it.comp.macintosh

Come impedire drag and drop di un folder su Mac Sierra?

dante.debenedetti

02/11/2018 11:49:42

Chiedo scusa, di solito lurko e trovo quello che cerco, ma stavolta non sono riuscito a trovare nulla nelle directory del passato. Vorrei impedire che una cartella possa essere spostata, ho l'esigenza che rimanga ferma e non venga mossa sennò succede un disastro nelle sincronizzazioni. Qualcuno di voi ha idea di come si possa fare?
Grazie mille...

<dante.debenedetti@gmail.com> wrote:
> [...]
> rimanga ferma e non venga mossa sennò succede un disastro nelle
> sincronizzazioni. Qualcuno di voi ha idea di come si possa fare?

Nascondila (chflag hidden path-to-file) e sostituiscila con un alias,
magari bloccato (command+i, spunta su â??lockedâ?)

--
so long, and thanks for all the fish

dante.debenedetti

Grazie mille!