it.comp.macintosh

Mi spiegate Apple tv e jailbreak?

pikiko22

06/01/2019 18:35:42

Ho una Apple tv 4 che vorrei poter usare per giocarci un po' di più.
Soprattutto con gli emulatori rom, tipo Provenance.
Ora quello che ho capito leggendo le varie guide è che con un account apple developer free ogni 7 giorni dovrei rifare da capo tutta l'installazione.
Il vantaggio è che con Cydia non devo fare il jailbreak.

però per me è un vantaggio inesistente, perché di comprare un account developer non se ne parla così come reinstallare ogni 7gg tutte le app.

Mi chiedo quindi: ma se facessi il JB della Apple Tv risolverei il limite dell'account developer dei 7 gg oppure Provenance è fatto apposta per Apple tv senza JB?

Grazie, devo decidere cosa fare di quella scatoletta che al momento, per quello che costa e per quello che uso, francamente è stata una vera delusione (a parte Asphalt 8 che è una figata :-) )

12 Risposte

herik

Marcunz <pikiko22@gmail.com> wrote:

> Grazie, devo decidere cosa fare di quella scatoletta che al momento, per
quello che costa e per quello che uso, francamente è stata una vera
delusione (a parte Asphalt 8 che è una figata :-) )

vendila, io ho due apple tv e ne sono parecchio contento, sopratutto in
comparazione ai player che sono sul TV o sul lettore blu ray.

l'unica cosa che mi fa incazzare è che non c'è un player da rete decente
gratuito, VLC non supporta l'HDR, e ci vorrebbe una seconda uscita per
l'audio come sui lettori BD di fascia alta.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Claude

Il 07/01/2019 09:10, Herik ha scritto:
> ci vorrebbe una seconda uscita per
> l'audio come sui lettori BD di fascia alta.

Questa cosa nella aTV 4K la sto soffrendo anche io.

Nella prima avevano messo l'impossibile poi han tolto tutto.

Jack

On Monday, January 7, 2019 at 9:10:11 AM UTC+1, Herik wrote:

> l'unica cosa che mi fa incazzare è che non c'è un player da rete decente
> gratuito, VLC non supporta l'HDR, e ci vorrebbe una seconda uscita per
> l'audio come sui lettori BD di fascia alta.

l'ultima versione di VLC (3.0) dovrebbe supportare l'HDR, ma magari non e' ancora aggiornato per l'AppleTV...

Ciao Jack

=?ISO-8859-1?Q?=7E=B1?=

On 1/7/19 09:10, Herik wrote:

> l'unica cosa che mi fa incazzare è che non c'è un player da rete decente
> gratuito, VLC non supporta l'HDR, e ci vorrebbe una seconda uscita per
> l'audio come sui lettori BD di fascia alta.

Hai provato Plex? Ã? solo un'idea: pur avendolo installato non lo uso,
quindi non so come si comporta con l'HDR.

L'assenza di un'uscita audio infastidisce anche me. Ho risolto con un
de-embedder HDMI-SPDIF. Un altro aspetto audio che non mi piace è
l'uscita forzata a 48kHz.

Saluti.

--
Marco Klobas

Riccardo Saettone

On 2019-01-07 08:10:08 +0000, Herik said:

> [...]
> gratuito, VLC non supporta l'HDR, e ci vorrebbe una seconda uscita per
> l'audio come sui lettori BD di fascia alta.

Io ho risolto con Infuse che uso anche su iPad e iPhone, prova la
versione gratuita su aTV e vedi se fa alc aso tuo, io lo trovo
eccezionale, e non mi da problemi a ripdourre i file presenti sul NAS.

--
Per rispondere togliere alfa e beta

herik

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> Questa cosa nella aTV 4K la sto soffrendo anche io.
>
> Nella prima avevano messo l'impossibile poi han tolto tutto.

ma via SPDIF non passa altro che il dolby e il DTS.
--

Marco Klobas <info@nospam.net> wrote:

> Hai provato Plex? È solo un'idea: pur avendolo installato non lo uso,
> quindi non so come si comporta con l'HDR.

non mi serve, ho un server con MiniDLNA che va bene :)

> L'assenza di un'uscita audio infastidisce anche me. Ho risolto con un
> de-embedder HDMI-SPDIF. Un altro aspetto audio che non mi piace è
> l'uscita forzata a 48kHz.

ma sempre limitato a dolby e dts, se la collego all'ampli (sony
STR-DN1040) legge tutto senza problemi o lo passa in PCM, ma non
supporta il 4K HDR, quindi...
--

Jack <jack4747@gmail.com> wrote:

> l'ultima versione di VLC (3.0) dovrebbe supportare l'HDR, ma magari non e'
ancora aggiornato per l'AppleTV...

esatto, sull'OLED lo supporta.
--

Riccardo Saettone <riccardoalfa.saettonebeta@virgilio.it> wrote:

> io ho risolto con Infuse

pure io :)
--

Il 07/01/2019 18:49, Herik ha scritto:

> ma via SPDIF non passa altro che il dolby e il DTS.

Guarda, devo essere sincero: ho venduto il mio impianto 5+1, ormai
d'annata, qualche giorno fa e mi son comprato un Echo Plus che collego
via bluetooth all'apple TV. Sono strafelice della scelta fatta. Per la
qualità che cerco io è perfetto, è piccolissimo e soprattutto fa un
sacco di altre cose.

Al momento voto 10.