it.sport.calcio.genoa

La politica delle plusvalenze

andy capp

31/10/2018 21:36:50

ti porta a far giocare uno Mazzitelli che purtroppo per Preziosi, più scende in
campo più si svaluta, o Radu che è del tutto incapace di fare un'uscita degna di
questo nome.
Peccato perchè il Milan di questi tempi è uno dei più scarsi mai visti in epoca
recente, e che prendere un gol da imbecilli al 91' faccia sempre incazzare.
Va detto che Juric ha messo in campo una formazione ad cazzum con Zukanovic sulla
lascia dove c'è Suso, e un Bessa che deve tirare il fiato visto che oggi non ne ha
fatta una buona. Di contro la coppia Kouame-Donnarumma ha dato il bianco anche se
non supportata da Piatek prima e Pandev poi.
Gunter DEVE sempre giocare, anche perchè le alternative sono Romero o Spolli, e
Omeonga è quel che è ma almeno corre e non sempre a vuoto.
20 Risposte

Luca

andy capp <enzocime@gmail.com> ha scritto:

> [...]
incazzare.
> Va detto che Juric ha messo in campo una formazione ad cazzum con
Zukanovic sulla
> lascia dove c'Ã? Suso, e un Bessa che deve tirare il fiato visto che
oggi non ne ha
> fatta una buona. Di contro la coppia Kouame-Donnarumma ha dato il
bianco anche se
> non supportata da Piatek prima e Pandev poi.
> Gunter DEVE sempre giocare, anche perchÃ? le alternative sono Romero
o Spolli, e
> Omeonga Ã? quel che Ã? ma almeno corre e non sempre a vuoto.

Concordo su Gunter, meglio lui di Spolli o Romero. Bessa secondo me non
ha giocato male, mentre il cambio Omeonga per Mazzitelli dimostra la
solità incapacità di Juric nel fare i cambi: in quel momento bisognava
appesantire il centrocampo (ad esempio facendo entrare lo svedese) e
lui mette un peso piuma. Per il resto bene Biraschi, Kouame e Criscito,
molto male il polacco che oltre a non tenere una palla non fa nemmeno i
movimenti giusti in area. Su Radu non so cosa dire, ha anche fatto
qualche bella parata ma se sbagli i fondamentali non sei un portiere da
serie A.

Liaigh

Il 31/10/2018 23:43, culodigomma ha scritto:

> ha anche fatto
> qualche bella parata

Ha fatto *cinque* belle parate, senza di lui non avremmo perso al
91esimo ... in tutti i sensi.

> ma se sbagli i fondamentali non sei un portiere da
> serie A.

Un portiere forte tra i pali quanto nelle uscite non è da serie A, è da
prime 5 squadre al mondo. E lui ha vent'anni. Sicuramente Scarpi gli ha
detto di uscire di più e se non si sente sicuro di colpirla di pugno e
respingerla: quella palla, e anche quella prima, andavano bloccate.
La prossima volta forse lo farà, o forse no, lo farà la volta dopo.
Però è un ragazzo con potenzialità notevoli, e stasera lo ha dimostrato.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

Il giorno giovedì 1 novembre 2018 01:02:51 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Ha fatto *cinque* belle parate, senza di lui non avremmo perso al
> 91esimo ... in tutti i sensi.

> Un portiere forte tra i pali quanto nelle uscite non è da serie A, è da
> prime 5 squadre al mondo.

Bum...ora ci sono solo cinque portieri al mondo capaci, dai su..

E lui ha vent'anni.

un cesso di venti anni

Sicuramente Scarpi

scarpi. Uno che non sa e non ha mai saputo che ora insegna

gli ha
> detto di uscire di più e se non si sente sicuro di colpirla di pugno e
> respingerla: quella palla,

inistere con Radu equivale a credere in un nanetto senza la minima dote, Radu non ha alcun futuro, come del resto Marchetti,che un portiere almeno lo fu

e anche quella prima, andavano bloccate.
> La prossima volta forse lo farà, o forse no, lo farà la volta dopo.
> Però è un ragazzo con potenzialità notevoli, e stasera lo ha dimostrato.

una botta di culo, i centimetri per fare il portiere gli mancano, e ancora una volta a causa sua non facciamo punti.
Ciao
McM

andy capp

Il giorno giovedì 1 novembre 2018 01:02:51 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Ha fatto *cinque* belle parate, senza di lui non avremmo perso al
> 91esimo ... in tutti i sensi.

Ha fatto un paio di belle parate, nel senso che si è 'disteso', le altre lo
hanno 'centrato'.

> [...]
> La prossima volta forse lo farà, o forse no, lo farà la volta dopo.
> Però è un ragazzo con potenzialità notevoli, e stasera lo ha dimostrato.

