it.comp.macintosh

Qualche feedback su Mojave?

Claude

09/11/2018 15:01:17

Salve a tutti.

Di Mojave mi attira principalmente l'integrazione con home kit.

Mi verrebbe piuttosto comodo averla anche su mac.

Altro? Vale la pena o meglio aspettare .3?

Come vi state trovando? Uso LR, PS, FCPX, DaVinci e faccio del 3d con
luxology modo.

Grazie.

14 Risposte

Lapardeo

Il 09/11/18 16:01, Claude ha scritto:
> [...]
>
> Altro? Vale la pena o meglio aspettare .3?
>
> Come vi state trovando? Uso LR, PS, FCPX, DaVinci e faccio del 3d con

Io ce l'ho su un macbook e un macbook pro. Contento.
Unico neo non sono riuscito a far funzionare lo scanner (Canon 8800F) ma
non mi sono per nulla impegnato e la stampante di rete (EPSON CX17NF)
non riceve le mie stampe... anche qui però ho fatto molto di corsa
perchè di solito non mi serve.
Per LR e PS non ho avuto alcun problema.

Claude

Il 09/11/2018 16:56, Beppe ha scritto:
> [...]
> non riceve le mie stampe... anche qui però ho fatto molto di corsa
> perchè di solito non mi serve.
> Per LR e PS non ho avuto alcun problema.

Ciao Beppe. Sono le tue macchine di 'produzione'?

Lapardeo

Il 09/11/18 17:02, Claude ha scritto:

> Ciao Beppe. Sono le tue macchine di 'produzione'?

Cioè il MacBook si, ma produzione per me è lavoro commerciale, la
utilizzo anche epr farci qualche ritocco.
Per il resto lo utilizzo per posta/office/presentazioni e per collegarmi
in remoto ai cluster/workstation e quindi mi basta che funzioni il front
end (remote desktop epr le ws windows o vado di ssh per linux).
Il pro invece è di mia moglie personale, anche con quello qualcosa di
fotoritocco lo faccio.
Percui ho rischiato ad aggiornare subito.

joram.marino

Claude <tuxberg77NOSPAM@HEREyahoo.com> wrote:

> Di Mojave mi attira principalmente l'integrazione con home kit.
> Altro? Vale la pena o meglio aspettare .3?

Nel complesso questa versione .1 e' un buon sistema ma soffre dei soliti
problemi di gioventu'.
Se la macchina e' in produzione, aspettare ancora un po' non e' una
cattiva idea.

> Come vi state trovando?

In generale molto bene, sicuramente meglio che con 10.13 o precedenti.
Come stabilita' non solo non ha raggiunto il 10.9.5 ma nemmeno ci si
avvicina...

--
Jey
--

borgobello-NO

Jey <joram.marino@gmail.com> wrote:

> In generale molto bene, sicuramente meglio che con 10.13 o precedenti.
> Come stabilita' non solo non ha raggiunto il 10.9.5 ma nemmeno ci si
> avvicina...
Questa seconda frase non è chiarissima, sopratutto se abbinata alla
precedente. Anche perchè non trovo 10.13.6 meno stabile di 10.9.5 o del
10.11.x ... e per la compatibilità, ho addirittura dei vecchi software
che girano meglio che con il 10.11.x
Comunque per le mie macchine di produzione, è da Tiger che aggiorno
all'uscita del .3 (se non ci sono troppe lamentele, altrimenti salto
come ho fatto con Lion e Sierra ;-)

otello37

Beppe <a@a.a> wrote:

> Per LR e PS non ho avuto alcun problema.

Che versione di Lr ? ...per favore.
sperimentata in lungo e in largo ?

grazie

joram.marino

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

> Questa seconda frase non è chiarissima, sopratutto se abbinata alla
> precedente.

Il 10.9.5 e', al momento, il miglior sistema operativo Mac disponibile
ed e' quello che uso per i computer in produzione che non possono
permettersi fermo-macchina.

> Anche perchè non trovo 10.13.6 meno stabile di 10.9.5 o del
> 10.11.x

Chiaramente dipende dall'uso che se ne fa comunque i test di utilizzo
fatti nelle sedi dei nostri clienti hanno trovato una quantita di zombie
di 16 per ogni 10.000 processi nel 10.13 contro i 2/100.000 del 10.9.
Questo ovviamente e' solo uno dei parametri valutati ma rispecchia un
generale trend discendente iniziato con il 10.10 (in cui si e'
sprofondato intorno al 2/100, traguardo mai raggiunto nemmeno da
Windows), migliorava un po' nel 10.11 (con 4/10.000) per poi
ripeggiorare nel 10.12 (8/10.000) e nel 10.13 (4/10.000). La prima beta
del 10.14 aveva gia' un ottimo 256/1.000.000 e la 10.14.1 addirittura
128/1.000.000

Per darti un metro di giudizio, su una macchina OpenBSD o su una
Slackware Desktop di solito c'e' un coefficiente di 2/1.000.000

--
Jey
--
> [...]

> Il 10.9.5 e', al momento, il miglior sistema operativo Mac disponibile
> ed e' quello che uso per i computer in produzione che non possono
Sarà che non l'ho usato molto, ma l'ho sempre ritenuto un sistema di
transizione incompleta tra 10.8 e 10.10.
> Per darti un metro di giudizio, su una macchina OpenBSD o su una
> Slackware Desktop di solito c'e' un coefficiente di 2/1.000.000
Per curiosità, hai anche il dato di SnowLeopard (che ho rimpianto più di
tutti) e MountainLion?

P.S. come si individuano i processi zombie?

Claude

Jey <joram.marino@gmail.com> wrote:
> La prima beta
> del 10.14 aveva gia' un ottimo 256/1.000.000 e la 10.14.1 addirittura
> 128/1.000.000

Cavolo. Grazie per questa analisi che non avrei saputo nemmeno immaginare.

--
Inviato da iPhone

borgobello-NO

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

> Per curiosità, hai anche il dato di SnowLeopard (che ho rimpianto più di
> tutti) e MountainLion?
E Windows come è messo, da questo punto di vista?