città, con le classiche visite ai
> luoghi caratteristici della città (yu garden, grattacieli ecc...).

Che sono stata in Cina nel 2006 visitando molte città, compreso Shangai e non ho dovuto fare nessun vaccino particolare. Unica attenzione non bere acqua, se non in bottiglia ed evitare i cibi crudi e abbondare al bisogno di repellenti anti-zanzare.
L'unica cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare, sarebbe dell'inquinamento delle città. Per il resto, seguendo le normali attenzioni igieniche cui bisogna attenersi durante un viaggio, nessun problema.

DDV

maurino

grazie a entrambi

---