it.sport.calcio.genoa

Compensazione

Luca

29/12/2018 16:57:41

Oggi ci riprendiamo il punto perso a Cagliari immeritatamente (e che
oggi non meritavamo). Primo tempo presi a pallonate, ringraziamo i pali
e la scarsa concretezza dei loro attaccanti, e un po' anche Radu dai
:-).
Graziati anche dall'arbitro che dopo i rigori visti oggi a Torino è
stato quasi magnanimo.
Per il resto pessima gara, la nostra costruzione della manovra è sempre
scontata, e finisce quasi sempre con la palla messa a cazzo in mezzo
all'area con Piatek oggi impegnato nelle retrovie visto che si è rotto
il cazzo di aspettarne una buona

10 Risposte

andy capp

Il giorno sabato 29 dicembre 2018 17:57:42 UTC+1, culodigomma ha scritto:
> [...]
> scontata, e finisce quasi sempre con la palla messa a cazzo in mezzo
> all'area con Piatek oggi impegnato nelle retrovie visto che si è rotto

Il non avere uno in mezzo al campo che sappia dettare gioco alla lunga lo paghi.
Mettici che oggi sulle fasce solo Lazovic ha almeno provato a far qualcosa,
mentre Romulo non è riuscito a fare un cross decente in 90'.
Arbitro a dir poco indisponente che alla fine ha scontentato tutti, ma almeno
non c'ha puniti col solito rigore discutibile all'infinito.
Ora c'è solo da vedere chi prenderà Preziosi sperando di non vedere scommesse o
gente giunta al capolinea, quando non sono rotti cronici.

Liaigh

Il 29/12/2018 19:05, andy capp ha scritto:

> [...]

Cianin ... primo tempo discutibile, a ritmi molto bassi da parte di
entrambe le squadre e quindi, sotto ritmo, emergeva la maggiore classe
dei viola. Secondo tempo, alzato il ritmo, si è vista un'altra squadra,
pericolosa e propositiva.

> Il non avere uno in mezzo al campo che sappia dettare gioco alla lunga lo paghi.
> Mettici che oggi sulle fasce solo Lazovic ha almeno provato a far qualcosa,
> mentre Romulo non è riuscito a fare un cross decente in 90'.

Vero.

> Arbitro a dir poco indisponente che alla fine ha scontentato tutti, ma almeno
> non c'ha puniti col solito rigore discutibile all'infinito.

Pioli si incazza tanto, ma il gomito sul cross alla fine non l'ha visto
perchè era negli spogliatoi (e io non ho ne' visto ne' rivisto quello di
Veloso). Direzione di gara indisponente è dir poco: decine di corpo a
corpo a centrocampo, tra due squadre che pressavano, e fischiava il
fallo solo quando cadeva il viola di turno.

> Ora c'è solo da vedere chi prenderà Preziosi sperando di non vedere scommesse o
> gente giunta al capolinea, quando non sono rotti cronici.

Se serve un regista sarà una scommessa sicuramente, perchè registi a
Gennaio in Italia non ne trovi.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno sabato 29 dicembre 2018 21:40:41 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]
> entrambe le squadre e quindi, sotto ritmo, emergeva la maggiore classe
> dei viola. Secondo tempo, alzato il ritmo, si è vista un'altra squadra,

Le migliori occasioni ci sono state nel finale quando loro sono fisicamente
calati, detto ciò per me quello di oggi è un punto d'oro vista la rosa del
momento.

> [...]
> corpo a centrocampo, tra due squadre che pressavano, e fischiava il
> fallo solo quando cadeva il viola di turno.

Sinceramente quando l'arbitro è andato alla Var me la sono fatta sotto :-)
Va detto che il braccio è leggermente staccato dal corpo e allo stesso tempo la
distanza fra lui e il viola è ridicola anche solo per pensare alla volontarietà,
ma visti quelli dati a Torino....

> Se serve un regista sarà una scommessa sicuramente, perchè registi a
> Gennaio in Italia non ne trovi.

Guarda a me va bene anche uno di serie B che almeno sa cos'è il campionato
italiano, e non qualche sconosciuto sudamericano che non parla neanche spagnolo.
In ogni caso Lazovic DEVE giocare a destra, quindi manca un mancino a meno di
non prendere un centrale che dia il cambio a Criscito.

