it.sport.calcio.inter

Meritocrazia questa sconociuta

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

03/01/2019 13:48:10

Pisa, il post del chirurgo che lavora anche a Capodanno diventa virale:
"Stanco di vedere la sanità gestita da incompetenti"
Anche lʼultimo giorno dellʼanno, Daniele Pezzotti lascia moglie e figli
per andare in sala operatoria. Su Facebook racconta la sua "insana
passione" e "i sacrifici non riconosciuti"

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/pisa-il-post-del-chirurgo-che-lavora-anche-a-capodanno-diventa-virale-stanco-di-vedere-la-sanita-gestita-da-incompetenti-_3183499-201...

Il post di Daniele Pezzati è diventato virale: più di 46 mila like e 16
mila condivisioni. Il chirurgo dellâ??Azienda Ospedaliero-Universitaria
Pisana ha voluto raccontare la notte di San Silvestro passata in sala
operatoria: "Stanotte al lavoro abbiamo eseguito il trapianto di fegato
numero 160 dall'inizio dellâ??anno. Si tratta di un record per il centro
di Pisa e lâ??ennesimo primato italiano. Purtroppo non câ??è stato tempo di
festeggiare se non con un rapido caffè perché siamo ripartiti subito a
prelevare un altro fegato per il trapianto 161".

"Tutto ciò in barba a chi ci ha denigrato sui giornali ed ai piani alti
della politica che cercano disperatamente una scusa per depotenziarci ed
aprire un (inutile) ulteriore centro a Firenze", prosegue il chirurgo su
Facebook. "Tutta gente che, mentre facevo oltre cento notti di lavoro
nel 2018, 700 ore di lavoro notturno, migliaia di km in auto aereo ed
elicottero per andare a prelevare organi, dormiva comodamente nel
proprio letto salvo poi riempirsi la bocca con i risultati miei e dei
miei colleghi. A volte vorrei dire a questa gente di venire a farseli i
trapianti così io potrò passare le domeniche, Ferragosto, Natale,
capodanno con i miei figli e fare il â??posto fisso â?? alla Checco Zalone
con 6.20 ore al giorno e stop".

E aggiunge: "Ieri sera mio figlio Federico era triste perché non giocavo
con lui e me ne andavo al lavoro. Io più triste di lui gli ho risposto
che dovevo aiutare un tato che stava male. Non sa cosa vuol dire ma dice
con fierezza che il suo babbo fa i trapianti e lo vuole fare pure lui.
Sono fiero di ciò che faccio ma stanco di vedere la sanità gestita da
politici incompetenti che mi spremono come un limone non riconoscendo il
sacrificio che costa fare ciò che faccio. Posso solo ringraziare mia
moglie e i miei figli per sopportare un marito/padre assente perenne per
una insana passione. Faccio a tutti gli auguri di buon anno perché
stasera sarò troppo impegnato per farli: stranamente devo andare al lavoro".