it.hobby.viaggi

Qualche consiglio per le pecore...

doncamilloagain

11/10/2018 10:10:51

.... che così potranno essere un po' meno pecore :-)

https://tinyurl.co...

Ciao ciao.

11 Risposte

Yorgos

Il Thu, 11 Oct 2018 12:10:51 +0200, doncamilloagain ha scritto:

> https://tinyurl.co...

Wow! 10/10 ! Cosa ho vinto?

--
Bye, Yorgos
My blog: https://yorgoskourtakis.word...

Yoghurt

Il 11/10/2018 13:41, Yorgos ha scritto:

> Wow! 10/10 ! Cosa ho vinto?

Più che altro ma maggior parte sono grandi cazzate!
1) nella maggior parte dei ristoranti il posto te lo fanno scegliere i
camerieri stessi
2) se li impili di merda certo (con posate o cibo in mezzo), ma se li
impili con criterio (mettendo tutto ciò che ingombra cibo e altro sul
piatto più in alto e seguendo la giusta dimensione dei piatti (più
grandi sopra e via via più piccoli sopra) gli fai un favore eccome
(magari non enorme ma pur sempre un favore
3) abbastanza irrilevante
4) in linea di massima giusto (ma dipende comunque sempre dai ristoranti)
5) Giusto
6) Dipende dal (tipo di) ristorante e dal (carattere del) cameriere
7) stronzata (se non sai la lingua certo che non ordini in quella lingua
se la sai non c'è problema anche se l'accento può non essere quello di
un madrelingua)
8) dipende dal carattere del cliente, poi certo se stai zitto ma covi
dentro la rabbia sei un coglione
9) Ovvio
10) abbastanza irrilevante (a meno che non si stia un'ora davanti alla
cassa a fare la questua tra i commensali)

Apteryx

Il 11/10/2018 12:10, doncamilloagain ha scritto:
> ...  che così potranno essere un po' meno pecore  :-)

abbi pazienza

ma davvero ritieni che siano consigli da seguire?

la cosa mi meraviglia, soprattutto pensando che ti piacciono i posti
informali

doncamilloagain

Il 11/10/2018 17:32, Apteryx ha scritto:

> la cosa mi meraviglia, soprattutto pensando che ti piacciono i posti
> informali

A me piacciono i posti informali, ma so stare al mondo e sono una
persona educata. Alla luce di questa... notiziona ti posso garantire
che, anche nelle trattorie, quando si arriva l'educazione e il rispetto
esigono che tu non ti vada a scegliere il tavolo, ma che sia il gestore
o un cameriere ad accompagnarti.
Per lo stesso motivo legato all'educazione non mi permetterei ma di
"aiutare" il cameriere passandogli piatti, bicchieri o quant'altro come
a volte ho visto fare addirittura da pecore che allungano il braccio
passando davanti alla faccia di un altro commensale "per aiutare" il
cameriere.

Se non sapete stare al mondo, restate a casa.

Ciao ciao.

Apteryx

Il 11/10/2018 17:56, doncamilloagain ha scritto:

> Se non sapete stare al mondo, restate a casa.

nella maggior parte dei posti che piacciono a te, spesso chi porta i
piatti non ci fa tanto caso se gli finisce il police dentro o meno

se lasci le posate nel piatto, te le rimette sulla tovaglia, il
"trittico" di primi è servito smepre dentro lo stesso piatto, che sia
rosso o bianco nulla cambia e figuriamoci se sa come servire (mi
riferisco al verso di mettere e togliere i piatti, perché il più delle
volte te li stende...)

ora che il commensale faccia tutto il compito, quando il contesto è così

a me semrba una grande cazzata

altro il discorso se il locale è di tono

ma di prassi chi va nei posti informali non si sente a suo agio nel
locale di tono e viceversa, il cafone invece nel locale di tono è
talmente carico di soldi che anche all'osteria francescana se ne fregano
se si siede prima o dopo o stende il piatto

ovviamente la colpa non è tua, e si fa per parlare, ma il corriere come
semrpe posta notizie alla cazzo, il giovedì, se posso permettermi un
consiglio, leggi l'inserto food di repubblica

doncamilloagain

Il 12/10/2018 09:20, Apteryx ha scritto:

> nella maggior parte dei posti che piacciono a te, spesso chi porta i
> piatti non ci fa tanto caso se gli finisce il police dentro o meno

Tu sei un poveraccio, non nel senso economico, ma in quello umano e
sociale. Sei un provincialotto, un uomo banale che crede di denigrarmi
con uscite come quella che sto quotando.

