it.comp.macintosh

Remo Software di recupero file (?

warlord

25/12/2018 07:09:41

Buongiorno e sopratutto Buon Natale a tutti!

Se qualcuno ha voglia di rispondere a questa mia curiosità, ben venga.

Su di un Mac con OS 10.11.5 (El Capitan) ho scaricato un file .zip.
Faccio click-destro sul file e come al solito ottengo la lista dei
programmi in grado di decomprimere lo zip.

Di norma utilizzo Utility compressione, che dovrebbe essere di default,
ma ci sono anche altri programmi installati come iZip o The Unarchiver.

Stavolta mi appare anche un programma che si chiama Remo ZIP, che non
ricordo di aver installato e che, se aperto, presenta nelle "info"
diciture come

"Engineering:
Some people

Human Interface Design:
Some other people"

Avete idea di che diamine sia? Malvare?

Comunque nuovamente BUON NATALE!

3 Risposte

Magnus

On 25.12.2018 08:09:41 +01:00, Warlord wrote:
> Avete idea di che diamine sia? Malvare?

<https:/...!98kH1CTb!AkD8bkpFgxF44fwEZNsYFWATo_l1w7BKsq6jitYCNp8>

warlord

Magnus <lello@taller42.org.invalid> wrote:

> <https:/...!98kH1CTb!AkD8bkpFgxF44fwEZNsYFWATo_l1w7BKsq6jitYCNp8>

Grazie del consiglio!

Il link mi rimanda al download di un software antivirus che potrebbe
essere ovviamente utlile, ma questo significa che tu consideri a priori
il programma che ho indicato come un malware o mi stai solo invitando a
vericare?

Comunque proverò a fare un controllo antivirus e/o malware, avendo anche
altri programmi, e vediamo che succede.

In ogni caso, grazie per l'aiuto e tanti auguri (a quest'ora) di buon
fine anno e di felice anno nuovo!

warlord

Magnus <lello@taller42.org.invalid> wrote:

> <https:/...!98kH1CTb!AkD8bkpFgxF44fwEZNsYFWATo_l1w7BKsq6jitYCNp8>

Ho guardato solo ora il file. Che diamine di cosa sarebbe? Un archivio
compresso che contiene altri archivi compressi.....

Non sapendo come gestirlo meglio che mi fermi qui prima di fare danni.