it.comp.macintosh

Dove scrivete/leggete oltre a qui?

email

05/01/2019 15:20:08

Usenet è sempre meno popolato... o sbaglio?

Beh... con cosa completate il vostro baglio? In quale altro forum (in
italiano) leggete e scrivete?

11 Risposte

Paolo P.

> Usenet è sempre meno popolato... o sbaglio?
>
> Beh... con cosa completate il vostro baglio? In quale altro forum (in
> italiano) leggete e scrivete?

"altro" qua è inappropriato, in quanto presume che già questo ne sia
uno, ed invece no.

Comunque... Questo newsgroup è stato per me fondamentale per conoscere
meglio tutto il sistema "Mac" da quando mi ci sono buttato dentro dalla
disperazione (2006), e continua ad esserlo, anche se in maniera minore
che in passato. Altre fonti di ispirazione sono qualche canale
Telegram, e saltuariamente articoli su siti vari.

NON frequento minimamente ed assolutamente nessun tipo di forum (di
qualunque argomento)in quanto la visualizzazione con tutte le "frocerie
grafiche" ed orpelli vari di cui sono pervasi sono per me come acido
cloridrico negli occhi. Nessuno strumento potrà mai essere veramente
usabile come con la visualizzazione semplificata di un buon newsreader.

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.

email

Pagliotz <the.president@fellatio.fun.club> wrote:

> Nessuno strumento potrà mai essere veramente
> usabile come con la visualizzazione semplificata di un buon newsreader.

Sono pienamente d'accordo.
Anche a me non piacciono molto i forum, ma bisogna riconoscere che
internet ne è sempre più pieno... E che usenet sembra sempre meno
frequentato e sempre più abbandonato.

Claude

Il 05/01/2019 16:20, parsius ha scritto:
> Usenet è sempre meno popolato... o sbaglio?
>
> Beh... con cosa completate il vostro baglio? In quale altro forum (in
> italiano) leggete e scrivete?

io leggo saggiamente e macrumors.

OneNET Trieste

parsius wrote on 05/01/2019 16:20:
> Usenet è sempre meno popolato... o sbaglio?
>
> Beh... con cosa completate il vostro baglio? In quale altro forum (in
> italiano) leggete e scrivete?

Da un po' sfrutto molto Twitter, leggo i feed di varie testate che si occupano
di Apple e se l'argomento è interessante seguo i rispettivi link.
Quando qualcosa non funziona vado sui forum del sito Apple e clicco furiosamente
il bottone "anch'io" :-D

fbrzvnrnd

Il 05/01/19 16:20, parsius ha scritto:
> Usenet è sempre meno popolato... o sbaglio?
>
> Beh... con cosa completate il vostro baglio? In quale altro forum (in
> italiano) leggete e scrivete?

baglio?

=?ISO-8859-1?Q?=7E=B1?=

On 1/8/19 08:48, Claude wrote:

> io leggo saggiamente e macrumors.

Anch'io seguo MacRumors. Inoltre ogni tanto sono presente sulla Apple
Support Community. Entrambi i forum sono tuttavia in inglese.

Altri forum inerenti Apple non seguo.

Come fonti di informazione: RSS, Apple News e un po' Twitter.

Saluti.

--
Marco Klobas

Claude

Il 08/01/2019 17:25, Marco Klobas ha scritto:
> Inoltre ogni tanto sono presente sulla Apple
> Support Community.

Anche io, ma meno. Per quello non l'ho citato.

Tra l'altro per un problema che ho riscontrato in mojave su macrumors ho
trovato altri riscontri, sull'apple community zero di zero.

Sul forum di macrumors mi trovo bene.

=?ISO-8859-1?Q?=7E=B1?=

On 1/8/19 17:29, Claude wrote:

> Tra l'altro per un problema che ho riscontrato in mojave su macrumors ho
> trovato altri riscontri, sull'apple community zero di zero.

Gli utenti su MacRumors sono un po' più navigati (mediamente). Inoltre è
un forum più "libero", ossia le regole sono più permissive rispetto al
forum di supporto Apple, molto più moderato/controllato.

In effetti sulla Community Apple ci sono molti utenti "di passaggio",
nel senso, hanno bisogno di aiuto, si iscrivono, chiedono e poi
(risolvendo o meno il problema) spariscono.

Ci sono tuttavia alcuni utenti molto attivi e competenti che si
prodigano molto ad aiutare il prossimo. Tante richieste sul forum Apple
sono spesso ingenue o poste in maniera decisamente superficiale.

Non è raro trovare gente che comunica dati personali anche sensibili,
scrive in tutte le lingue pur essendo un forum in lingua inglese, oppure
presenta il quesito in maniera esageratamente sintetica (non funziona X,
ho perso Y, perché non va Z?) pensando di avere a che fare con una
fantomatica assistenza Apple.

> Sul forum di macrumors mi trovo bene.

Anch'io lo seguo con piacere. Certo, c'è sempre il criticone/polemico di
turno: una carattersitica comune ai forum e, a volte, anche ai
newsgroup... :-)

Saluti.

--
Marco Klobas

guidorubino

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> Usenet è sempre meno popolato... o sbaglio?
>
> Beh... con cosa completate il vostro baglio? In quale altro forum (in
> italiano) leggete e scrivete?

Diversi newsgroup sono "migrati" su facebook. In effetti c'è un guadagno
di immediatezza senza doversi ricordare di aprire il programma... che
dire? Per certi versi è meglio, ma da un punto di vista tecnico qui vedo
che è rimasto tutto più pulito

--
.. Guidorubino.com

email