it.comp.macintosh

Problema iMac

Lapardeo

02/02/2019 14:41:00

Ciao,
ho sostituito l'hd ad un imac early 2008 (operazione già fatta su altre
macchine senza problemi) ma al riavvio non parte più. Nel senso che si
sente che da corrente al lettore dvd che fa rumore poi basta. Rimane
tutto a schermo nero senza nessuna emissione sonora o altro.
Cosa potrebbe essere?
6 Risposte

Trex su Win 10

Il 02/02/2019 15:41, Beppe ha scritto:
> [...]
> che si sente che da corrente al lettore dvd che fa rumore poi basta.
> Rimane tutto a schermo nero senza nessuna emissione sonora o altro.

Sembra proprio non ci sia il collegamento principale tra il monitor e la
mainboard. Il cavo incriminato assomiglia a questo ed è in posizione
centrale
https://i.ebayimg.com/images/g/UT4AAOSwhkRWfDIB/s...

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Hondy

Trex su Win 10 <real_trexQUESTO-NO@libero.ot> wrote:

> Sembra proprio non ci sia il collegamento principale tra il monitor e la
> mainboard. Il cavo incriminato assomiglia a questo ed è in posizione
> [...]

Ok sono un pirla, nel mettere la seconda vite da sinistra in basso ho
pinzato il cavo del sensore di temperatura dellâ??lcd. Con la vite inserita
non dava segni di vita. Tolta ora parte ma con le ventole a palla (leggerà
a cazzo le temeprature). Ora funziona tutto il resto. Tu sai se si riesce a
trovare il ricambio del solo cavo? Oppure devo mettermi lì con pazienza a
giuntare i cavi?

Beppe <no_email@invalid.invalid> wrote:

> Ora funziona tutto il resto. Tu sai se si riesce a
> trovare il ricambio del solo cavo? Oppure devo mettermi lì con pazienza a
> giuntare i cavi?

Puoi anche lasciar perdere e usare qlcs tipo
<https://www.crystalidea.com/macs-fan-c... per gestire le ventole (e
riparti subito senza aspettare di trovare una parte di ricambio
verosimilmente difficile da trovare dopo 10 anni dallâ??introduzione della
macchina)

--
so long, and thanks for all the fish

Trex su Win 10

Il 02/02/2019 16:41, Beppe ha scritto:

> [...]
> trovare il ricambio del solo cavo? Oppure devo mettermi lì con pazienza a

Quando mi serve qualcosa di "originale" per imac, mi armo di pazienza e
vado qui ;-)

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20190202081911&SearchText=imac+2008+tempera...

Il 02/02/19 17:05, ... ha scritto:

> [...]
> riparti subito senza aspettare di trovare una parte di ricambio
> verosimilmente difficile da trovare dopo 10 anni dallâ??introduzione della

Ottimo, l'ho installato e ho fatto puntare la fan 2 direttamente sul
sensore T del processore. Ora è tornato tutto nella norma.
Le T mi semrbano corrette, a parte quella dell'airport che sta sempre
attorno ai 50° che mi sembrano altini.

Lapardeo

Il 02/02/19 17:21, Trex su Win 10 ha scritto:

> Quando mi serve qualcosa di "originale" per imac, mi armo di pazienza e
> vado qui ;-)
>
> https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20190202081911&SearchText=imac+2008+tempera...

Grazie! Per ora ho risolto con il software indcato nell'altro post, però
un pensiero a isstemarlo ce lo farò comunque.