it.comp.macintosh

Driver stampante canon CP800

email

18/11/2018 14:37:14

Tempo fa sono passato da Snow Leopard a High Sierra (cambiando anche mac
perchè il vecchio è "morto").

Prima stampavo felicemente con la mia Canon CP800 usb. Avevo sia il
dirver sia il software. Tutto scaricato dal sito canon.

Per High Sierra invece pare non ci sia nulla a disposizione!! (neanche
per Win10 a dire il vero)

Ora... capisco che la stampante sia "vecchia" (e comunque neanche poi
tanto) ma sinceramente non volevo buttarla via. Stampa a sublimazione in
maniera fantastica, è ancora come nuova ed ho ancora centinaia fogli da
stampare che comprai in offerta.

Ho provato i driver per Maveriks ma qui su HS non girano...

Su goooogle ho trovato una sotto specie di "driver universale hackato da
qualcuno" e volendo mi viene pure riconosciuta ma senza il suo software
non si riesce a stampare, perchè se su photoshop imposto un foglio
10x15cm e mando in stampa mi viene detto "formato non riconusciuto" ...
boh ...

Qualcuno ce l'ha? Riuscite a stampare?

3 Risposte

Jack

On Sunday, November 18, 2018 at 3:37:16 PM UTC+1, parsius wrote:
> [...]
> non si riesce a stampare, perchè se su photoshop imposto un foglio
> 10x15cm e mando in stampa mi viene detto "formato non riconusciuto" ...

boh, qua sembrano esserci i driver per HS:
https://www.canonpedia.com/canon-selphy-cp800-driver...

Ciao Jack

email

Jack <jack4747@gmail.com> wrote:

> boh, qua sembrano esserci i driver per HS:
> https://www.canonpedia.com/canon-selphy-cp800-driver...

A me sembra di no :(

I link rimandano ad altri link che alla fine sono per 10.7 o 8 o 9 al
max...

pippo2

parsius <email@che.non.ce> wrote:

> A me sembra di no :(
>
> I link rimandano ad altri link che alla fine sono per 10.7 o 8 o 9 al
> max...

ah ok, non avevo seguito i link.

beh, prova a mandare un email a Canon per vedere cosa dicono...

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?