it.sport.basket

CDR, però nel senso di Chris Douglas-Roberts

PG

20/02/2019 15:08:20

https://bolognabasket.org/la-nuova-vita-di-chris-douglas-roberts-ora-e-su...

LA NUOVA VITA DI CHRIS DOUGLAS-ROBERTS, ORA Eâ?? SUPREME BEY

La Redazione 19/02/2019

Chris Douglas-Roberts ha giocato in maglia Virtus nella stagione 2011/12
lâ??anno del lockout. 34 partite e 12.3 punti e 3.1 rimbalzi di media, in
una stagione che vide la Virtus uscire ai quarti di finale dei playoff
contro Sassari.
Lâ??anno dopo, tornato in NBA, fece parlare di sè a Bologna per la famosa
frase sulla salsa Alfredo.
A 32 anni, dopo una carriera da oltre 200 partite NBA e 3 milioni di
dollari di guadagno, continua a stupire. Da circa un anno infatti ha
completamente cambiato vita, e nome. Ora si fa chiamare â??Supreme Beyâ?,
segue una dieta vegana â?? principalmente a base di frutta â?? fuma cannabis
e vive tra Arizona e California, a Venice Beach. Ha lasciato tutto e
tutti, compresa la moglie e la mamma, e ha rifiutato tutte le proposte
di contratto che gli sono arrivate nel frattempo, dicendo che giocare a
basket non gli interessa più.

Qui alcune dichiarazioni rilasciate a fansided.com:
Supreme è il mio vero io. Chris Douglas-Roberts era solo chi ero fino a
quando non ho scoperto me stesso. Ora, questa è la mia anima che parla.
Sono un essere di luce, amore e conoscenza. Prima ero solo un corpo e
una voce. Siamo anime. Questo corpo è solo una nave che usiamo per
questo tempo su questo pianeta.
Il mio scopo principale nella vita è di migliorare lâ??umanità. Non sono
un supereroe, ma in un certo senso lo sono. Mi sento come Capitan Planet
a volte.�
â??Sono il capo della mia vita. Gestisco la mia vita come voglio. Non sono
più solo un giocatore di basket. Il mio scopo è più grande di una cosa.
Con il basket, mi sentivo come se fossi stato confinato, alcune volte
intrappolato. Non puoi fare e dire certe cose. Non volevo che la mia
vita fosse così. Sono uno spirito libero. Non voglio che nessuno mi
gestisca.

Il sito ufficiale dellâ??ex giocatore => http://dct...

===

Lui qua è davvero fulminato, ma proprio tanto!

Ciao,
Paolo

13 Risposte

Skuer

> Il mio scopo principale nella vita è di migliorare lâ??umanità. Non sono
> un supereroe, ma in un certo senso lo sono. Mi sento come Capitan Planet
> a volte.�

Splendido

DR

On 2/20/19 4:08 PM, PG wrote:
<...>
> Il sito ufficiale dellâ??ex giocatore => http://dct...

mgmt: management. Fa il pappone d'alto livello.
Che, come la storia dell'umanità insegna, è uno dei pochi modi per
guadagnare senza lavorare.

D.

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> [...]
>
> LA NUOVA VITA DI CHRIS DOUGLAS-ROBERTS, ORA E' SUPREME BEY
>

> ===
>
> Lui qua è davvero fulminato, ma proprio tanto!

Se lui è fulminato e, con le tasche piene di soldi, sta a fare il
santone in mezzo alla figa, io che lavoro 12 ore al giorno per tenere in
piedi un'azienda del cazzo, pagare dipendenti, fornitori, tasse e
contributi, cosa sono?

Un imbecille (nel senso che... imbelle, cit) è chiaro, ma la va a pochi.

Oggi, mentre lavoravo nell'azienda di cui era titolare insieme ai
fratelli, ho saputo che un mio coetaneo, ex compagno di classe alle
superiori, ha mollato tutto e, senza pensione che prenderà più avanti ma
godendosi i suoi soldi (ed una moglie ben più giovane di lui), complice
la bella giornata di sole, se ne stava beato a sciare in montagna.

In un raro momento di lucidità ho collegato i due neuroni che mi restano
ed ho pensato che ho tutte le sue caratteristiche (a parte un figlio in
più e un po' di soldi in meno, ma per il resto non mi manca nulla) per
cui....

Deciso, tempo massimo un anno sono a sciare, mangiare e bere assieme a
lui.

E le partite di basket me le vado a vedere anche in trasferta, così
faccio anche un po' di turismo enogastronomico. E i film me li vado a
vedere al cinema. E vado a teatro. E dormo finchè mi pare. E scrivo sui
ng. E vado in crociera. E vado in America a vedere l'NBA dal vivo,
e.....

warlord

DR <dNUMMESPAMMAr@morcilab.net> wrote:

> [...]
>
> mgmt: management. Fa il pappone d'alto livello.
> Che, come la storia dell'umanità insegna, è uno dei pochi modi per

Chiamalo stupido.

