it.sport.basket

Coppa Italia

ruggero albarello

15/02/2019 08:25:29

gran botto di Bologna, che batte Milano!
di più ninzò..
8 Risposte

Skuer

> gran botto di Bologna, che batte Milano!
> di più ninzò..

pare con magagna cronometrica finale (roba di tre decimi di secondo).
ma no essendo la Coppa Italia di riferimento, ce ne freghiamo!
;-)

Saluti, Skuer

ruggero albarello

Il giorno venerdì 15 febbraio 2019 11:06:51 UTC+1, Skuer ha scritto:

> pare con magagna cronometrica finale (roba di tre decimi di secondo).
> ma no essendo la Coppa Italia di riferimento, ce ne freghiamo!
> ;-)

era sottinteso.. la VERA Coppa Italia è quella che inizia fra una 15ina di giorni
:-)

> Saluti, Skuer

ciao, Ruggero

PG

ruggero albarello wrote:
> gran botto di Bologna, che batte Milano!
> di più ninzò..

A parte il primo quarto Virtus sempre avanti, massimo vantaggio mi pare
+15. James non ci capisce un cazzo, ad un certo punto era 1/10 dal
campo: cancellato ed innervosito da Cournooh. Si arriva all'ultimo
minuto avanti di una decina di punti, poi succede di tutto.

+8 a 5" dalla fine, loro sbagliano ma prendono il rimbalzo: -5.

Sulla rimessa la Virtus perde palla (fallo in attacco sul pressing...
molto dubbio IMHO). Loro sbagliano, prende il rimbalzo uno dei nostri
(mi pare Martin) che cade a terra. A questo punto mancano meno di 2" e
Martin anziché far morire il tempo che fa? Tenta di darla fuori. Finisce
nelle mani di James che spara la tripla e va a -2. Manca 1". Rimessa
Virtus che finisce direttamente a Brooks che segna il canestro del
possibile pareggio.

La luce rossa è chiaramente già accesa ma i milanesi protestano perché
sulla rimessa Virtus il cronometro sarebbe partito in anticipo. Gli
arbitri porebbero decidere di far ripetere la rimessa, riportando il
cronometro a 1". Due arbitri discutono animatamente al tavolo per cinque
minuti buoni, evidentemente per uno era da dichiarare chiusa la partita
e per l'altro era da ripetere la rimessa oppure convalidare il canestro
e andare al supplementare.

Alla fine la decisione: canestro annullato, partita finita, vittoria
Virtus di 2.

Comunque, se posso dire: arbitraggio che per tutta la partita ha usato
un metro difforme. Come succedeva 10 anni fa con Siena: nelle situazioni
dubbie si favoriva sempre Milano. Sul pressing milanese, fatto di mani
addosso sempre, fischiavano forse un fallo ogni tre. L'impressione è che
li si sia voluti far tornare in partita a tutti i costi.

Ci sono riusciti a riaprire la partita ma non è bastato.

Pianigiani suca.
Fontecchio suca.
Della Valle suca.
Proli suca.

Ciao a tutti dalla coppa Italia non di riferimento ;)
Paolo

DR

On 2/15/19 1:05 PM, PG wrote:
<...>
> Comunque, se posso dire: arbitraggio che per tutta la partita ha usato
> un metro difforme. Come succedeva 15 anni fa con la Virtus

Eggià...

Davide.

PG

DR wrote:
> On 2/15/19 1:05 PM, PG wrote:
> <...>
>
> Eggià...

Se proprio proprio... dovevi scrivere 20 e non 15. Nel 2004 la Virtus
era in A2 e perdeva la finale contro Jesi.

> Davide.

Ciao,
Paolo

DR

On 2/15/19 3:47 PM, PG wrote:

> Se proprio proprio... dovevi scrivere 20 e non 15. Nel 2004 la Virtus
> era in A2 e perdeva la finale contro Jesi.

Tempus fugit!

Davide.

Skuer

Serpe. ;-)

PG

PG wrote:

> [...]
> Martin anziché far morire il tempo che fa? Tenta di darla fuori. Finisce
> nelle mani di James che spara la tripla e va a -2.

Errata corrige: era Jerrels, non James.