it.sport.basket

CdR - 24.a giornata

warlord

10/03/2019 21:30:06

Reduci dal -30 casalingo con Bergamo (prima volta nella stagione che la
squadra sbraga), dal -25 con la Fortitudo e dalla sconfitta di Scafati,
Biella torna a giocare in casa e trova modo di perdere una partita in
uno di quei modi che rimarranno nella memoria (degli avversari).

La squadra lotta, va sopra, sotto e poi recupera, 78 pari, ultimi 20
secondi con palla in mano, la Leonis Roma ha ancora un fallo da spendere
e lo fa, rimessa con 14 secondi, palla a Sims che ci pensi lui,
palleggi, entro o non entro, entro ma poco, tiro e sbaglio, va be si va
al supplementare, se non che restano un paio di secondi, rimbalzo che
finisce nella mani del play avversario (tale Fanti) che fa un paio di
passi, tira da metà campo e .... segna mentre il tabellone si accende di
rosso.

Va beh, sono cose che nel basket succedono, raramente ma succedono.

Poi abbiamo tante scuse, stanchezza, viaggi, influenze, giocatore da
inserire, cavallette, sta di fatto che l'ultimo quarto se lo bevono
tutto i soliti 5, visto che Antonutti si è già autoeliminato con 5
falli.

Tutto bene ma non benissimo. A me l'aggiunta di Antonutti sarebbe anche
andata bene, un giocatore in più ed esperto, ma non con la contemporanea
cessione di Vildera.

Così non abbiamo più un centro di ruolo, e dobbiamo ripensare la squadra
a 7 giornate dalle fine. Tra l'altro Vildera non è che sia andato a
giocare in serie B ma a Rieti, con la quale, vedo dal sito della lega,
ha messo insieme 14 punti e 6 rimbalzi in 22 minuti, in trasferta.

A meno che se ne sia voluto andare lui, non capisco la genialata. Per
Vildera arrivare ai play-off con Biella poteva essere un traguardo ed
uno stimolo, ha bisogno di giocare per migliorare e farsi vedere, anche
se sarebbe stato molto probabile una eliminazione prematura.

Ad Antonutti, di giocare un play off di A2 in più o in meno, cosa volete
che gli interessi? Se non me la spiegano questa proprio non la capisco,
spero che non ci sia nulla di "brutto" sotto, tanto più che Sambugaro
fino ad adesso ha lavorato bene con i quattro soldi a disposizione, e
questa francamente non mi sembra farina del suo sacco.

Un WL perplesso.

6 Risposte

ruggero albarello

Il giorno domenica 10 marzo 2019 22:30:07 UTC+1, Warlord ha scritto:
> Reduci dal -30 casalingo con Bergamo (prima volta nella stagione che la

vittoria sofferta, ma vittoria in quel di Ferrara 82-76.

Primo tempo filato via abbastanza liscio per VR (+13); ripresa dove non entra più niente, FE difende molto più di fisico, si va anche sotto di 5 nel finale, ma poi si riesce a raddrizzarla con due grandissimi liberi su fallo preso da Ikangi (Ika Ika!!) e triplona di Ferguson.

Esordio direi positivo di Vujacic (16 punti), buttato subito in quintetto, a dispetto della pretattica di Dalmonte; si vede che il ritmo di gara manca (fermo da quasi 1 anno) ma la condizione fisica sembra buona e personalità da vendere (anche una sua tripla contribuisce a riavvicinare FE nel finale)

Ieri classe arbitrale abbastanza sconcertante in certi frangenti.. per dire: rimbalzo in difesa di FE che sta partendo per l'azione d'attacco, c'è un contatto vicino all'area di FE tra Vujacic ed un giocatore di FE che cade a terra; l'arbitro che era a fianco gli fa segno di alzarsi, quello che era già in zona d'attacco di FE fischia antisportivo a Vujacic!!
mah..

Domenica dovrebbe rientrare Udom e quindi saremo a ranghi completi dopo quasi tre mesi, vedremo.

> Un WL perplesso.

un R. abbastanza contento (soprattutto perchè non si molla mai)

ciao, Ruggero

Skuer

> Va beh, sono cose che nel basket succedono, raramente ma succedono.

Sempre agli altri.

A Treviso, big match con Montegranaro, bellissima partita, intensa.
Partita dominata dalle difese cin punteggio bassissimo nei primi 20'.
La spunta Treviso, che riesce nel piano partita di ingabbiare Corbett:
Logan sparacchia, ma fa vedere altre armi del suo repertorio.
Ancora molto bene Tessitori che sembra aver trovato continuità.

Visto il -2 in classifica (ma il 2-0) sugli scontri diretti e il
calendario di TV e MGR, l'unica speranza per Tv di agguantare il secondo
posto è che MGR perda contro Verona, se Ruggero è d'accordo. :-)

> Ad Antonutti, di giocare un play off di A2 in più o in meno, cosa volete
> che gli interessi?

Mah, io credo che Antonutti sia un buon professionista.
Il problema sta altrove. Credo sia giocatore che deve sentire la fiducia
dell'ambiente.
Poi, come ti dicevo, è un'ala fatta e finita, che 5 non potrà mai essere.

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> Visto il -2 in classifica (ma il 2-0) sugli scontri diretti e il
> calendario di TV e MGR, l'unica speranza per Tv di agguantare il secondo
> posto è che MGR perda contro Verona, se Ruggero è d'accordo. :-)

Avete vinto proprio quella che dovevate perdere. Grazie a voi la f è in
serie A. :( :P

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

Skuer

> Avete vinto proprio quella che dovevate perdere. Grazie a voi la f è in
> serie A. :( :P

Guarda, non trovare la F ai playoff è un sollievo.

Saluti, Skuer

ruggero albarello

Il giorno martedì 12 marzo 2019 17:08:18 UTC+1, Skuer ha scritto:

> Guarda, non trovare la F ai playoff è un sollievo.

puoi dirlo forte! poi quest'anno voi salite e quindi i play-off dell'anno prossimo avranno due corazzate in meno.. chissà..
;-)

> Saluti, Skuer

ciao, Ruggero

PG

> Guarda, non trovare la F ai playoff è un sollievo.

Conigli! ;)

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo