it.comp.macintosh

3 vero all'avvio.

pikiko22

12/01/2019 11:21:14

Ho provato a mettere altra ram al mio iMac late 2012 27 pollici.
Ma come ho riacceso fa 3 beep che si ripetono.
Ho tolto la ram nuova pensa do di aver sbagliato modello e rimesso i vecchi banchi al loro posto.

Ma niente.... Ho combinato qualcosa?

Ps.Prima di toccare tutto mi sono attaccato al rubinetto del termosifone in ferro...

6 Risposte

pikiko22

Scusate l'oggetto è ovviamente 3 BEEP

Claude

Il 12/01/19 12:21, Marcunz ha scritto:
> [...]
>
> Ma niente.... Ho combinato qualcosa?
>

> Ps.Prima di toccare tutto mi sono attaccato al rubinetto del termosifone in ferro...

Sei sicuro siano inseriti correttamente?

--
Sent from macOS

pikiko22

Si. Ora ho rimesso a posto facendolo partire con un banco solo dei suoi.

Dopo vedo se mettendone uno per volta riparte. Adesso tutto ok con i suoi

pikiko22

Dopo aver fatto un ultimo tentativo per farle funzionare le ho definitivamente restituite.

Vi chiedo però un parere, per far rifunzionare il secondo banco da 4gb originale ho dovuto metterli Bank 0/Dimm 1 + Bank 1/Dimm 1.. è lo stesso che se li avessi messi in altre combinazioni? (tipo Bank 1 per entrambi o Bank 0 per entrambi?)

OneNET Trieste

Marcunz wrote on 12/01/2019 22:59:
> [...]
>
> Vi chiedo però un parere, per far rifunzionare il secondo banco da 4gb originale ho dovuto metterli Bank 0/Dimm 1 + Bank 1/Dimm 1.. è lo stesso che se li avessi messi in altre combinazioni? (tipo Bank 1 per entrambi o Bank 0 per entrambi?)

Quando ho aggiunto RAM al mio, ho dovuto metterle così:
bank 0 / dimm 0 (aggiuntiva)
bank 0 / dimm 1 (aggiuntiva)
bank 1 / dimm 0 (originale)
bank 1 / dimm 1 (originale)