it.arti.fotografia

Novita' zenitali da Mandrake

massivan

04/03/2019 13:26:44

Franco Zampetti
Fotografia Zenitale di Architettura

Nelle scorso mese di febbraio ho aggiornato le Gallerie a tema
"Questione di Stile", aggiungendo i Capolavori senza tempo, e
"Dove?", aggiungendo la città di Pisa. Inoltre segnalo che nella
rivista on line Barnum è stato pubblicato un articolo sulle mie
foto zenitali, corredato di numerose immagini.

Capolavori senza tempo

Le opere di eccezionale valore di ogni epoca, nella foto la Basilica di San
Pietro in Vaticano.
vedi la galleria

a Pisa

Piazza dei Miracoli, il Battistero, la Cattedrale, la Torre e la Chiesa
della Spina.
vedi la galleria

Pubblicazione sulla rivista online Barnum.

Un articolo sulla mia personale interpretazione della fotografia zenitale e
sulla particolare tecnica di ripresa.
Buona lettura!
leggi l'articolo

Un saluto,
Franco

Franco Zampetti fotografia zenitale
via della ripa 6
Florence, Fi 50136
Italy

See more:
http://www.barnum-review.com/it/portfolio/la-fotografia-zenitale-di-arc...

13 Risposte

Dubardiball

> See more:
> http://www.barnum-review.com/it/portfolio/la-fotografia-zenitale-di-arc...
Grazie della segnalazione, massivan.
Tutto bene?
Ciao. GMT

massivan

>"Dubardiball"

> Grazie della segnalazione, massivan.
> Tutto bene?

> Ciao. GMT

"massivan"

Certo, tutto bene, a parte il braccio sinistro
che mi duole abbastanza da bloccarlo se
cerco di alzarlo.

Tutta colpa del bilanciere con i dischi per
sollevamento pesi. Lo usai un sacco di tempo
fa, nel 2007.

Il primo effetto al braccio destro lo ebbi dopo
pochi mesi e con questo braccio non potevo
grattarmi la schiena, poi è guarito e ora e'
"il braccio buono".

Come rimedio sto usando la curcuma, che
ha un notevole effetto anti-infiammatorio
a altre virtu'. Da due giorni ho aggiunto
il riso rosso integrale, questo e' davvero
potente e mi fa un certo effetto poco
dopo il pasto; mi fiacca, ma come sempre
riesco a camminare oltre un'ora al giorno
con i cani in campagna o citta'.

----------

Periodicamente Mandrake mi manda
una e-mail con gli aggiornamenti e gli
faccio da garzone.

Dubardiball

> ma come sempre
> riesco a camminare oltre un'ora al giorno
> con i cani in campagna o citta'.

Ottima idea massivan. Una dieta giusta, il giusto movimento e la compagnia
al seguito.
Ogni tanto ci provo anch'io. Spero che tu sia più costante.
Mi fa piacere ritrovare ancora gli amici di uno dei gruppi eroici
dell'usenet italiana.
Buone passeggiate. GMT

massivan

>"Dubardiball"

> Mi fa piacere ritrovare ancora gli amici di uno dei gruppi eroici
> dell'usenet italiana.

> Buone passeggiate. GMT

"massivan"

Ricordo quando dovevi andare al centro commerciale
con il portatile e agganciarti al Wi-Fi per inviare i messaggi
causa lunghezza della linea in doppino di rame.

Ora userai le connessioni mobili, credo.

Con CoopVoce il WindPhone come hot-spot ho piu'
di 9 Mb/s in download e circa 4 in up-load, ed e' solo
una connessione Tim di seconda scelta, ma alla fine
di questa ricarica comprero' una sim "Tim 10 Gb"
da circa 5 Euro al mese, offerta per nuovi clienti.

