it.comp.macintosh

Applicazioni 'duplicate'

Claude

19/11/2018 21:35:19

Ciao a tutti.

Ho installato su un nuovo ssd mojave partendo da zero.

In un disco Thunderbolt esterno ho creato una copia del precedente disco
per poter attingere eventuali file, preferenze etc.

Il problema è che mi vengono viste anche le app. E questo avviene anche
nei menu contestuali.

Ho già tolto il disco da spotlight... Ma ad esempio, su mojave ho
installato Keka versione 1.1.5. Andando col tasto destro su un file raw,
mi propone anche Keka 1.0.8 installato sul disco High Sierra... Oppure
mi mostra VLC che nel nuovo sistema non ho installato.

La cosa è abbastanza noiosa... Come si fa ad evitare che mappi le App?

Addirittura mi chiedeva di aggiornare DaVinci Resolve presente nella
cartella Applicazioni copiata sul disco esterno.

Grazie.

--
Sent from macOS