it.sport.basket

CdR - 25ma giornata

PG

18/03/2019 10:17:45

Ho letto della farsa di Siena che contro Biella ha schierato gli Under
20 perché i senior (quelli che non se ne sono già andati altrove), senza
stipendio da mesi, si sono rifiutati di sc220 0 <q6nr2k$1aqb$1@gioia.aioe.org>
From: PG <danilovic_2000@yahoo.it>
Newsgroups: it.sport.basket
Subject: CdR - 25ma giornata
Date: Mon, 18 Mar 2019 11:17:45 +0100

Ho letto della farsa di Siena che contro Biella ha schierato gli Under
20 perché i senior (quelli che non se ne sono già andati altrove), senza
stipendio da mesi, si sono rifiutati di scendere in campo.

No ma allarghiamo la serie A...

Ciao,
Paolo

12 Risposte

ruggero albarello

Il giorno lunedì 18 marzo 2019 11:14:46 UTC+1, PG ha scritto:
> [...]
> 20 perché i senior (quelli che non se ne sono già andati altrove), senza
> stipendio da mesi, si sono rifiutati di scendere in campo.

sì infatti, è proprio la strada giusta.. :-(
come se in A non ci fossero già situazioni border-line diciamo..

VR vince in casa contro Jesi dopo aver sofferto, parecchio, per tutto il primo tempo e parte del 3/4.
Jesi ha avuto molto da Rice, ma a tratti giocava troppo solo, un Harden senza barba insomma..

Da parte nostra 6 in doppia cifra, tra cui The Machine, con 18 punti e dimostra una condizione fisica molto buona e l'inserimento nei giochi sempre più intenso.
Eravamo avanti anche di 16 nel primo quarto, poi la zona di Jesi ha fatto notevoli danni e non ci abbiamo capito nulla per parecchio tempo, anche in difesa.
E' poi migliorata nettamente la nostra di difesa e i giochi di attacco sono andati via più fluidi.
Da segnalare anche il 5/5 da tre di Severini e i 16 punti di Ikangi (al suo massimo in carriera, almeno in A2, se non sbaglio). A me piace tantissimo perchè si sbatte come un dannato in difesa ed adesso viene maggiormente coinvolto anche in attacco.

Complice la sconfitta interna di UD adesso siamo quarti, TV è a 6 punti e quindi il terzetto di testa è ormai imprendibile.

Leggo di Reggio Emilia molto interessata al lungo di Montegranaro, Simmons. Certo che se lo cede a questo punto della stagione, significa che freguntubo di salire. Capisco che la f abbia praticamente ipotecato il passaggio diretto, ma ai playoff Montegranaro può dire decisamente la sua.. può essere che la dirigenza possa considerare un salto economico troppo elevato la salita in A1, quindi i 50k di buy-out offerti a questo punto della stagione farebbero comodo.

> Ciao,
> Paolo

ciao, Ruggero

ruggero albarello

Il giorno lunedì 18 marzo 2019 12:50:37 UTC+1, ruggero albarello ha scritto:

> Leggo di Reggio Emilia molto interessata al lungo di Montegranaro, Simmons. Certo che se lo cede a questo punto della stagione, significa che freguntubo di salire. Capisco che la f abbia praticamente ipotecato il passaggio diretto, ma ai playoff Montegranaro può dire decisamente la sua.. può essere che la dirigenza possa considerare un salto economico troppo elevato la salita in A1, quindi i 50k di buy-out offerti a questo punto della stagione farebbero comodo.

Aggiornamento: nonostante l'accordo fra le Società, Simmons vuol rimanere a Montegranaro, prendendo la metà di quanto gli veniva offerto.. peccato :-)

ciao, Ruggero

PG

ruggero albarello wrote:

> Aggiornamento: nonostante l'accordo fra le Società, Simmons vuol rimanere a Montegranaro, prendendo la metà di quanto gli veniva offerto.. peccato :-)

Lui è davvero un signore, tanto di cappello: ma il fatto che la società
fosse d'accordo significa che effettivamente non hanno alcuna intenzione
di provare a salire.

Scelta tutto sommato condivisibile: se non hanno le risorse per
affrontare decorosamente la serie A è meglio che restino dove sono,
invece di rischiare un'avventura che potrebbe anche mandarli a gambe
all'aria.

E si conferma, una volta di più, che l'allargamento a 18 squadre è una
cagata pazzesca, per dirlo alla Fantozzi.

> ciao, Ruggero

Ciao;
Paolo

Skuer

Simmons. Certo che se lo cede a questo punto della stagione, significa che
freguntubo di salire.

è noto che MGR non voglia salire e la situazione così positiva di clssifica è
per loro una sgradita sorpresa

a Montegranaro, prendendo la metà di quanto gli veniva offerto.. peccato :-)

> Lui è davvero un signore, tanto di cappello:

Tanto di cappello, un attimo... se la Società voleva venderlo, rimanere può
essere un danno per la stessa.

