it.sport.basket

CdR - 1 giornata

ruggero albarello

08/10/2018 08:21:17

perso 81-90

parte il campionato e per noi riparte da dove l'avevamo finito, col medesimo risultato.
Questa f per noi, adesso, è tanta tantissima roba.. credo proprio che sia la candidata numero 1 alla promozione.. un pò la juve del girone (tiè, gliela gufo!) :-)

Come ampiamente previsto, siamo una squadra al 90% perimetrale, se non entra il tiro da tre è notte fonda;
sotto siamo ancora troppo ingenui, soprattutto in difesa (ho visto troppe volte Amato e/o Ferguson su Leunen.. un suicidio);
comunque bravi loro a riempire l'area
Candussi non male, si fa almeno sentire, saltasse di più.. vedremo quando e se rientrerà Maganza se cambierà la situazione.
Henderson è un buon difensore, ma sembra ancora abbastanza spaesato e alterna delle buone cose a ingenuità.. speriamo si faccia.
Ferguson parte dalla panchina ed ha personalità da vendere.. sta scelta di partire dalla panchina mi deve ancora convincere, come Dieng in quintetto.. io darei MOLTI più minuti a Severini
Amato a corrente alternata, ma è stato quasi l'unico a penetrare

Da parte loro il trio Leunen-Pini-Rosselli è stato devastante.
Ma Mancinelli è infortunato?

ciao, Ruggero

9 Risposte

warlord

ruggero albarello <albarello.ruggero@gmail.com> wrote:

> perso 81-90

Non ho avuto modo di vedere la partita, ma un'occhiata ai servizi dei
giornali ed al tabellino sembra confermare la mia impressione espressa
la settimana scorsa.

Biella vince a Rieti 67-57, con 40 punti segnati dai due USA, e molti
rimbalzi presi da Wheatle. Punti nelle mani, a parte i due citati, non
ce ne sono molti, sarà imprescindibile continuare a puntare sulla
difesa.

A Rieti ha funzionato (57 punti lasciati alla squadra di casa sono
davvero pochi), non so quanto per merito nostro e quanto per demerito
degli avversari. Vedremo come andrà, comunque è di certo un buon inizio.

Skuer

> perso 81-90

Vittoria per Treviso, soprattutto a causa della "cortezza" della squadra
ospite. La DeLonghi fa e disfa, ma la porta a casa senza troppa fatica
nonostante lo scarso apporto in punti del play americano.
Ci pensa l'altro americano (burnett, segnatevi il nome) con imbrò e
tessitori (che IMHO avrà sempre problemi di falli e giocherà 20 minuti
medi mettendo in difficoltà il leggero pacchetto lunghi trevigiano) a far
paniere.
squadra in costruzione. vedremo.

saluti, Skuer

warlord

Skuer <21657invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Ci pensa l'altro americano (burnett, segnatevi il nome) con imbrò e
> tessitori (che IMHO avrà sempre problemi di falli e giocherà 20 minuti
> medi mettendo in difficoltà il leggero pacchetto lunghi trevigiano)

L'anno scorso Biella è riuscita a tenerlo in media 25 minuti in campo, e
avanzando la stagione poteva permettersi di averlo in campo anche nei
minuti finali punto a punto.

Ha questo difetto di commettere dei falli inutili, sia in attacco che in
difesa, che possono limitarlo parecchio. Questione di testa, coach
Carrea l'anno scorso è riuscito nel "riprogrammargli" i neuroni (che non
devono essere poi così numerosi e reattivi), ma alla fine è riuscito a
tirarne fuori un centro affidabile, almeno per questa categoria, ed a
fargli guadagnare persino una chiamata nella nazionale maggiore.

Questo qui va tenuto costantemente "corto" (ovvero sempre vicino a sè,
come un quadrupede con il guinzaglio estremamente limitato in
estensione) e sempre in tensione.

