it.comp.macintosh

mac spento ventole accese

nicolabiasi

10/01/2019 16:25:37

salve a tutti,
ho un imac 21,5 i5 late 2012 che improvvisamente accende le ventole a
manetta quando lo spengo. L'unico modo per farlo smettere è staccare la
spina dalla presa di corrente.
Quando lo accendo torna tutto normale ed il mac funziona egregiamente.
E' capitato a qualcuno ? Non so come risolvere il problema
Ho resettato tutto il resettabile, aperto il mac e ripulito dalla
polvere, ma non è servito a nulla
grazie mille !!
5 Risposte

otello37

Enrico <nospam@tin.it> wrote:

> Non so come risolvere il problema
> Ho resettato tutto il resettabile, aperto il mac e ripulito dalla
> polvere, ma non è servito a nulla
> grazie mille !!

Hai installato qualche applicazione strana di recente ?
Prova anche il suo test hardware, quello dell'iMac.

In attesa di capire il problema ci sono app che controllano le ventole,
cerca su google.

Magnus

On 10.01.2019 17:25:37 +01:00, Enrico wrote:
> salve a tutti,

Disabilita il Power Nap.

nicolabiasi

Il 10/01/19 21:23, Otello ha scritto:

> Hai installato qualche applicazione strana di recente ?
> Prova anche il suo test hardware, quello dell'iMac.
>
> In attesa di capire il problema ci sono app che controllano le ventole,
> cerca su google.

le ventole partono solamente quando il mac è spento oppure è in stop.
Quando è acceso è tutto ok

Jack

On Friday, 11 January 2019 10:41:45 UTC+1, Enrico wrote:

> le ventole partono solamente quando il mac è spento oppure è in stop.
> Quando è acceso è tutto ok

- reset della PRAM
- reset dell'SMC

google ti dira' come fare

Ciao Jack

nicolabiasi

Il 11/01/19 10:53, Jack ha scritto:

> - reset della PRAM
> - reset dell'SMC
>
> google ti dira' come fare
>
> Ciao Jack

già fatto
L'ho scritto nel primo post. Ho resettato tutto il resettabile.
Ora sto facendo l'hardware test