it.comp.macintosh

pendrive per TV

Daitarn4

15/02/2019 14:22:55

Ho questa maledetta TV LG con WebOS che non legge le pendrive se le
formatto come ExFAT.
Come faccio per metterci sopra un file più grosso di 4GB?

suggerimenti?

8 Risposte

Sergio Rossi

On 15/02/19 3:22 PM, Daitarn4 wrote:
>Ho questa maledetta TV LG con WebOS che non legge le pendrive se le
>formatto come ExFAT.
>Come faccio per metterci sopra un file più grosso di 4GB?
>

>suggerimenti?

Fai come me: divido i file in pezzi di dimensioni inferiori. Io faccio così
per file video. Usa Mkvtoolnix (ora sono fuori e non ho il computer
sottomano, ma il nome mi sembra quello...)

herik

Daitarn4 <Daitarn4@libero.it> wrote:

> Come faccio per metterci sopra un file più grosso di 4GB?

ntfs, Paragon software.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Paolo P.

> ntfs, Paragon software.

C'è da dire che molti dispositivi non leggono il formato NTFS. Anche io
"lavoro" sempre e solo in Fat, per evitare rischi di problemi
imprevisti...
E, come già suggerito, anche io uso MKVtoolnix con soddisfazione, per
separare i file :-)

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.

herik

Pagliotz <the.president@fellatio.fun.club> wrote:

> [...]
> imprevisti...
> E, come già suggerito, anche io uso MKVtoolnix con soddisfazione, per

a quel punto metti su un serverino DLNA con un raspberry e leggi tutto
da lì, come faccio da qualche anno, i player sono due apple tv con
infuse.

meno complicato che smanettare i file mkv con i tool appositi, con i
file da decine di GB moderni poi...
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

warlord

> [...]

> formatto come ExFAT.
> Come faccio per metterci sopra un file più grosso di 4GB?

Ho anch'io una TV LG con WebOS, ma la trovo tutt'altro che maledetta (al
contrario, io mi sono sempre trovato malissimo con i software della
Samsung, sia su cellulari che TV, tablet, videoregistratori digitali,
player DVD ecc. I

In generale trovo che l'hardware non sia male, ma il software sembra
scritto da una compagnia di scimmie che, scrivendo a caso, qualche rara
volta ci azzeccano. Comunque può essere una sfortunata combinazione
astrale che riguarda solo me, che comunque per non saper ne leggere ne
scrivere i prodotti Samsung non li voglio più toccare, nemmeno se mi
regalano l'ultimo Galaxy appena uscito da 1000 euro.

Con il tv LG mi è capitato di voler vedere dei film in 3D che
raggiungevano e superavano i 10 gb a livello di singolo file, ma mi è
bastato metterli su un HD formattato in NTFS per renderli accessibil.

Ovviamente sul Mac hai bisogno di avere un'estensione che ti permetta di
leggere e scrivere su NTFS, ma non dovrebbe essere un gran problema.

Paolo P.

> [...]
> infuse.
>
> meno complicato che smanettare i file mkv con i tool appositi, con i

Umpf. Non mi sono ancora cimentato con Raspberry...
Per adesso vado ancora con due click: divido e via.

--

segui questa guida:

http://www.jeby.it/2014/01/raspberry-pi-torrentbox-a...

e poi questa:
http://www.informatica37.it/media-server-ras...

--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Riccardo Saettone

On 2019-02-16 17:04:37 +0000, Herik said:

> [...]
> infuse.
>
> meno complicato che smanettare i file mkv con i tool appositi, con i

Oppure se non te la senti di smanettare con il raspberry, un NAS entry
level da un disco QNAP o Synology, te la dovresti cavare con una spesa
intorno ai 200 euro e in più avresti tutta una serie di servizio
accessori per il Mac o PC.

--
Per rispondere togliere alfa e beta