> E si conferma, una volta di più, che l'allargamento a 18 squadre è una
> cagata pazzesca, per dirlo alla Fantozzi.

Lo è solo se si mantiene esclusivamente la promozione meritocratica.
Ribadisco che serve un sistema misto oramai.

Saluti, Skuer

PS: Logan 32, mostruoso. tira da tre con una naturalezza disarmante.

DR

On 3/19/19 5:06 PM, Skuer wrote:
<...>

> Tanto di cappello, un attimo... se la Società voleva venderlo, rimanere può
> essere un danno per la stessa.

Boh, bisognerebbe sapere cosa si sono detti.

Davide.

PG

Skuer wrote:

> [...]
>
> Tanto di cappello, un attimo... se la Società voleva venderlo, rimanere può

Vero anche questo, avevo letto di un buyout concordato sui 65.000 â?¬, che
in A2 sono un bel gruzzoletto, specie per una piccola società. Però lui
da quanto leggo ci rimette anche del suo e trovo apprezzabile la sua
lealtà verso allenatore, compagni e tifosi. Poi come dice Davide
bisognerebbe sapere i dettagli che non conosciamo per farsi un'idea
completa.

> Lo è solo se si mantiene esclusivamente la promozione meritocratica.
> Ribadisco che serve un sistema misto oramai.

Secondo me 18 sono troppe in assoluto, se già con 16 ogni anno ci sono
squadre a forte rischio: quest'anno abbiamo visto la telenovela di
Cantù, per fortuna andata a buon fine a quanto pare, quella di Torino
ancora aperta e c'è Pesaro che da anni raschia il fondo del barile per
fare la stagione. Aggiungi Reggio Emilia che dopo due finali scudetto ed
una Eurochallenge vinta ha ridotto drasticamente il budget ed ora lotta
per non retrocedere.

Ed ogni stagione è così.

Tre anni fa la principale squadra di Roma si auto-retrocesse. Ho detto
Roma, la capitale d'Italia, non Cornuda, Farra di Soligo o Portobuffolè
(ho cercato l'elenco dei comuni della tua provincia e messo lì a caso
qualcuno con dei nomi buffi ;-) ).

Poi concordo che bisognerebbe affiancare al merito sportivo la
sostenibilità economica e la solvibilità, ma questo secondo me deve
essere solo un criterio aggiuntivo: se non vinci sul campo non sali,
nemmeno se hai Bill Gates come proprietario. Io almeno la vedo così.

> Saluti, Skuer
>
> PS: Logan 32, mostruoso. tira da tre con una naturalezza disarmante.

Beh, lo dissi subito quando uscì la notizia del suo ingaggio: se Logan è
anche solo la metà di quello dello scudetto della Dinamo, in A2 è
davvero illegale. E pare che sia proprio così.

Potevate prenderlo due mesi prima... fanculo! ;-)

Ciao,
Paolo

Skuer

> [...]
> Roma, la capitale d'Italia, non Cornuda, Farra di Soligo o Portobuffolè
> (ho cercato l'elenco dei comuni della tua provincia e messo lì a caso

ROTFL

> [...]
> essere solo un criterio aggiuntivo: se non vinci sul campo non sali,
> nemmeno se hai Bill Gates come proprietario. Io almeno la vedo così.

Treviso, Virtus, F, Trieste. Aggiungo Udine e forse altre sarebbero salite anni
fa, impreziosendo la LBA.

> Potevate prenderlo due mesi prima... fanculo! ;-)

Era rotto. :-P

Saluti, Skuer

PG

Il giorno martedì 19 marzo 2019 21:31:22 UTC+1, Skuer ha scritto:

> ROTFL

> Treviso, Virtus, F, Trieste. Aggiungo Udine e forse altre sarebbero salite anni
> fa, impreziosendo la LBA.

Virtus e Trieste sono salite vincendo sul campo, la f lo sta per fare (gli hanno cambiato la formula apposta, 'sti infami: ai playoff non sarebbero mai saliti con una manica i quasi-quarantenni), per il futuro prossimo non vedo chi possa opporsi a Treviso con Logan.

:-P

UD, BI, VR saranno le principali candidate per le prossime stagioni.

> Era rotto. :-P

Spilorci! :-P

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

Skuer

> [...]
saliti con una manica i quasi-quarantenni), per il futuro prossimo non vedo chi

Intendevo che sarebbero potute salire tutte 2-3-4 anni fa, dando così subito più
interesse alla LBA

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> [...]
> possa opporsi a Treviso con Logan.
>
> Intendevo che sarebbero potute salire tutte 2-3-4 anni fa, dando così subito più

Ah OK non avevo colto questo significato, scusa.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo