it.hobby.viaggi

Mai andati sotto l'equarore...

gbua

27/02/2019 13:39:58

Premesso che io e mia moglie siamo over-70, vorremmo fare l'ultimo
viaggio strong ! Sempre andati Europa ed Africa,vorremmo provare l'altra
metà del mondo...sotto l'equatore. No villaggi turistici,no
Agenzie,provare a vedere a prezzo medio (circa 3000 Euro a testa) per
una decina di giorni posti mai visti. Fattibile? Budget troppo basso?
non abbiamo grandi necessità e sappiamo adattarci ad abitudini diverse
dalle solite. Parliamo correntemente francese,spagnolo basico,inglese
ancor più basico. Periodo, basta che non ci mandate in paesi dove diluvia.

Maerci d'avance Gb

6 Risposte

the Archeopteryx

On 27/02/2019 14:39, gbua wrote:
> [...]
> correntemente francese,spagnolo basico,inglese ancor
> più basico. Periodo, basta che non ci mandate in paesi

Reunion, ha tutto: mare, montagne, forre, verde e sassi,
mare che te lo dico a fare, è Europa a tutti gli effetti,
si paga in euro, è sotto l'equatore e si parla francese.

--
"La teoria è sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica è

gbua

On 27/02/2019 14:59, Archaeopteryx wrote:

> Reunion, ha tutto: mare, montagne, forre, verde e sassi,
> mare che te lo dico a fare, è Europa a tutti gli effetti,
> si paga in euro, è sotto l'equatore e si parla francese.
----------------------------

ùSto guardando, ma i voli dall'Italia sono mostruosamente cari!
Converrebbe lowcost fino a Parigi e poi df
a orly a saint denis ??

Grazie per l'idea.............. Gb

Apteryx

Il 27/02/2019 14:39, gbua ha scritto:

> Budget troppo basso?

insomma, per l'altra metà del mondo, latitudine e longitudine, cioè il
viaggio, possono mangiare gran parte di quei soldi stimati

e poi da quanto "estremo" cercate

c'è tutta l'america del sud da visitare scegliendo le modalità più
disparate, cioè da trekking in patagonia, al viaggio lungo la ruta 40,
all'attico a Leblon

poi ovviamente tutta l'australia e la nuova zelanda e un bel pezzo di
indonesia

proabilmente sarebbe più opprtuno che focalizzaste i vs interessi questo
vi aiuterà a capire un po' meglio cosa vi interessa vedere e/o fare

the Archeopteryx

> poi ovviamente tutta l'australia e la nuova zelanda e
> un bel pezzo di indonesia

Non ho citato la NZ perché solo di aereo partono 2/3 della
cifra (al meglio, la metà, prenotando un annetto prima) e
la vita non è economica. Però è il posto che più di ogni
altro mi è rimasto nel cuore e ricordo quel mese che ci ho
passato come un sogno.

--
[...]

Ah, no, vedo che sono 3000 euro a testa, considerato che
il biglietto A/R sotto i 1000 si trova, forse con 2000
euro un paio di settimane in NZ ci escono. L'unica è
sperare nel clima, ci sono zone molto piovose.

--
[...]

gricio

Mi pare te lo abbiano già scritto, comunque l'Argentina (soprattutto in
inverno, diciamo da dicembre in poi)
è il posto che mi è piaciuto di più. Se avete un po' di tempo a disposizione
(15-20gg max) ci sta sia la Patagonia
(Ushuaia), con Perito Moreno, poi la peninsula Valdes (per fare un po' di
mare ma anche per pinguini, leoni marini, orche ecc.), poi le Ande
nel Nord (passando per le cascate di Iguazu.....). Ho fatto questo
"percorso" (più qualche altra cosa che tralascio per fretta) ed è
sicuramente il viaggio più bello che ho fatto. Se servono ulteriori info
dettagliate basta chiedere (in queste cose
sono "precisino" e probabilmente ho ancora tutto l'itinerario, gli
spostamenti (aerei interni, bus comodissimi, nave....). Insomma
se serve sono qua.
Per il costo.....bah, bisogna vedere, credo che sui 3000 a testa compreso
voli dovreste starci, magari non proprio tutto ma quasi.
Cordialità.

---