it.comp.macintosh

Presa Ethernet da muro

Pericle

21/10/2018 07:21:23

Le prese Ethernet da muro (femmina) bisogna crimparle con la solita
pinzona o usano un altro sistema?

4 Risposte

Michele eSSE

Il 21/10/18 09:21, Pericle ha scritto:
> Le prese Ethernet da muro (femmina) bisogna crimparle con la solita
> pinzona o usano un altro sistema?

L'unica che io ho montato (il frutto) Ethernet ha un sistema del tipo
telefonico, con le forcelline metalliche che incidono l'isolante.
Devi tagliare le 4 coppie a misura, posizionarle correttamente, ed
infilarne in un pettine con le forcelline

--
Ciao
Michele

Pericle

On 2018-10-21 11:52:48 +0000, Michele_esse said:

> [...]
> Devi tagliare le 4 coppie a misura, posizionarle correttamente, ed
> infilarne in un pettine con le forcelline

Come immaginavo

Grazie

Pericle

Categoria 5 e categoria 6 sono compatibili?

Cioè, se compro una presa femmina categoria 6 (quella avrei trovato) e
seguo lo schema dei colori indicata
poi funziona senza problemi anche con un cavo categoria 5?

Jack

https://www.howtogeek.com/70494/what-kind-of-ethernet-cat-5e6a-cable-sho...

Ciao Jack