it.hobby.viaggi

Ryanair - questa mi puzza parecchio...

Yoghurt

07/02/2019 21:50:24

Stavo prenotando un volo per Parigi a giugno con Ryanair (unica
compagnia che da Roma ha orari e costi decenti).
Ebbene in fase di prenotazione non mi da più l'opzione "PRIORITÀ E 2
BAGAGLI A MANO". E sul riepilogo mi include solo un bagaglio piccolo.
Cerco ancora e vedo che dal 1.11 hanno cambiato ancora, ma pare si
dovrebbe ancora poter prendere il "PRIORITÀ E 2 BAGAGLI A MANO" a 6?
(entrambi i bagagli possono essere imbarcati) e "Novità: bagaglio in
stiva da 10 kg" ad 8? (quindi di più e già questo è MOLTO STRANO).
Poi dice che se non hai una di queste opzioni (che in fase di
prenotazione NON TI FA AGGIUNGERE), dovrai pagare 25 euro (ovviamente a
tratta)!!!
Poi c'è la possibilità di aggiungere, sempre in fase di prenotazione, il
bagaglio da 20 kg, quello sì, a 15 euro (a tratta!)
Io ci vedo tanto una grossa inculata dietro a tutto ciò!
Qualcuno ha esperienze di viaggio recenti con Ryanair e sa illuminarmi?!

\ovviamente l'assistenza è vergognosa: contattati sulla pagina fb (che
di solito tutti ti risponono in pochi minuti) e nessuna risposta.
Provato a telefonare e mi hanno scalato i soldi* solo per dirmi che gli
operatori rispondono in altri orari! (Assurdo!)

*peraltro sul sito dice che i costi della chiamata sono 0,00 alla
risposta e 0,56 al minuto, invece quando chiami ti dice che i costi sono
0,16 alla risposta e 0,92 al minuto! (VERGOGNOSO!)

83 Risposte

doncamilloagain

Il 07/02/2019 22:50, Massy ð??¸ ha scritto:

> Stavo prenotando un volo per Parigi a giugno con Ryanair

Io, per curiosità, farei una simulazione con un'altra compagnia, anche
di bandiera come AirFrance che vola su CdG.

E nel valutare vantaggi e svantaggi con quella compagnia di merda che è
ryan, devi valutare tutto, ma proprio tutto, tempo incluso perchè anche
il tuo tempo ha un valore e chissà perchè la gente questo non lo valuta mai.
Allora considera, per esempio, che un conto è arrivare a CdG e ben altra
cosa è arrivare a Beauvais.
Per quanto riguarda le tariffe AirFrance c'è quella "di mezzo" (non
ricordo come si chiami) che include già anche un bagaglio in stiva oltre
a quello a mano.
Io dico Airfrance perchè è quella che uso solitamente quando non vado a
Parigi in treno o in auto, ma credo che da Roma ne partiranno altre per
cui io, fossi in te, farei tutte le simulazioni possibili.

E che fallisse Ryan così ce la togliamo dai coglioni una volta per tutte.

Ciao ciao.

doncamilloagain

Il 07/02/2019 22:50, Massy ð??¸ ha scritto:

> Stavo prenotando un volo per Parigi a giugno con Ryanair

Io ho trovato questa simulando ar 7 e 15 giugno:
da fiumicino alle 13,45 arriva a cdg 15,45
da cdg 20,45 arrivi a fiumicino alle 22,50 (ti fai anche l'ultimo giorno
in vacanza!) totale 160,12
Quanto spendi con ryan per arrivare a Beauvais?

Trex su Win 10

> [...]
> risposta e 0,56 al minuto, invece quando chiami ti dice che i costi sono
> 0,16 alla risposta e 0,92 al minuto! (VERGOGNOSO!)

Parto subito col dire che ryan, per parigi, non è da considerare.
Chiarito questo, ho prenotato un paio di settimane fa un viaggio per
berlino. Non so bene cosa sia successo, ma ho fatto il check-in e mi
sono ritrovato priorità e 2 bagagli a mano solo per il ritorno. Ho
contattato subito ryan via chat ed in pochi minuti la signorina mi ha
modificato la prenotazione, aggiungendo priorità e doppio bagaglio anche
all'andata. Rifatto il check-in subito dopo. Tutto a posto.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Yoghurt

Il 07/02/2019 23:02, don camillo ha scritto:
> Allora considera, per esempio, che un conto è arrivare a CdG e ben altra
> cosa è arrivare a Beauvais.

Sì sì lo so bene!
Ma i prezzi sono imparagonabili...

Yoghurt

Il 07/02/2019 23:09, don camillo ha scritto:
> Io ho trovato questa simulando ar 7 e 15 giugno:
> da fiumicino alle 13,45 arriva a cdg 15,45
> da cdg 20,45 arrivi a fiumicino alle 22,50 (ti fai anche l'ultimo giorno
> in vacanza!) totale 160,12

Troppo! E gli orari non sono male ma perdi quasi tutto il primo giorno.
Poi sono troppi giorni (io ho o 29.5-4.6 o 6.6-12.6

> Quanto spendi con ryan per arrivare a Beauvais?

39,98 â?¬
E parto la mattina alle 6.30 e ritorno con l'aereo delle 21.50: quindi
mi sfrutto tutti i giorni pieni!

Yoghurt

Il 07/02/2019 23:32, Trex su Win 10 ha scritto:
> Parto subito col dire che ryan, per parigi, non è da considerare.

Non ci sono alternative! Guarda le mie risposte poco sopra a Don Camillo.

> [...]
> modificato la prenotazione, aggiungendo priorità e doppio bagaglio anche
> all'andata. Rifatto il check-in subito dopo. Tutto a posto.

Aspetta, aiutami a capire, ti prego.
A te in fase di prenotazione l'aveva data la possibilità di aggiungere
l'opzione "priorità e 2 bagagli a mano"?! Oppure te l'ha messa al
ritorno senza che tu l'avessi inserita manualmente?!
Altra domanda, come l'hai contattato Ryan via chat dalla sua pagina fb?
Questa?
https://www.facebook.co...

Grazie mille mi saresti prezioso!!!

doncamilloagain

Il 08/02/2019 00:56, Massy ð??¸ ha scritto:

> 39,98 â?¬

Fammi capire: 40 euro scarsi andata e ritorno e comprensivi del bagaglio
in stiva?

doncamilloagain

Il 08/02/2019 00:56, Massy ð??¸ ha scritto:

> 39,98 â?¬

Scusa, ma ho fatto una simulazione da Ciampino per gli stessi giorni che
avevo simulato con Airfrance e il totale della tarifa che include un
bagaglio in stiva, senza scegliere posti migliori a pagamento e altri
fronzoli del cazzo, il totale arriva a 160,34 ovvero come AirFrance.
E tu voli ryanair? Bè, allora non ti lamentare, eh.

Ciao ciao.

I giorni scelti sono stati il 7 e il 15 giugno.

Yoghurt

Il 08/02/2019 01:04, don camillo ha scritto:

> Fammi capire: 40 euro scarsi andata e ritorno e comprensivi del bagaglio
> in stiva?

In teoria sì!
Dove bagaglio in stiva si intende il trolley 55x40x20 (max 10 kg), oltre
alla borsa piccola 40x20x25 sempre compresa (prima se non erro era
35x20x20...)
Per portare il trolley in cabina, cosa che di solito scelgo sempre di
fare, devi aggiungere altri 6 euro che ti danno sia la possibilità
appunto di portare tutti i bagagli con te che la priorità nell'imbarco.

Yoghurt

Il 08/02/2019 01:11, don camillo ha scritto:

> [...]
> E tu voli ryanair? Bè, allora non ti lamentare, eh.
>
> Ciao ciao.
>
> I giorni scelti sono stati il 7 e il 15 giugno.

Ma che simulazione hai fatto?! :D
29.05-4.06 spendo 39.98
06.06-12.06 spendo 47,52

Che me ne frega quanto spenderei dal 7 al 15 che tanto non è il periodo
in cui posso andare?! :D

\comunque a me 07-15 luglio lo da a 89,74