it.comp.macintosh

Recuperare e/o trasferire elenco di lettura.

borgobello-NO

11/02/2019 14:05:16

Su un mio Mac ho per sbaglio cancellato l'elenco di lettura di Safari.
Essendo il Mac sincronizzato tramite iCloud, l'elenco è sparito su tutti
i miei Mac.
Per fortuna ne avevo uno non connesso ad internet, da cui ho potuto
recuperare le preferenze di Safari con l'elenco di lettura.
Però se sostituisco il file di preferenze, mi ricompare l'elenco di
lettura fin quando il mac non viene sincronizzato con iCloud. Come
attivo la sincronizzazione, l'elenco viene cancellato. Siccome è un
elenco abbastanza lungo, prima di mettermi tirar giù e reinserire tutti
i siti ad uno ad uno, vorrei sapere se c'è modo di esportare l'elenco e
reimportarlo una volta attivata la sincronizzazione iCloud, o se c'è
altro modo di recuperare quell'elenco.

MarcoGT

On 11.02.2019 18:05:16 +04:00, Aladino wrote:
> [...]
> i siti ad uno ad uno, vorrei sapere se c'è modo di esportare l'elenco e
> reimportarlo una volta attivata la sincronizzazione iCloud, o se c'è

Non hai un backup di time machine con cui provare?

borgobello-NO

MarcoGT <marcogcku@fcku.it> wrote:

> Non hai un backup di time machine con cui provare?
Ne ho diversi di backup, ma come si attiva la sincronizzazione di Safari
via iCloud, viene nuovamente cancellato l'elenco. Ho anche provato a
lasciare disattiva la sincronizzazione per alcuni giorni, sperando che
iCloud si dimentichi del comando di cancellazione e ritenga l'elenco
come "nuovo", e che pertanto lo aggiunga all'elenco vuoto che ha nella
testaccia... ma non si fa fregare così facilmente :(