it.comp.macintosh

supporto NTFS nascosto

Daitarn4

19/02/2019 09:59:16

Sempre cercando una soluzione per leggere e scrivere drive formattati
NTFS mi sono imbattutto in queste semplicissime istruzioni:

https://www.smartworld.it/guide/ntfs-s...

andate direttamente alla parte intitolata
"Montare dischi NTFS con i tool di macOS Sierra"

Quindi la capacità di leggere e scrivere NTFS è inclusa in OSX da tempo
ma, per qualche strano motivo, la vogliono tenere nascosta?

7 Risposte

Jack

On Tuesday, 19 February 2019 10:59:19 UTC+1, Daitarn4 wrote:
> [...]
>
> Quindi la capacità di leggere e scrivere NTFS è inclusa in OSX da tempo
> ma, per qualche strano motivo, la vogliono tenere nascosta?

Che la roba NTFS s possa leggere non e' un segreto, il finder monta automaticamente (in sola lettura) i volumi NTFS.

La scrittura non c'e' penso per motivi di copyright, dovrebbero pagare il pizzo a Microsoft e probabilmente non lo vogliono fare.
Inoltre immagino che l'implementazione della scrittura non sia testata molto, quindi da usare a proprio rischio e pericolo (a meno ovviamente di usare i diver di Paragon).

Ciao Jack

((((Drin))))

On 2019-02-19 12:10:07 +0000, Jack said:

> [...]
> Inoltre immagino che l'implementazione della scrittura non sia testata
> molto, quindi da usare a proprio rischio e pericolo (a meno ovviamente

Avete mai provato questo?

<https://moun...

Daitarn4

Il 20/02/19 00:37, Pinuccio ha scritto:

> Avete mai provato questo?
>
> <https://moun...

L'ho provato un po' ma dà un sacco di problemi, messsaggi d'errore
assurdi, tipo che non può leggere un file perchè è in uso da un altro
programma. Poi a volte lanci una copia, non da nessun errore ma poi sul
drive NTFS i file non li trovi...
L'ultimo che mi è capitato è questo:
https://i.postimg.cc/fLjHSDmY/Screenshot-2019-02-26-at-11...

Sto per rassegnarmi ed acquistare Paragon. :-(

Jack

On Tuesday, 26 February 2019 15:32:21 UTC+1, Daitarn4 wrote:

> [...]
> L'ultimo che mi è capitato è questo:
> https://i.postimg.cc/fLjHSDmY/Screenshot-2019-02-26-at-11...
>
> Sto per rassegnarmi ed acquistare Paragon. :-(

Se non vuoi spendere: Virtualbox con un Windows a caso (anche XP), cartella condivisa tra Win e Mac, disco montato sulla macchina virtuale.

Ciao Jack

Riccardo Saettone

On 2019-02-26 14:46:22 +0000, Jack said:

> Se non vuoi spendere: Virtualbox con un Windows a caso (anche XP),
> cartella condivisa tra Win e Mac, disco montato sulla macchina virtuale.
>
> Ciao Jack

Della serie ufficio complicazioni affari semplici. :)

Io uso Paragon praticamente da quando è uscito, le prime versioni
davano un sacco di problemi, erano lente ed inaffidabili, ma quelle
uscite negli ultimi due/tre anni sono davvero buone, mai problemi anche
con file davvero grandi.

Se si vuole risparmiare un po' bisogna stargli dietro ed aspettare
qualche promozione.

--
Per rispondere togliere alfa e beta

Jack

beh allora paga :)

Ciao Jack

Riccardo Saettone

On 2019-02-27 06:40:55 +0000, Jack said:

> beh allora paga :)
>
> Ciao Jack

Paragon costa 19,95 euro, francamente non mi sembra una cifra
esorbitante, a volte ci sono delle promozioni tipo sui 15 euro.
Risparmiare neanche 20 euro per usare una soluzione molto meno
affidabile e molto più macchinosa, non mi sembra un vantaggio.
Senza contare che le licenze di windows non sono gratis, quindi a meno
che tu non ne abbia una inutilizzata da qualche parte alla fine ti
costa di più.

--
Per rispondere togliere alfa e beta