it.hobby.viaggi

cerco idee; prossimi vostri viaggi ?

buzzo

09/03/2019 15:24:56

come da oggetto

prossimi vostri viaggi ?

andrea

12 Risposte

Austin MARTIN

Il 09/03/2019, buzzo ha detto :
> come da oggetto
>
> prossimi vostri viaggi ?
>
> andrea

TRANSILVANIA (Romania)

zuffardi

Il giorno sabato 9 marzo 2019 16:24:59 UTC+1, buzzo ha scritto:
> come da oggetto
>
> prossimi vostri viaggi ?
>
> andrea

Nulla di sicuro solo idee
Giugno: Alpenstrasse in camper
Novembre: Nepal (Katmandu; Chitwan; Pokhara)

ruggero albarello

Il giorno sabato 9 marzo 2019 16:24:59 UTC+1, buzzo ha scritto:
> come da oggetto
>
> prossimi vostri viaggi ?
>
> andrea

sicuro Irlanda del Nord in estate, forse a Madrid a fine aprile..
ciao, Ruggero

Ludwig

Dopo dura riflessione, buzzo ha scritto :
> come da oggetto
>
> prossimi vostri viaggi ?

Come sempre una settimana / dieci giorni in Corsica a Luglio

e poi molto probabilmente Irlanda (forse del Nord) a fine Agosto.

Qualche toccata e fuga 2/3 gg x 2 volte in Umbria tra giugno e inizio
agosto

Bye, Ludwig.

doncamilloagain

Il 14/03/2019 14:56, Ludwig ha scritto:

> e poi molto probabilmente Irlanda (forse del Nord) a fine Agosto.

Se "del Nord" perchè il resto lo conosci già, ok, ma se non fossi mai
stato in Irlanda (magari ne avrai pure parlato, ma non me lo ricordo) ti
consiglio molto di più tutta la parte Ovest.

> Qualche toccata e fuga 2/3 gg x 2 volte in Umbria tra giugno e inizio
> agosto

Le città dell'Umbria non hanno bisogno di citazione. Se non sono già di
tua conoscenza ti indico quindi solo due locali dove veramente si esce
soddisfatti: a Montefalco da Giorgione alla Via di Mezzo e a Scheggino
trattoria Baciafemmine. In ambo i casi cucina veramente, eccellente,
quasi tutta prodotta con ingredienti a km zero e a prezzi quasi popolari.

Se ti serve anche un bb immerso in una bella campagna a dieci minuti di
auto dal centro di Perugia, bello, accogliente, economico, fai un
fischio :-)

Ciao ciao.

3andrea

> e poi molto probabilmente Irlanda (forse del Nord) a fine Agosto.

già che ci sei prendi un traghetto per l'isola
https://www.iomtt.com/...
nn importa essere appassionati di moto
ciao

Ludwig

don camillo ha spiegato il 14/03/2019 :

> Se "del Nord" perchè il resto lo conosci già, ok, ma se non fossi mai
> stato in Irlanda (magari ne avrai pure parlato, ma non me lo ricordo) ti
> consiglio molto di più tutta la parte Ovest.

Ho fatto il giro in auto partendo da Dublino verso Wexford, poi verso
Kenmare, poi su verso Galway e siamo arrivati fino a Sligo...

Ma si parla di 20 anni fa circa....

Bellissimo cmq e da ripetere sicuramente....

> [...]
> trattoria Baciafemmine. In ambo i casi cucina veramente, eccellente,
> quasi tutta prodotta con ingredienti a km zero e a prezzi quasi popolari.

Non fare il furbetto... :-)
Il "Baciafemmine" te l'ho segnalato io... Cmq due ottimi posti, non c'è
che dire...

L'Umbria la conosco bene visto che la nonna di mia moglie è di origine
umbra e mio suocero ha una casetta e passa 2 mesi all'anno là (a circa
15 km da Gubbio).

E infatti le mie "toccate e fuga sono per accompagnarlo giù e per poi
andare a riprenderlo.

> Se ti serve anche un bb immerso in una bella campagna a dieci minuti di
> auto dal centro di Perugia, bello, accogliente, economico, fai un
> fischio :-)

Sono già casa munito, grazie.
:-)

Bye, Ludwig.

Ludwig

And 3 ha usato la sua tastiera per scrivere :

> già che ci sei prendi un traghetto per l'isola
> https://www.iomtt.com/...
> nn importa essere appassionati di moto
> ciao

Molto interessante...
Ma ci sarà il mondo in quel periodo...
Un pensiero lo farò comunque, grazia

Bye, Ludwig.

doncamilloagain

Il 15/03/2019 09:21, Ludwig ha scritto:

> Non fare il furbetto... :-)
> Il "Baciafemmine" te l'ho segnalato io...

ahahahhahahahahahha
giuro: trattasi (purtroppo) solo di rinco, niente furbetto ahahahahhahahah

> Cmq due ottimi posti, non c'è che dire...

Meno male! :-)

> Sono già casa munito, grazie.

Questi sporchi ricconi....

:-)

3andrea

> Molto interessante...
> Ma ci sarà il mondo in quel periodo...
> Un pensiero lo farò comunque, grazie

l'evento clou è quello di giugno (noi abbiamo prenotato a maggio 18 per il giugno prossimo*)
la gara di agosto dovrebbe essere meno affollata, anche se sull'isola la ricettività è davvero scarsa e i prezzi dei traghetti saranno sicuramente piu cari
avere la macchina non è strettamente necessario, il porto di Douglas è a poche centinaia di metri dalla "pista" e cmq ci sono i trasporti pubblici
se vai, ricordati di spendere le loro sterline in loco(sono identiche a quelle inglesi ma con lo stemma dell'isola stampato in verde su uno dei sue lati) , fuori da li non le vuole nessuno...
ciao
* anche se poi per motivi di tempo non ci potrò andare (in moto) e non ho voglia di tornarci in aereo...