Uscire è 'metà' del lavoro di un portiere e lui fa ridere.
Respingerla di pugni va bene quando sei pressato da più avversari, non quando
salti 'tranquillo' protetto anche da un tuo compagno.
Il problema è che l'alternativa è un ex buon portiere, quindi almeno sino a
gennaio ci sarà da sudare, anche perchè conoscendolo stai tranquillo che
chiunque incontriamo farà cross a iosa.

Liaigh

Il 01/11/2018 04:04, McManiman ha scritto:

> Bum...ora ci sono solo cinque portieri al mondo capaci, dai su..

Tutti i portieri sono più forti in alcuni fondamentali e hanno delle
lacune, come i tennisti e come tutti gli sportivi che prevedono una
buona parte di destrezza oltre alla potenza. Completi, quindi forti tra
i pali, con i piedi, in uscita alta e in uscita bassa, forse non ce ne
saranno 5, ma più di 10 non credo.

> inistere con Radu equivale a credere in un nanetto senza la minima dote,

cut

> i centimetri per fare il portiere gli mancano

Stiamo parlando dello stesso portiere ? O forse su wiki hai beccato il
difensore della Lazio ? :-DDDD
Radu è alto 1,88, quanto Perin, per dire ...

> e ancora una volta a causa sua non facciamo punti.

Ribadisco che senza gli interventi precedenti il milan non avrebbe avuto
bisogno di vincere per una botta di culo al 91esimo ... se siamo
arrivati ad un pelo da fare punti lo dobbiamo a lui.
E comunque di incertezze in queste partite ne ha commesse tante ma punti
ne abbiamo persi di più per colpa di Marchetti ... IMHO.

--

Il 01/11/2018 08:47, andy capp ha scritto:

> Ha fatto un paio di belle parate, nel senso che si è 'disteso', le altre lo
> hanno 'centrato'.

Io tutto questo pessimismo cosmico non riesco a vederlo.
Noto che gli strali di tutti sono indirizzati al portiere ed
all'allenatore, e penso che ciò sia dovuto al fatto che siamo orfani di
un grande allenatore e di un grande portiere.
Ora questi ci sono, perchè il primo, caratterino niente male, si è
scontrato con un presidente altrettanto caratteriale, ed il secondo ha
deciso di buttare via una carriera andando a ripercorrere le orme di
Rubinho per 4 castagne secche.

--

Il giorno giovedì 1 novembre 2018 10:38:58 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> [...]
> all'allenatore, e penso che ciò sia dovuto al fatto che siamo orfani di
> un grande allenatore e di un grande portiere.

Io non sono l'orfano o la vedova di nessuno, però Juric è scarso così come Radu.
Il primo non sa leggere le partite, e lo si è visto contro l'Udinese dove un
Velasquez qualsiasi l'ha mandato in crisi con un cambio. Inoltre fa quello che
vuole Preziosi, e lo si è capito già dalla formzaione contro i gobbi, mettendo
così in crisi l'unico che la buttava dentro finalizzando un gioco che adesso
non c'è più.
Il secondo non sa uscire e credimi qualunque allenatore anche uno più scarso di
me, se mai esiste, d'ora in poi contro di noi cercherà sempre di giocare sulle
fasce, aspettando la cazzata del giorno.
Infine i miei strali sono rivolti anche a chi è scarso come Mazzitelli, o alla
frutta come Spolli.

McManiman

Ti sei chiesto come mai Perin non gioca? Pur essendo più forte ha quei 7-8 cm meno di chi non a caso è titolare. E comunque con Perin ieri vincevi 0-1...Radu è negato, e sotto 1,90 nel 2018 un portiere è un nano e o sei un mostro di bravura come Perin oppure sei uno che fa vedere agli avversari la porta grande, come Radu, che è più scarso di Eduardo...

Liaigh

Il 01/11/2018 11:00, andy capp ha scritto:

> Io non sono l'orfano o la vedova di nessuno, però Juric è scarso così come Radu.

Su Juric anch'io ho parecchie perplessità; su Radu non so, credo sia
troppo giovane per non concedergli qualche mussa.
Di giocatori giovani ne abbiamo massacrati parecchi a Genova ...

--

Il 01/11/2018 16:29, McManiman ha scritto:

> Ti sei chiesto come mai Perin non gioca? Pur essendo più forte ha quei 7-8 cm meno di chi non a caso è titolare.

Giocherebbe in qualunque altra squadra, ha solo fatto la scelta sbagliata.

> E comunque con Perin ieri vincevi 0-1...

Il primo non lo prendeva nemmeno Zamora ... figurati un nanetto come
Perin ;-)
Comunque sono con te: con Perin in questa squadra avremmo ancora
Ballardini e saremmo secondi in classifica, e non sto scherzando;
avremmo *vinto* a Sassuolo e forse non avremmo perso a Roma.
Sicuramente avremmo pareggiato ieri sera.
Però Radu, IMHO, ha delle potenzialità per fare bene, basta aspettarlo;
tanto non possiamo fare diversamente, a meno che a Gennaio non torni
Perin ;-)