it.sport.calcio.genoa

La cura Juric

andy capp

28/10/2018 16:03:01

ha resuscitato i cadaveri friulani.
La difesa fa sempre schifo, oggi abbaimo preso due gol da veri polli, in mezzo
non c'è nessuno che sappia cosa fare col pallone, e davanti Piatek non vede una
palla decente che sia una.
Oggi salverei solo Biraschi e Criscito, di contro Romero inguardabile e Mazzitelli
la personificazione dell'inutilità calcistica.
16 Risposte

Luca

andy capp <enzocime@gmail.com> ha scritto:

> [...]
Mazzitelli
> la personificazione dell'inutilità calcistica.

Secondo me esageri. Il primo tempo a me non è dispiaciuto e Romero per me
ha fatto una discreta gara (e un goal), ma ha pagato la sua inesperienza
col secondo giallo. Per me Juric ha evidenziato di nuovo la sua scarsa
capacità di lettura in corso della partita. Nel secondo tempo siamo stati
in balia dei friulani fino allo scontato pareggio senza che lui battesse
ciglio e azzardasse qualche efficace contromossa. Poi magari senza
l'espulsione o senza l'eurogoal di De Paul (ma tutti contro di noi??) la
avremmo portata a casa...chissà.

carletto

Il giorno domenica 28 ottobre 2018 18:57:54 UTC+1, culodigomma ha scritto:
> [...]
> col secondo giallo. Per me Juric ha evidenziato di nuovo la sua scarsa
> capacità di lettura in corso della partita.
Bidon_juric non ci ha mai capito nulla anche in passato, prevedo problemi seri per il futuro... Mi spiace perché ci sto azzeccando un po' troppo.

> [...]
> ciglio e azzardasse qualche efficace contromossa. Poi magari senza
> l'espulsione o senza l'eurogoal di De Paul (ma tutti contro di noi??) la
Sono d'accordo, però mettiamo che senza eurogol portavamo comunque a casa una partita nella quale abbiamo rischiato sempre un po' troppo.

andy capp

> [...]

> ha fatto una discreta gara (e un goal), ma ha pagato la sua inesperienza

Peccato sia sia perso Lasagna sul primo gol, e che solo un cretino fa un fallo
così evidente con un giallo sul taccuino.

> [...]
> allo scontato pareggio senza che lui battesse ciglio e azzardasse qualche

Se Juric ha più partite perse che vinte e pareggiate messe insieme un motivo c'è
e oggi s'è compreso per l'ennesima volta.
Quello che è più grave è che abbiamo una punta vera, ma che col suo bel gioco
non vede una palla se non con le spalle alla porta.

> Poi magari senza l'espulsione o senza l'eurogoal di De Paul (ma tutti contro > di noi??) la avremmo portata a casa...chissà.

E se Bessa buttava dentro l'unica bella giocata del primo tempo....
Fra l'altro l'Udinese ha tirato più in porta di noi, che anche nel tuo bel primo
tempo facevamo iniziare l'azione a Biraschi, che va già bene che era in vena.
Il rigore come l'espulsione erano solari, e non puoi lasciare dei metri com'è
successo con De Paul senza rischiare nulla, o buttandola sempre in calcio
d'angolo.

Liaigh

Il 28/10/2018 17:03, andy capp ha scritto:

Io grosse differenze non ne ho viste, se non nella tenuta.
Sicuramente il primo tempo è stato bello e si poteva chiudere con più
goal di scarto, nel secondo abbiamo mollato fisicamente soprattutto
sugli esterni perchè avevamo corso troppo nel primo. Con Balla si
traccheggiava nel primo e si giocava nel secondo.

> La difesa fa sempre schifo, oggi abbaimo preso due gol da veri polli,

Se non sbagli goal non ne prendi, però non erano goal da polli come
altri presi quest'anno: certo, sul primo non siamo usciti sul corner, e
sul secondo abbiamo lasciato libero l'unico che tira; però erano due bei
goal, su tre tiri in porta peraltro ...

> in mezzo
> non c'è nessuno che sappia cosa fare col pallone,

Sandro sta crescendo, e finche ne ha avuto a me sembrava che a
centrocampo si sapesse bene cosa fare

> e davanti Piatek non vede una palla decente che sia una.

Piatek ha fatto meraviglie, normale che tiri un po' il fiato; comunque
con il trequartista è più facile, ma non ci giochiamo più ...
francamente penso che avremmo gli uomini adatti per giocare 4-3-1-2 (*),
ma non faccio l'allenatore, e se non lo fa ne' Balla ne' Juric un motivo
ci sarà.

> Oggi salverei solo Biraschi e Criscito, di contro Romero inguardabile

Nooo dai ...

> e Mazzitelli
> la personificazione dell'inutilità calcistica.

Qui sono daccordo.

