it.comp.macintosh

Contatti dulicati in 'Contatti'

Daitarn4

16/01/2019 10:23:07

Premesso che non uso iOS ma android e che quindi la mia rubrica contatti
è sincronizzata tramita l'account google.
Mi però notando ora che in Contacts (sul mac) molti voci sono dulicate,
o meglio, il nome della persona c'è due volte nella lista, su una delle
due ho tutte le info corrette, sull'altra solo un indirizzo mail, niente
numero di telefono o altre info, e la voce FaceTime subito sopra.

Addirittura, alcune persone di cui ho due indirizzi email, compaiono tre
volte in lista!

Tra l'altro non ho mai usato facetime.
Che senso ha?

thanx

1 Risposta

OneNET Trieste

Daitarn4 wrote on 16/01/2019 11:23:
> [...]
> telefono o altre info, e la voce FaceTime subito sopra.
>
> Addirittura, alcune persone di cui ho due indirizzi email, compaiono tre volte

Ciao,

il senso non lo so, a me pare succeda se di un contatto hai i dati tramite fonti
dverse, ad es. tramite altre app o social network.
Vai al menù Scheda e cerca i duplicati -> unisci
Vedi se così risolvi.

Gabriele