it.sport.basket

CIdR (Coppa Italia di riferimento

Skuer

02/03/2019 17:08:49

Si conclude con un pareggio tra est e ovest la prima giornata.
Tre risultati piuttosto netti nelle gare che toccano i giapponesi del NG:
- Treviso agile contro Latina
- la maledetta F che batte Biella con ampio divario
- Verona che non riesce a contrastare la Virtus Roma.
Unica partita aperta, ma nemmeno troppo, quella tra Bergamo e i padroni
di casa marchigiani: lomardi sempre avanti e clamorosa eliminazione di
Montegranaro.

Su Treviso-Latina: Logan stratosferico. Credo che sia molto più di
"punti sicuri". Da quello che leggo ha una leadership e una capacità di
mettere in condizione la squadra che vale molto di più di tutto il resto.

In questo momento iniziano le semifinali: F-VRM e a seguire TV-BG

Saluti, Skuer

14 Risposte

PG

Il giorno sabato 2 marzo 2019 18:08:50 UTC+1, Skuer ha scritto:
> Su Treviso-Latina: Logan stratosferico. Credo che sia molto più di
> "punti sicuri". Da quello che leggo ha una leadership e una capacità di
> mettere in condizione la squadra che vale molto di più di tutto il resto.

Non ho visto la partita ma la tua descrizione mi pare perfetta. Giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

> [...]

> mettere in condizione la squadra che vale molto di più di tutto il resto.
>
> In questo momento iniziano le semifinali: F-VRM e a seguire TV-BG

Sei a fare caroselli con il clacson per festeggiare il prestigioso trofeo? Primo, fra l'altro, nella breve ma luminosa storia della TVB?

;-)

Ciao,
Paolo

ruggero albarello

Il giorno sabato 2 marzo 2019 18:08:50 UTC+1, Skuer ha scritto:

vista la finale: Logan è una gran bella presa, illegale per questa serie, pochi tiri ma selezionati, assist a pioggia.. candidati number one ai playoff, soprattutto se anche RM va su diretta (che a noi andrebbe anche bene per l'anno prossimo: via la f via voi, chissà che non arrivi anche il nostro turno)

noi invece siamo andati a fare una passeggiata.. :-(

> Saluti, Skuer

ciao, Ruggero

DR

On 3/4/19 10:33 AM, ruggero albarello wrote:
> Il giorno sabato 2 marzo 2019 18:08:50 UTC+1, Skuer ha scritto:
>
> vista la finale: Logan è una gran bella presa, illegale per questa serie

Certo che è ben triste: programmi, pianifichi, le giovanili, i tecnici e
poi tutto si risolve nel pescare la matta sul mercato degli ammerigani...

Davide.

ruggero albarello

Il giorno lunedì 4 marzo 2019 11:45:19 UTC+1, DR ha scritto:

> Certo che è ben triste: programmi, pianifichi, le giovanili, i tecnici e
> poi tutto si risolve nel pescare la matta sul mercato degli ammerigani...

concordo, pescare due americani giusti ed hai già un piede in A1; fa eccezione la f che invece ha un pacchetto italiani bello tosto (seppur vecchiotto); vedremo quanti ne rimarranno in A1.

L'ultima (e forse unica..) squadra che è andata su con una certa programmazione è stata Trieste, a mio parere.. forse anche Trento.

> Davide.

ciao, Ruggero

PG

ruggero albarello wrote:

> [...]
>
> L'ultima (e forse unica..) squadra che è andata su con una certa programmazione è stata Trieste, a mio parere.. forse anche Trento.

Beh anche la V di due anni fa, vero che aveva azzeccato entrambi gli
americani, ma pure dagli italiani ricevette un gran contributo (fra
l'altro Lawson ebbe un infortunio abbastanza lungo verso metà stagione,
ed i compagni seppero supplire egregiamente alla sua assenza).

> ciao, Ruggero

Ciao,
Paolo

Skuer

> Certo che è ben triste: programmi, pianifichi, le giovanili, i tecnici e

Sto piffero, perdona. Logan si è inserito in una signora squadra.

> poi tutto si risolve nel pescare la matta sul mercato degli ammerigani...

Polacchi, veramente.

Saluti, Skuer

Skuer

> Sei a fare caroselli con il clacson per festeggiare il prestigioso
trofeo? Primo, fra l'altro, nella breve ma luminosa storia della TVB?

Non ero a far caroselli, ma in casa con amici.

Beh, sono molto felice.
Come scritto altrove, Coppa che sportivamente forse vale poco, ma:
- è il primo trofeo TV
- viene contro la F (e scusa se è poco)
- ci toglie quella sensazione di "bravi, ma perdenti" che ci stvamo costruendo
- giustifica la scelta impopolare di tagliare Antonutti
- premia una Società che ci ha messo la faccia e il cuore.

Quindi, conta un ca220, ma in realtà conta tantissimo.

Io l'ho vissuta come fosse una finale di Eurolega.

A margine, Logan davvero illegale.

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> [...]
>
> Quindi, conta un ca220, ma in realtà conta tantissimo.
>
> Io l'ho vissuta come fosse una finale di Eurolega.

La mia era una battuta per sfotterti un poco, ma seriamente: è un trofeo
che in bacheca vale pochino, ma nel caso della V averla vinta secondo me
aiutò a trovare la consapevolezza di potercela fare a salire, anche
perché la finale (molto sofferta, non mi ricordo se arrivò anche un
supplementare) fu contro quella Biella che dominava ad ovest e che
avrebbe potuto essere nostra avversaria nei playoff. Insomma, un buon
viatico.

PS Potevate tesserarlo prima Logan, così forse salivate diretti voi e
non quei brutti cosi?

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

DR

On 3/4/19 5:04 PM, Skuer wrote:

> Sto piffero, perdona. Logan si è inserito in una signora squadra.

ok, Logan da solo non te la vinceva. Ma gli altri senza Logan?
Sai benissimo cosa sto dicendo: si mira a costruire una squadra solida
così SE si pesca il jolly poi lo si fa valere. Faccio fatica a chiamarla
"programmazione" anche se in realtà ha bisogno di altrettanto impegno,
solo che l'alea gioca un ruolo troppo rilevante.

> Polacchi, veramente.

Appunto: ammerigani.

Davide.