Skuer

25/10/2018 17:24:24

Pronto riscatto di Treviso nella orientale Cagliari.
Di più nin zo.

Saluti, Skuer

6 Risposte

PG

Il giorno giovedì 25 ottobre 2018 19:24:25 UTC+2, Skuer ha scritto:
> Pronto riscatto di Treviso nella orientale Cagliari.

Orientale! ROTFL!

> Di più nin zo.
>
> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

DR

On 10/25/18 10:58 PM, PG wrote:

> Orientale! ROTFL!

A me pare molto sensato.
Chiunque deve prendere un aereo, 15 minuti più o meno non fanno la
differenza e puoi usare la trasferta per riequilibrare i gironi.
Ma immagino che PG sia d'accordo e la cosa trovi semplicemente buffa.

Davide.

PG

DR wrote:

> [...]
> differenza e puoi usare la trasferta per riequilibrare i gironi.
> Ma immagino che PG sia d'accordo e la cosa trovi semplicemente buffa.

Io ho sempre pensato che la divisione est-ovest in Italia sia assurda,
data la nostra geografia. Molto più sensata sarebbe una nord-sud.

> Davide.

Ciao,
Paolo

Skuer

> A me pare molto sensato.

Concordo con te che la scelta di mettere Cagliari a Est sia stranamente sensata.
Certo mantenere la dicitura Est e Ovest non lo è più comunque.

Dividere Nord e Sud come dice PG avrebbe poco senso comunque a causa di una
alta concentrazione di squadre a Nord.

Quello che si potrebbe fare, sarebbe di mischiare le carte con due gironi
pluriregionali a seconda del numero delle squadre.

Invento:
girone 1: Piemonte, Veneto, Toscana, Sardegna, etc
girone 2: Lombardia, EmiliaRomagna, Lazio, Sicilia, etc

Saluti, Skuer

Skuer

> Quello che si potrebbe fare, sarebbe di mischiare le carte con due gironi
> pluriregionali a seconda del numero delle squadre.

Questa potrebbe essere sensata:

Girone A

Unieuro Forlì
Lavoropiù Fortitudo Bologna
Bondi Ferrara
Le Naturelle Imola Basket
OraSì Ravenna
Baltur Cento
Bakery Piacenza
Assigeco Piacenza
M Rinnovabili Agrigento
Orlandina Basket Capo d'Orlando
2B Control Trapani
BPC Virtus Cassino
Leonis Roma
Benacquista Assicurazioni Latina
Zeus Energy Group Rieti
Virtus Roma

Girone B

De' Longhi Treviso
Tezenis Verona
G.S.A. Udine
Pompea Mantova
Bergamo
Remer Blu Basket Treviglio
Axpo Legnano
Novipiù Casale Monferrato
Bertram Tortona
Edilnol Pallacanestro Biella
XL Extralight Montegranaro
Termoforgia Jesi
Givova Scafati
ON Sharing Mens Sana Siena
Roseto Sharks
Hertz Cagliari

PG

Skuer wrote:

> [...]
> Certo mantenere la dicitura Est e Ovest non lo è più comunque.
>
> Dividere Nord e Sud come dice PG avrebbe poco senso comunque a causa di una

Beh è ovvio che la distinzione nord-sud andrebbe fatta in modo da avere
due gironi di pari entità numerica. Per dire, probabilmente finirebbero
nel sud Marche, Toscana e forse anche una parte di Emilia-Romagna.

> [...]
>
> Invento:
> girone 1: Piemonte, Veneto, Toscana, Sardegna, etc
> girone 2: Lombardia, EmiliaRomagna, Lazio, Sicilia, etc

Anche questa sarebbe una possibilità in effetti, e non si creerebbero
disparità fra i due gironi in quanto a lunghezza (e costi) delle trasferte.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo