it.comp.macintosh

apple programma permute

Daitarn4

04/02/2019 18:01:55

Oggi all'apple store ho fatto valutare il mio macbook 12" del 2015, 8GB
di ram e 500 di SSD.
Pagato 1699 euro, ora me ne danno 314! (il 18,5%)

Ma ci sarà qualcuno che usa queste permute?!?

p.s. Se qualcuno è interessato, proverò a venderlo.

6 Risposte

Gianni R.

Daitarn4 <seeeeee@vabbe.net> wrote:
> [...]
>
> Ma ci sarà qualcuno che usa queste permute?!?
>

> p.s. Se qualcuno è interessato, proverò a venderlo.

Hai provato da Buydifferent? Gli ho venduto in macbook pro del 2012 e mi
sono trovato bene. Se fai la procedura di valutazione e la interrompi, dopo
qualche giorno ti mandano una e-mail con una valutazione migliore (tipo 50
o 80 euro in più).

Gianni R.

Claude

> [...]
>
> Ma ci sarà qualcuno che usa queste permute?!?
>

> p.s. Se qualcuno è interessato, proverò a venderlo.

Scusa ma Apple vende un Macpro 12 core, 32gb di ram, dual d700 e disco da
256gb a oltre 6mila euro e me ne darebbero 500.

:D

--
Sent from iPad

Lapardeo

Il 04/02/19 19:01, Daitarn4 ha scritto:
> [...]
>
> Ma ci sarà qualcuno che usa queste permute?!?
>

> p.s. Se qualcuno è interessato, proverò a venderlo.

Avevo guardato anche per l'iPhone. Aveva un problema alla fotocamera, e
il commesso mi ha proposto di cambiarlo che mi facevano una buona
valutazione... 50 euro. Se non gli ho riso in faccia è perchè sono educato.

Lapardeo

Il 05/02/19 07:32, Beppe ha scritto:

> Avevo guardato anche per l'iPhone. Aveva un problema alla fotocamera, e
> il commesso mi ha proposto di cambiarlo che mi facevano una buona
> valutazione... 50 euro. Se non gli ho riso in faccia è perchè sono educato.

(PS il telefono era a posto in realtà, si era solo staccato il cavo
della fotocamera... ma il simpatico tecnico visto che non montava
batteria originale ha richiuso senza guardare altro dicendo che loro non
lo potevano più sistemare e che andava cambiato TUTTO IL TELEFONO)...

Claude

Il 05/02/2019 08:22, Beppe ha scritto:
> [...]
> batteria originale ha richiuso senza guardare altro dicendo che loro non
> lo potevano più sistemare e che andava cambiato TUTTO IL TELEFONO)...

Guarda io ho un watch 42mm al quale la corona ha smesso di andare.

Costo riparazione standard 289 euro: in pratica te ne danno un altro.

Penso che al prossimo giro di boa cambiano un po' di cose nella mia vita
informatica. Già l'assistente vocale non è apple e mi ci trovo divinamente.

Se vanno avanti così se lo possono prendere pure in saccoccia.

Lapardeo

Il 05/02/19 08:31, Claude ha scritto:

> [...]
> informatica. Già l'assistente vocale non è apple e mi ci trovo divinamente.
>
> Se vanno avanti così se lo possono prendere pure in saccoccia.

Io (colpa mia) ho scheggiato il vetro di un apple watch primissima serie
(per ilr esto funziona a meraviglia): mi hanno fatto la tua stessa
proposta per sistemarlo.
Aspetto (funziona ancora bene e del gps integrato me ne faccio poco, per
allenamento ho un garmin di quelli molto seri).
C'è da dire che nessun telefono mi è mai durato quanto l'iPhone 5s:
ormai ha 5 anni e riesco ancora ad utilizzarlo con soddisfazione (unico
problema risolvibile è che devo cambiargli per la seconda volta la
batteria, ma questo mi sembra abbastanza "normale per un dispositivo
utilizzato 365 giorni l'anno in modo intensivo, mi fa da navigatore,
hotspot e altro quando sono in giro).