it.sport.basket

CdR - 3a giornata

warlord

21/10/2018 15:26:20

In uno dei tanti anticipi di sabato sera, Biella fa il bis della
sconfitta casalinga di domenica scorsa.

Anche contro la Virtus Roma di Bucchi, l'Edil Nol parte bene e conduce
la gara sin dall'inizio. Con Agrigento aveva chiuso a metà gara sul +16,
stavolta arriva a questo vantaggio ben dopo la metà del terzo quarto.

Sembrerebbe più difficile perderla, ma Biella ci riesce, bloccandosi di
colpo ed incassando un parziale di 19-2. Una volta sotto, si gioca punto
a punto, ma è chiaro che tutte le certezze se ne sono andate, credo
assieme anche alle energie.

Il coach parlerà poi di un problema tecnico-tattico (non aver trovato
soluzione a qualche tipo di zona difensiva messa in campo da Bucchi),
non aggrappandosi alla panchina corta. Sta di fatto però che noi
giochiamo costantemente con 6 giocatori e mezzo, Roma ne ha 9 di
categoria ed alla fine questa differenza non può non farsi sentire.

Giornata negativa, vedo che anche l' "armata del male" vince a Treviso,
non mi resta che sperare nel derby (calcistico) di questa sera.

7 Risposte

ruggero albarello

Il giorno domenica 21 ottobre 2018 17:26:21 UTC+2, Warlord ha scritto:

vinto ma non sicuramente convinto contro MN.. sugli scudi Ferguson con 28 punti; tante triple su giocate estemporanee, dovute più alla classe del bro più che a schemi.. per carità, finchè la mette va tutto bene, ma in attacco abbiamo evidenti problemi.
insisto.. la staffetta Amato-Ferguson continua a non convincermi (stasera Amato male male)
Dieng in quintetto meno ancora: si sbatte il suo in difesa, ma in attacco si mette nella sua piastrella e aspetta la palla.. e intanto sono "non" punti regalati
Candussi ottimo in tutte e due le zone del campo
Udom lottatore ma gravato abbastanza presto dai falli
Per il resto non vedo ancora una squadra con un'identità ben precisa.. ed ho anche l'impressione che lo spogliatoio non sia così granitico (Ferguson è uno spaccamroni?);

boh, vedremo il futuro cosa ci riserva.

Aspetto notizie dal big match della giornata..

ciao, Ruggero

PG

Warlord wrote:

> Giornata negativa, vedo che anche l' "armata del male" vince a Treviso,

Trevigiani soliti quaqquaraqquà :-P

> non mi resta che sperare nel derby (calcistico) di questa sera.

Da che parte stai? Sei di quelli che ieri sera hanno festeggiato o di
quelli che hanno subito?

Ciao,
Paolo

Skuer

> Giornata negativa, vedo che anche l' "armata del male" vince a Treviso,

L'avete vista in Tv, no?
Mie impressioni, non del tutto condivise da altri spettatori.
Bologna ha una infinità di soluzioni offensive e di giocatori capaci di
metterla.
Ha un solo e unico punto debole: Pini, ovvero lo spot 5.

Treviso ha giocato molto su uno strabordante Tessitori, ma IMHO avrebbe
dovuto cercarlo ancora di più.

Treviso non è ancora squadra, non ha ancora i galloni per poter affrontare
una squadra così smaliziata come la F.
Oltre a Tessitori io ho visto un buonissimo (decente per alcuni) Burnett
che sarà la vera sorpresa del campionato tra gli esterni, fidatevi.
(Molto) bene anche Imbrò, tranne in play making puro (non è assistman), ma
con palla in mano o sugli scarichi sa cosa deve fare.
Ciccano tutti gli altri con solo qualche fiammata qua e là.
Male, malissimo, Wayns: dovrebbe essere la punta di diamante, pare -dalle
parole di menetti che lo ha accostato al Reynolds di Reggio- sia una testa
calda. Si spiega il passaggio da Badalona a Treviso.
Wayns potrebbe essere un priblema, se non affrontato subito.

Treviso, se vuole la A, dovrà passare per i playoff perchè al momento non
è pronta e ne perderà altre.
La F non so... ha pure l'allenatore quest'anno.

> non mi resta che sperare nel derby (calcistico) di questa sera.

Un ca22o. Perso così al 92 esimo...

Saluti, Skuer

warlord

PG <danilovic_2000@yahoo.it> wrote:

> Trevigiani soliti quaqquaraqquà :-P

> Da che parte stai? Sei di quelli che ieri sera hanno festeggiato o di
> quelli che hanno subito?

Dalla parte di quelli vestiti di nero e azzurro. E mi sembra anche che
la vittoria sia stata meritata, anche se arrivata all'ultimo secondo.
Diciamo che mi hanno risollevato il morale.

> Ciao,
> Paolo

Ciao, WL

warlord

Skuer <21657invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Un ca22o. Perso così al 92 esimo...
>
> Saluti, Skuer

Com'è che da veneti o piemontesi tifiamo per squadre di Milano? Comunque
non prendertela, noi interisti abbiamo dovuto ingoiare rospi e
perculazioni per anni, ma per fortuna il ciclo del vecchio Berlusca è
finito e ci vorrà un po' a ricostruire. Al momento noi siamo un po' più
avanti nel processo, tutto lì.

PG

Warlord wrote:

> Dalla parte di quelli vestiti di nero e azzurro. E mi sembra anche che
> la vittoria sia stata meritata, anche se arrivata all'ultimo secondo.
> Diciamo che mi hanno risollevato il morale.

Beh immagino proprio di sì.

Ho visto l'azione del gol, in effetti Donnarumma si dimostra soggetto ad
errori incredibili per uno della sua fama.

Certo, a 19 anni un portiere è ancora un bambino, normalmente il meglio
lo danno dopo i 30. Però è sembrato davvero un errore da categorie
minori, non uno che ti aspetteresti dal portiere della Nazionale.

> Ciao, WL

Ciao,
Paolo

Skuer

> Dalla parte di quelli vestiti di nero e azzurro.

doh!

> E mi sembra anche che
> la vittoria sia stata meritata,

diciamo che il sig Donnarumma vi ha fatto il regalo per i prossimi 10 natali.

Saluti, Skuer