it.comp.macintosh

Utilizzo di Console.app su High Sierra

warlord

01/01/2019 17:27:17

Buongiorno a tutti.

Ho avuto la bella idea di comprare un MacBook Pro usato (in ottime
condizioni) ed ero bello soddisfatto, quando hanno cominciato a
ripetersi con un po' troppa frequenza i kernel panic.

Cerco un po' in rete, e vedo che questo modello (mid-2010) era afflitto
da un noto bug alla gestione delle schede grafiche (oltre a quella
integrata Intel ha una Nvidia Geforce).

Per fortuna in rete si trovano anche rimedi, e quello che ho trovato io,
esclusivamente a livello software, sembra funzionare benissimo.

Vorrei però controllare una cosa suggerita dall'ideatore del metodo, e
cioè andare a vedere con Console un certo valore (G-State). Dice che
basta aprile Console e digitare gfx0 nel campo di ricerca.

Non conosco Console, facendo semplicemente così non restituisce nulla, e
nemmeno lo fa selezionando le varie opzioni dal menu di sinistra.

Con il pasticcio di parole che ho fatto, avete idea di cosa dovrei
selezionare per fare apparire il valore di G-State?

Grazie e buon anno a tutti!!!

1 Risposta

Magnus

<https://apple.stackexchange.com/questions/166876/macbook-pro-how-to-disable-discrete-gpu-permanently-fr...