it.comp.macintosh

Formattare questa SD card

email

26/12/2018 12:12:15

Ho una micro sd card (SanDisk Ultra 32Gb) che era sul mio cell android.
Ieri ho dato il via ad un backup del cell verso la sd card e tutto
insieme si è bloccato. Il telefono dopo poco mi scrive che la sd si
scollegata. Da quel momento non riesco più a farla vedere al cell. La
metto su un altro cell e niente! Allora la metto nel Mac (HighSierra) e
anche lui non legge i contenuti.
Provo con DiskWarrior e questo non mi permette di fare nulla.
Provo DiskDrill e questo mi consente di recuperare i dati (sper sia
tutti!!) ma non mi fa fare altro.
Provo a formattare con Utility Disco ma anche lui a problemi: non
ripara, non formatta...

Scrive....
---------
Inizializzo "Apple SDXC Reader Media" e creo "SD32GB"

Processo di inizializzazione non riuscito. Fai clic su Fine per
continuare.

Unmounting disk
Creating the partition map
Unable to write to the last block of the device.
Operazione non riuscitaâ?¦

---------

Mi dispiaceva buttarla via... Ma ovviamente l'affidabilità è
importante...

Volevo capire due cose:

1) E' possibile formattarla in qualche modo?

2) E' possibile vedere se ci sono settori guasti, isolarli, e poi
continuare ad usarla senza che questi vengano utilizzati?

6 Risposte

Trex su Win 10

Il 26/12/18 13:12, parsius ha scritto:

> Mi dispiaceva buttarla via... Ma ovviamente l'affidabilità è
> importante...

Credo sia l'unica cosa che tu possa fare.

> 1) E' possibile formattarla in qualche modo?

Probabilmente potresti anche riuscirci, ma non avresti mai la certezza
che poi funzioni.

> 2) E' possibile vedere se ci sono settori guasti, isolarli, e poi
> continuare ad usarla senza che questi vengano utilizzati?

Questo sicuramente no

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

bbffmm

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> [...]
> tutti!!) ma non mi fa fare altro.
> Provo a formattare con Utility Disco ma anche lui a problemi: non

Se vai sul sito Sandisk ti consigliano di usare questo:
https://www.sdcard.org/downloads/fo...

In genere ho visto che è sempre meglio utilizzare questi software
specifici per le SD.

--
Ciao da Francesco B.

proto

Francesco <bbffmm@yahoo.com> wrote:

> Se vai sul sito Sandisk ti consigliano di usare questo:
> https://www.sdcard.org/downloads/fo...
>
> In genere ho visto che è sempre meglio utilizzare questi software
> specifici per le SD.

Pure questo (la versio ora è la 5) mi da errore...

-----------------
[ERROR] Error while writing 1048576 bytes of padding to offset 0: 5
(Input/output error)
[ERROR] Error filling leading part of device with zeroes: 5
(Input/output error)
[ERROR] Error while writing volume structures: 5 (Input/output error)
Formatting failed
-----------------

Valerio Vanni

On Wed, 26 Dec 2018 13:12:15 +0100, email@che.non.ce (parsius) wrote:

> [...]
>scollegata. Da quel momento non riesco più a farla vedere al cell. La
>metto su un altro cell e niente! Allora la metto nel Mac (HighSierra) e

Tutti i dispositivi ti stanno dicendo "questa chiavetta è guasta".
Fidati, e buttala via...

e quelle che non lo capiscono.

Magnus

On 26.12.2018 13:12:15 +01:00, parsius wrote:
> 1) E' possibile formattarla in qualche modo?

<https://gparted.org/f...

enzo.wavewindsurfer

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> 1) E' possibile formattarla in qualche modo?

mi è successo almeno due volte di avere una scheda corrotta e di non
riuscire ad inizializzarla.
Ci sono riuscito con Windows, ma non ho capito il perchè.

--
Enzo Lombardo