it.comp.macintosh

Accedere a cartella condivisa Win7

warlord

24/10/2018 22:50:30

Buongiorno a tutti.
Mi scuso per la domanda, argomento probabilmente più volte tirato in
ballo, ma ho come un'amnesia.
Vorrei connettermi da un Mac (con El Capitan) ad una cartella condivisa
che sta su un PC con Windows 7 home. Non ricordo come si fa, ovvero vedo
il pc nella rete e so che la cartella è condivisa (altri PC la vedono
senza problemi), ma quando cerco di accedervi con il Mac non mi accetta
come utente ospite ma devo necessariamente mettere una login e una
password.
Solo che quel pc non ha login e password all'avvio, e mi pare di
ricordare che agli altri PC non vengano richieste credenziali di
accesso.
Per caso, bisogna necessariamene creare un utente con pw su quel pc?
Grazie molte per l'aiuto, ho provato a googolare ma non ho trovato quel
che cercavo.