Tu, ignorante quale ti stai dimostrando, puoi pensare che io vada a
cenare in bettole, in cloache come questo ng e locali simili. E' una tua
opinione e te la lascio tutta (salvo poi spiegarmi perchè quelli che di
questo ng hanno seguito le mie indicazioni siano *sempre* rimasti
soddisfatti dell'indicazione stessa.

Dicevo, dunque, che questa è una tua opinione che non sto manco a
contestare, mentre invece è un dato di fatto, visto che le cose che
affermi, che tu sia un provincialotto, appunto, uno che non sa stare al
mondo, uno che non conosce la buona educazione e le regole di civile
convivenza e del rispetto del lavoro altrui.

Solo per farti un esempio che qualunque bolognese può confermarti:
persino da Vito, trattoria storica resa famosa da Guccini e Dalla, dove
l'ambiente è veramente informale e dove i camerieri hanno poca pazienza,
al tavolo quando entri non ci vai da solo e quando hai bisogno devi
chiamare lo stesso cameriere che ha cominciato a servirti e non un altro
che per caso ti passa accanto e quindi è più facile da richiamare.

Ma queste cose ovvie dei buon vivere tu non le conosci.

E allora almeno taci e denigra te stesso, non me.
Tu 'ste cose te le puoi permettere solo in questa cloaca perchè, come
noto, per una legge non scritta non si può essere d'accordo con don
camillo perchè si rischia di venire "condannati" per questo e allora
nessuno, mai, ti confermerà che tu sei un ignorante non conoscendo le
basi della buona educazione sociale.
Approfittane, godi in questa cloaca, perchè altrove, specie nella vita
reale, se affermi le stesse cose ti prendono a calci in culo.

Ciao ciao.

Yorgos

Il Fri, 12 Oct 2018 11:47:19 +0200, doncamilloagain ha scritto:

> nessuno, mai, ti confermerà che tu sei un ignorante

Nemmeno io. L'ho plonkato da tempo, non ricordo più perché.

Una delle due, comunque: maleducato nei miei confronti oppure cretino.

--

Il 12/10/2018 11:56, Yorgos ha scritto:

> Nemmeno io. L'ho plonkato da tempo, non ricordo più perché.

Questa m'è sfuggita oppure non me la ricordo :-)

> Una delle due, comunque: maleducato nei miei confronti oppure cretino.

Maleducato certamente lo è quando va al ristorante.

Ciao ciao.

Yorgos

Il Fri, 12 Oct 2018 12:49:15 +0200, doncamilloagain ha scritto:

> Questa m'è sfuggita

Non faccio pubblicità. Lo metto nel killfile e basta.

--

Il 12/10/2018 11:47, doncamilloagain ha scritto:
> Ma queste cose ovvie dei buon vivere tu non le conosci.

la pippe più grande è che te non tolleri il contraddittorio

ora non so e nepprue voglio conoscere il motivo

ma ti senti depositario di verità assolute e non basta pretendi di
inculcarle tutet e solo in questo NG

invece la verità assoluta è una cazzata scritta sul corriere web, di
quelle cose da legegre sotto l'ombrellone o nei momenti di pausa durante
il lavoro

> [...]
> camillo perchè si rischia di venire "condannati" per questo e allora
> nessuno, mai, ti confermerà che tu sei un ignorante

è sempre e solo quello se scrivi una cosa la reputi verità assoluta, punto