it.comp.macintosh

Pulire vecchia casella di posta.

borgobello-NO

16/11/2018 07:42:44

C'è modo per ripulire (ad esempio eliminando circa 50'000 messaggi di
backup avvenuto con successo) in una casella di posta non più attiva?
Per non più attiva intendo dire che voglio mantenere la casella IMAP sul
computer, seppure il server non gestisca più questo servizio. Mi serve
per poter ricontrollare vecchi messaggi, ma per l'appunto, vorrei
sfoltire un po'... e visto che ci sono, vorrei anche evitare che mi
segnali errore permanente sulla posta.

borgobello-NO

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

> [...]
> per poter ricontrollare vecchi messaggi, ma per l'appunto, vorrei
> sfoltire un po'... e visto che ci sono, vorrei anche evitare che mi
P.S. Se tento di spostare la posta in una cartea locale, ottengo un
messaggio di errore.

Pericle

On 2018-11-16 11:12:39 +0000, Aladino said:

> P.S. Se tento di spostare la posta in una cartea locale, ottengo un
> messaggio di errore.

Se i messaggi sono sul server e il server non è più attivo... può
anche essere che non li si possa più copiare in una cartella locale.
Probabilmente l'operazione andava fatta prima della chiusura del servizio.

Pericle

On 2018-11-16 12:12:43 +0000, Aladino said:

> Però i messaggi posso leggerli, pertanto sono scaricati sul mio HD.

Se sono scaricati sul tuo HD non vedo dove sia il problema...