Luca

Liaigh <LiaighNOSPAM@druidi.it> ha scritto:

> [...]
> entrambe le squadre e quindi, sotto ritmo, emergeva la maggiore classe
> dei viola. Secondo tempo, alzato il ritmo, si è vista un'altra squadra,

Sicuramente meglio il secondo tempo del primo, per fare qualcosa contro
una squadra tecnicamente superiore devi per forza alzare il ritmo. Sul
propositivo non so...a me sembra di vedere sempre le stesse giocate sugli
esterni per arrivare a palle buttate in mezzo a cazzo (quando ci si
riesce), contando sulle doti da cecchino dell'ormai ex capocannoniere del
campionato. A proposito, oggi si concludeva il girone di andata e ci
avrei giurato che CR7 avrebbe sorpassato Piatek

Liaigh

Il 29/12/2018 22:39, andy capp ha scritto:

> Le migliori occasioni ci sono state nel finale quando loro sono fisicamente
> calati,

Beh, già il fatto di essere calati meno di loro è cosa buona ...

detto ciò per me quello di oggi è un punto d'oro vista la rosa del
> momento.

Si, buono. Si poteva perdere e si poteva vincere.

> Sinceramente quando l'arbitro è andato alla Var me la sono fatta sotto :-)

Io proprio non capivo perchè ci fosse andato. Non capisco nemmeno perchè
non ci sia andato, magari con gli stessi esiti, sul gomito nel finale in
area loro, sicuramente più evidente.

> Va detto che il braccio è leggermente staccato dal corpo e allo stesso tempo la
> distanza fra lui e il viola è ridicola anche solo per pensare alla volontarietà,
> ma visti quelli dati a Torino....

Io l'ho scritto ieri: 8 su 10 dei rigori assegnati per fallo di mano *da
regolamento* sono inesistenti.
E la stessa discussione che ho avuto con Gandalf oggi ferve su tutta la
stampa ... e non esattamente in termini favorevoli alla tesi di Gandalf ;-)

> Guarda a me va bene anche uno di serie B che almeno sa cos'è il campionato
> italiano, e non qualche sconosciuto sudamericano che non parla neanche spagnolo.

Siamo fortini sul mercato dell'est, vediamo; poi sul mercato c'è
Bertolacci, e anche Montolivo.

> In ogni caso Lazovic DEVE giocare a destra, quindi manca un mancino a meno di
> non prendere un centrale che dia il cambio a Criscito.

Tutto questo dipende dal modulo che vorrà adottare: ancora oggi ha
parlato di difesa a quattro, e allora cambia tutto.

--

Il 29/12/2018 23:03, culodigomma ha scritto:

> A proposito, oggi si concludeva il girone di andata e ci
> avrei giurato che CR7 avrebbe sorpassato Piatek

Guardate il secondo goal assegnato a Duncan e poi mi dite se quello di
Piatek andava considerato o no autogoal ... :-(((

--

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 00:33:18 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]

> stampa ... e non esattamente in termini favorevoli alla tesi di Gandalf ;-)

Allora Criscito e Veloso avevano il braccio ad un palmo dal corpo ed erano tutti e
due vicini alla palla, quindi per essere volontario devi avere i riflessi di
Superman.
Romero invece non tanto salta col braccio largo, ma questo va 'incontro' alla
palla, e quindi per 9 arbitri su 10 è rigore.
Infine il viola aveva il braccia aderente al corpo, quindi se la palla non sbatte
contro il gomito becca il fianco, e una cosa del genere la var non la deve proprio
prendere in considerazione.

> Siamo fortini sul mercato dell'est, vediamo; poi sul mercato c'è
> Bertolacci, e anche Montolivo.

Il 'veloce' Montolivo ?
Quanto a Bertolacci credo che possa tornare più a giugno che a gennaio, anche se
con Gattuso non ha mai legato.

> Tutto questo dipende dal modulo che vorrà adottare: ancora oggi ha
> parlato di difesa a quattro, e allora cambia tutto.

Non tanto perchè due centrocampisti esterni li devi sempre avere, e se a destra
hai Lazovic e volendo Romulo, a sinistra hai una voragine.

Luca

Liaigh <LiaighNOSPAM@druidi.it> ha scritto:

> Guardate il secondo goal assegnato a Duncan e poi mi dite se quello di
> Piatek andava considerato o no autogoal ... :-(((

Ho visto adesso :-((

robista72

> Si, buono. Si poteva perdere e si poteva vincere.

A conti fatti abbiamo sfioramente la sconfitta che la vittoria.

> Io proprio non capivo perchè ci fosse andato.

Io neppure, ma poi l'ho capito durante i reply e me la sono fatta sotto pure io.

> E la stessa discussione che ho avuto con Gandalf oggi ferve su tutta la
> stampa ... e non esattamente in termini favorevoli alla tesi di Gandalf ;-)

Questa è la conferma che Gandalf è nel giusto.

> Siamo fortini sul mercato dell'est, vediamo; poi sul mercato c'è
> Bertolacci, e anche Montolivo.

Che se ne rimangano dove sono, abbiamo già casini a sufficienza.

robista72

> sfioramente

Sfiorato maggiormente. Sfioramente,però,non è male.