(*) Radu; Biraschi, Gunther, Romero, Criscito; Romulo, Sandro, Bessa;
Pandev (Medeiros); Piatek, Kouame

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno lunedì 29 ottobre 2018 00:01:11 UTC+1, Liaigh ha scritto:
> [...]
> altri presi quest'anno: certo, sul primo non siamo usciti sul corner, e
> sul secondo abbiamo lasciato libero l'unico che tira; però erano due bei

Io questo gran primo tempo non l'ho visto, fra l'altro l'unica bell'azione è
stata quella in cui Bessa s'è mangiato un gol. Al limite l'Udinese non ha fatto
nulla per i primi 45', ma forse è stato anche per loro demerito visto com'è
andata la ripresa.

> Sandro sta crescendo, e finche ne ha avuto a me sembrava che a
> centrocampo si sapesse bene cosa fare

L'unica palla seria di Sandro è stata quella da cui poi è scaturito il rigore.
Ho visto molto più attivo in impostazione Biraschi di lui, Romulo e Bessa messi
insieme :-)
Visto ieri in una zona classica Biraschi potrebbe essere un novello Desailly al
fianco di chi costruisce gioco.

> Piatek ha fatto meraviglie, normale che tiri un po' il fiato; comunque
> con il trequartista è più facile, ma non ci giochiamo più ....

Non è che tiri il fiato, non vede proprio palla :-(
Paradossalmente col trequartista c'era più gioco anche sulle fasce, cosa che
ieri non s'è quasi vista, e marcare Paitek sul gioco aereo non è facile.

> francamente penso che avremmo gli uomini adatti per giocare 4-3-1-2 (*),
> ma non faccio l'allenatore, e se non lo fa ne' Balla ne' Juric un motivo
> ci sarà.

Semplice rischi troppo anche con unadifesa a 3 come faceva il Balla.
Inoltre i tre di centrocampo devono essere degli eredi di Ruotolo per non creare
un cratere davanti alla difesa.

> Nooo dai ...

Primo gol colpa sua che non marca Lasagna.
Espulsone da idiota calcistico.
Voto 4,5 solo perchè ha fatto gol

Liaigh

Il 29/10/2018 08:11, andy capp ha scritto:

> Io questo gran primo tempo non l'ho visto, fra l'altro l'unica bell'azione è
> stata quella in cui Bessa s'è mangiato un gol.

cut

Ok, non l'hai presa benissimo, mi par di capire ;-)

--

Il giorno lunedì 29 ottobre 2018 08:52:54 UTC+1, Liaigh ha scritto:

> Ok, non l'hai presa benissimo, mi par di capire ;-)

Per me il calcio rimane una cosa semplice, per vincere devi fare almeno un gol e
per segnare devi tirare in porta. Il che prescinde dal numero di attaccanti che
schieri, soprattutto se una palla decente la vedono solo alla Play.
Aggiungerei che se giochi con tre in difesa e altrettanti davanti e prendi due
gol o chi gioca è davvero scarso, o chi li schiera è il più cretino degli
allenatori, ma già qui siamo nel 'complesso'.
Quindi non si tratta di prenderla male, e pe quello che mi riguarda sto ancora
maledicendo il Prez per l'esonero di Ballardini, ma di fare alcune semplici
constatazioni sul non gioco di Juric.

Liaigh

Il 29/10/2018 22:26, andy capp ha scritto:

> Quindi non si tratta di prenderla male, e pe quello che mi riguarda sto ancora
> maledicendo il Prez per l'esonero di Ballardini, ma di fare alcune semplici
> constatazioni sul non gioco di Juric.

Io aspetterei un pochino; il primo Juric, prePalermo, non era affatto
male, e il primo tempo di domenica mi è piaciuto; vediamo se migliora o
peggiora.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

robista72

> Io aspetterei un pochino;

Aspettare cosa? Forse che non lo conosciamo? Si è ripresentato con gli stessi difetti di sempre, uguali uguali. Se in più ci mettiamo che non ha neppure più Galabinov, che tanto più scarso di Pavoletti non è... :-)

hap_collins

Il giorno martedì 30 ottobre 2018 08:56:55 UTC+1, Liaigh ha scritto:
> Il 29/10/2018 22:26, andy capp ha scritto:

> e il primo tempo di domenica mi è piaciuto; vediamo se migliora o peggiora.

sono "attendista" anche io (purtroppo non è che abbiamo alternative eh? solo sperare il meglio possibile per il nostro Genoa) però a me la partita con l'udinese è piaciuta poco poco... perché se abbiamo tutti (me compreso) criticato il Balla per la partita ad es. col sassuolo e per le mancate contromisure prese quando si era in vantaggio, ho visto lo stesso atteggiamento domenica... primi 40 minuti discreti / buoni seguiti dalla prima metà del 2 tempo praticamente NON giocata, senza che Juric prendesse contromisure, anzi facendosi sorprendere da una semplice mossa a centrocampo di velazquez...
Temo che il buon Ivan abbia mantenuto il difetto di non saper leggere le partite in corso d'opera... grosso limite per me...
E ci aggiungo anche il fatto che dopo l'intervallo eravamo praticamente sulle gambe...
Vabbé domani sera vado a milano a vedere come ce la caviamo...