Dubardiball

> Ricordo quando dovevi andare al centro commerciale
> con il portatile e agganciarti al Wi-Fi per inviare i messaggi
> causa lunghezza della linea in doppino di rame.
La situazione non è cambiata, anzi con le linee invecchiate, è ancora
peggiorata.
Per fortuna c'è un fornitore di servizi piemontese via etere che mi consente
di avere una linea a 20 mega, una velocità che può far ridere chi vive in
città, ma il cambiamento rispetto a prima, è enorme.

> Ora userai le connessioni mobili, credo.
Qui anche i cellulari non prendono o prendono solo sporadicamente. Peggio di
30 anni fa quando comprai il primo cellulare.
Maledetti gestori di telefonia.

> [...]

> Qui anche i cellulari non prendono o prendono solo sporadicamente. Peggio
> di 30 anni fa quando comprai il primo cellulare.

Se il segnale della telefonia mobile e' debole ci sono
dei rimedi validi, che ho scoperto in questo periodo
nel "presunto" passaggio a fibra in cui la Wind mi
ha tolto anche la sgrausa connessione a filo ADSL
(3.4 e 0.3 Mb/s). Per fortuna da me il segnale delle
celle è abbastanza forte e non serve l'antenna.

Primo rimedi:o il router-Wi-Fi a cui collegare
il modem USB (chiavetta) con dentro la sim-dati.

Ce ne sono diversi per chiavetta USB

Questo ha l'ingresso USB per la chiavetta (cercane
una compatibile e abbastanza veloce:

https://www.ebay.it/itm/Modem-Router-wireless-USB-VDSL-ADSL-FIBRA-300MBPS-TP-LINK-TD-W9970/152943232489?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m...

Ma nel tuo caso il segnale è debole e serve la chiavetta
con spinotto per l'antenna.

HUAWEI E 367 (21 MPS)
HUAWEI E 372 (44.2 MBS)

ancora piuì più veloce
https://www.ebay.it/itm/Internet-key-HUAWEI-E3372h-153-4G-LTE-cat-4-150-MBPS-DL-50-MBPS-UL-Hi-Lin/123479456207?hash=item1cbff2f9cf:g:XYQAAO...

Antenna (esempio, ma la spedizione è cara)
https://www.ebay.it/itm/Huawei-e397-e586-4G-LTE-Telus-Internet-Key-Log-Periodic-external-yagi-antenna/280930865732?hash=item4168c8d244:g:3OcAAO...

Con questo te la cavi con 10 euro al mese circa
per decine di Mb (al mese), meglio TIM ma
a volte conviene anche Vodafon, (sempre la
migliore). Vedi le offerte.

moltiocchi

Il giorno lunedì 4 marzo 2019 16:12:07 UTC+1, Dubardiball ha scritto:

> [...]
> Ogni tanto ci provo anch'io. Spero che tu sia più costante.
> Mi fa piacere ritrovare ancora gli amici di uno dei gruppi eroici

Com'è che si mette "mi piace" qui? :)

moltiocchi

Dubardiball

"filippo d" <filippo.dibenedetto@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Com'è che si mette "mi piace" qui? :)
>
> moltiocchi

Ciao moltiocchi.
Si spedisce per posta. Ã? per quello che ti rispondo solo dopo dieci giorni.
Ogni tanto si ritrovano vecchie conoscenze, ma ormai usenet sta facendo la
fine delle BBS. Lo tengono in vita solo nel timore che Capasso si sposti su
Instagram

massivan

> [...]

> fine delle BBS. Lo tengono in vita solo nel timore che Capasso si sposti

"massivan"

Eppure, Usenet e' un mezzo alla portata di quasi tutti per
diventare immortale; saremo studiati tra qualche secolo
dai "ricercatori di contenuti telematici", ma e' spesso usato
come "sfogo" del mal di vivere.

Dubardiball

> Eppure, Usenet e' un mezzo alla portata di quasi tutti per
> diventare immortale; saremo studiati tra qualche secolo
> dai "ricercatori di contenuti telematici", ma e' spesso usato
> come "sfogo" del mal di vivere.

Funziona anche contro i bruciori di stomaco, mi pare d'averlo letto da
qualche parte