it.comp.macintosh

Nuovi Mac Mini ?

Pericle

30/10/2018 07:47:35

Che sia la volta buona ?

20 Risposte

Jack

On Tuesday, October 30, 2018 at 8:47:36 AM UTC+1, Pericle wrote:
> Che sia la volta buona ?

yep :)

Ciao Jack

fabriziovenerandi

Il 30/10/18 15:39, Jack ha scritto:

> yep :)
>
> Ciao Jack

che ne dite dei nuovi mac mini? e del nuovo macbook air?

Pericle

On 2018-10-30 14:39:41 +0000, Jack said:

> yep :)

Peccato non siano per niente 'economici'

Il costo delle RAM e dei dischi SSD di Mamma Apple sono fuori dal mondo

Un Mac Mini appena appena configurato costa 2 mila euro...

Perché con 8 mega di RAM e 256 giga di disco solido ci si fa ben poco.

<https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/ma...

Douglas

On 2018-10-30 16:57:26 +0100, Pericle said:

> [...]
>
> Un Mac Mini appena appena configurato costa 2 mila euro...
>
> Perché con 8 mega di RAM e 256 giga di disco solido ci si fa ben poco.

E ce lo confermerà ifixit ma penso che il fai da te per aumentare ram e
ssd non sia possibile.

(Mad Prof)

Douglas <no.mail@nomail.com> wrote:

> E ce lo confermerà ifixit ma penso che il fai da te per aumentare ram e
> ssd non sia possibile.

Mi pare che il tipo abbia detto che i moduli RAM sono SO-DIMM. quindi
almeno la RAM si dovrebbe poter aggiornare.

--
Sanity is not statistical

(Mad Prof)

Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> Mi pare che il tipo abbia detto che i moduli RAM sono SO-DIMM. quindi
> almeno la RAM si dovrebbe poter aggiornare.

Confermato che sono SO-DIMM:

<https://www.apple.com/it/mac...

â??Mac mini ha una memoria SO-DIMM DDR4 a 2666MHzâ?¦â?

--
> [...]

> Confermato che sono SO-DIMM:
>
> <https://www.apple.com/it/mac...
>
> â??Mac mini ha una memoria SO-DIMM DDR4 a 2666MHzâ?¦â?

E lâ??unità flash è PCIe, quindi anche questa si dovrebbe poter aggiornare.

--
Sanity is not statistical

Mad Prof <nospam@mail.invalid> wrote:

> E lâ??unità flash è PCIe, quindi anche questa si dovrebbe poter aggiornare.

Vero in entrambi i casi. Infatti hanno già fatto la tara e praticamente
raddoppiato la soglia dâ??ingresso (499$->799$), così alla fine a loro dai un
braccio, e lâ??altro mezzo lo usi per sostituire ram e disco.

--
so long, and thanks for all the fish

otello37

fabriziovenerandi <fabr1z10@venerand1.c0m> wrote:

> che ne dite dei nuovi mac mini?

costa come un rene: portalo al minino sindacale e arrivi in un attimo a
1.800 euro (i5) ...e sei pure senza scheda grafica e senza monitor e
senza tastiera e senza mouse.

Tim sei un disumano.

fabriziovenerandi

Il 30/10/18 22:59, Otello ha scritto:

> costa come un rene: portalo al minino sindacale e arrivi in un attimo a
> 1.800 euro (i5) ...e sei pure senza scheda grafica e senza monitor e
> senza tastiera e senza mouse.
>
> Tim sei un disumano.

una cosa che mi chiedevo: gli i3 quad core del macmini sono meglio o
peggio degli i5 dual core dell'iMac?