PG

Il giorno sabato 23 febbraio 2019 09:01:56 UTC+1, Warlord ha scritto:

> [...]
> vedere al cinema. E vado a teatro. E dormo finchè mi pare. E scrivo sui
> ng. E vado in crociera. E vado in America a vedere l'NBA dal vivo,

Potendolo fare chi non lo farebbe?

Comunque per me è fulminato uno che fa questi discorsi tipo "sono un essere di luce e amore".

Poi sarà che non riesco a vedere giocare a pallacanestro come un lavoro (se ne avessi età, forze, tempo e talento farei una partita al giorno) che mi sembra assurdo rifiutare proposte da squadre NBA a 32 anni: tanto massimo fra 5-6 anni smetterebbe comunque.

Ciao,
Paolo

DR

On 2/23/19 2:59 PM, PG wrote:
<...>
> Comunque per me è fulminato uno che fa questi discorsi tipo "sono un essere di luce e amore".

Seriamente detto: non credo che abbia lasciato sul tavolo offerte
milionarie. Ha trovato un'occasione per iniziare una nuova attività. E'
quel genere di cosa che devi prendere al volo altrimenti non si
ripresenta (perché aveva ora qualcuno interessato a farsi rappresentare,
perché aveva ora i contatti giusti e via discorrendo).
Frasi poi "sono un essere di luce e amore" servono solo a pasturare per
attirare qualche fulminata vera a farsi rappresentare da lui. Io non ci
vedo molto altro dietro.

Davide.

PG

Il giorno sabato 23 febbraio 2019 17:46:34 UTC+1, DR ha scritto:
> [...]
> Frasi poi "sono un essere di luce e amore" servono solo a pasturare per
> attirare qualche fulminata vera a farsi rappresentare da lui. Io non ci

Beh sì forse è giusta la tua interpretazione. Meno romantica però! :)

Ciao,
Paolo

DR

On 2/23/19 9:08 PM, PG wrote:
<...>
> Beh sì forse è giusta la tua interpretazione. Meno romantica però! :)

Sono arido dentro! :)

D.

warlord

> Potendolo fare chi non lo farebbe?

Chiudo qui l'OT e mi scuso, ma immagino questo ristretto numero di
persone che frequenta il ng come degli amici con cui ci si può confidare
e che mi piacerebbe tra l'altro conoscere di persona (hai visto mai che
se realizzo quello che ho in mente.... tutti miei ospit!).

Per strano che possa sembrare, pur potendolo fare un sacco di gente non
lo fa (me compreso, fino a ieri). Ci sono persone che amano il loro
lavoro e che si augurano di morire lavorando, altri che non lo amano
affatto ma hanno sempre paura di non aver messo da parte abbastanza per
la vecchiaia o per i figli, anche se stanno seduti su una montagna di
soldi alta qualche decina di milioni di euro (uno lo conosco di persona,
è un altro mio ex compagno di scuola).

I primi li capisco e sono contento per loro, dei secondi faccio
sostanzialmente parte (non per i milioni di euro, intendiamoci) ma mi
sono stufato, perchè il contesto in cui mi trovo ad operare me ne ha
fatto passare la voglia.

Prometto che non tornerò più sull'argomento OT, fino a quando non sarà
davvero il momento di invitarvi tutti a farci una bella mangiata (e
dormita) insieme in quel di Biella e dintorni.

PG

Il giorno sabato 23 febbraio 2019 23:37:47 UTC+1, Warlord ha scritto:

> [...]
> davvero il momento di invitarvi tutti a farci una bella mangiata (e
> dormita) insieme in quel di Biella e dintorni.

Ma che scusarti, OT del genere sono il sale di un NG come questo. Siamo rimasti meno di una decina a scriverci più o meno regolarmente, e frequentiamo tutti questo NG da una ventina d'anni (io iniziai a scriverci nel 1997). Figurati se non possiamo neanche cazzeggiare un po' tra noi.

Personalmente smetterei di lavorare domani se potessi permettermelo. E, sì, farei proprio quello a cui accennavi: viaggiare, leggere, scrivere, insomma godermi la vita. Ma non sono nelle condizioni di poterlo fare per cui ogni mattina prendo il mio scooter e vado in ufficio. Non che il mio lavoro sia così male, e lo stipendio sarebbe pure buono: se non avessi un mutuo da pagare potrei definirmi diciamo benestante, mentre così devo sempre fare i conti per arrivare a fine mese. Ma, ripeto, se avessi i milioni mi licenzierei domani. Altro che morire lavorando!

Ciao,
Paolo