it.sport.calcio.inter

Confermato stamattina, ha preso 19 euro in più

Filippo Giustiniani

> Peró suona bene perchè c'è la parola "felice".

Beh, se e' per quello anche l' URSS dei gulag era il *paradiso* dei
lavoratori...

5 Risposte

vocifero

"Filippo Giustiniani" <filippo.g@gimoil.card> wrote in message news:q0l2ft$bv6$1@news.albasani.net...
> Pensione di mio padre

E non poteva essere che così. quando diciamo una cosa, è quella.
Piuttosto invece, ho parlato con un pensionato del piddi, il quale mi
ha detto che a lui non hanno dato nessun aumento, anzi; si e no un euro.
Ma è tipico: piuttosto che riconoscere un merito alla parte avversa, negano l'evidenza.
Ma l'aumento non si può negare; è di circa il +1+1%.
Magari, a chi lo nega sarebbe opportuno non darglielo ;-)

Roberto Deboni

On 03/01/19 14:25, Filippo Giustiniani wrote:
> Pensione di mio padre

Quindi qualcuno sta mentendo ...

brif

Il giorno giovedì 3 gennaio 2019 18:31:56 UTC+1, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

> Quindi qualcuno sta mentendo ...

Deboni, il pensionatino pugnetta, alias Filippo Giustiniani, alias
decine di altri nick, ha un padre di circa 110 anni... :-)

Il vigliacco non ha le palle per confessare che è lui il pensionato nullafacente.

brif

zioBiBi

Roberto Deboni DMIsr <news@analisienergie.it> ha scritto:

> Quindi qualcuno sta mentendo ...

Forse no.
Dipende dal valore della pensione.

--
[L'enfer? Sont les autres!]

vocifero

"zioBiBi" <21673invalid@mynewsgate.net> wrote in message news:2019010317521621673@mynewsgate.net...

> Forse no.
> Dipende dal valore della pensione.
>
> --
> [L'enfer? Sont les autres!]

Fino a 2000 Euro l'aumento è del 1,1%, ma il punto è un altro e riguarda la faziosità,
quando non la malafede perfino, di alcuni politici molto chiassosi, i quali pur di dar
contro al Governo, hanno urlato a squarciagola: MENO PENSIONI PER TUTTI.
Questo non si fa, è da carogne, soprattutto perché i polli pullulano (e beccano di tutto).
Piuttosto la considerazione da fare è che per 4 o 5 anni non c'era stato nessun aumento
e nel 2016 (o 2015, non ricordo esattamente) perfino le pensioni minime avevano
avuto un taglio, seppur di pochi centesimi, mi pare 40 o 50 in meno. Ecco, di questo, a quel
tempo, nessun telegiornale e tantomeno nessun sindacato aveva mostrato il minimo sdegno.
Bravi eh?