Il nostro allenatore da questo punto di vista va benissimo (rompe le
balle a tutti, gli viene naturale, poi c'è chi regge e chi no),
Tessitori alla fine sembrava contento, consiglierei lo staff trevigiano
di stargli alle costole di continuo ed in quel caso può reagire bene,
altrimenti come ti giri te lo ritrovi con la testa altrove, e pensare
che i mezzi fisici e tecnici li avrebbe anche a livello non
disprezzabile.

Skuer

> [...]
>
> Ha questo difetto di commettere dei falli inutili, sia in attacco che in
> difesa, che possono limitarlo parecchio.

Sembra un centro atipico per la A2, almeno a Treviso, dove abbiamo sempre
avuto centri agili e verticali. Tessitori è un centro "vecchio stampo", non
mi è apparso velocissimo (ma ha saltato mezza preparazione tra Nazionale e
tonsillite) e questo forse lo mette in difficoltà.
Domenica si troverà di fronte Crosariol, sarà interessante.

> [...]

> tonsillite) e questo forse lo mette in difficoltà.
> Domenica si troverà di fronte Crosariol, sarà interessante.

Crosariol l'ho visto all'opera quindici giorni fa, 9 punti all'inizio
poi entrato Chiarastella è praticamente scomparso dal campo, anche
quando è tornato ad occuparsene Vildera, che al contrario di Crosariol
esperienza ne ha pochina.

A me il giocatore di Piacenza è sembrato quasi un ex, con limitatissima
autonomia dal punto di vista fisico, ma eravamo ancora in precampionato,

Dovessi fare una previsione, direi che Tessitori segnerà più punti di
Crosariol, prenderà più rimbalzi e gli rifilerà anche qualche stoppata.
A meno che non entri subito in modalità "neuroni off" facendo due falli
nei primi due minuti.

Skuer

> Dovessi fare una previsione, direi che Tessitori segnerà più punti di
> Crosariol,

8-11

> prenderà più rimbalzi

5-2... per due centri pochino

> e gli rifilerà anche qualche stoppata.

una al 18°

> A meno che non entri subito in modalità "neuroni off" facendo due falli
> nei primi due minuti.

secondo e terzo fallo nel secondo quarto

Una via di mezzo, dai.

Saluti, Skuer

warlord

> 8-11

> 5-2... per due centri pochino

> una al 18°

> secondo e terzo fallo nel secondo quarto
>
> Una via di mezzo, dai.
>
> Saluti, Skuer

Beh, ne ho azzeccate due su tre, e se teniamo conto dei minuti giocati
(solo 13 Tessitori, 32 Crosariol) e facciamo la media, potrei anche dire
di averle azzeccate tutte. Anche riguardo ai falli, non è che ci abbia
messo molto a collezionarne un numero sufficiente a farsi panchinare
(ammesso che sia stato questo il motivo, comunque Piacenza mi è parsa
poca cosa e forse non c'era neanche tutto questo bisogno di tenerlo in
campo).

Direi che il mio pollo lo conosco abbastanza bene. Del resto ce l'ho
avuto davanti agli occhi per due anni. Posso pensare che tu sia
d'accordo? Ci tengo al tuo parere.

Skuer

> Beh, ne ho azzeccate due su tre, e se teniamo conto dei minuti giocati
> (solo 13 Tessitori, 32 Crosariol) e facciamo la media, potrei anche dire
> di averle azzeccate tutte.

corretto

> [...]
> (ammesso che sia stato questo il motivo, comunque Piacenza mi è parsa
> poca cosa e forse non c'era neanche tutto questo bisogno di tenerlo in

credo la prima.

> Direi che il mio pollo lo conosco abbastanza bene. Del resto ce l'ho
> avuto davanti agli occhi per due anni. Posso pensare che tu sia
> d'accordo? Ci tengo al tuo parere.

ho visto 5 minuti al rientro dalla tonsillite col bamberg e la prima in casa.
Gli/mi concedo un paio di partite in più per sentenziare (comunque alla ca22o):
la prossima sarà vs F, quindi gara sicuramente atipica.

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> la prossima sarà vs F, quindi gara sicuramente atipica.

Atipica o no, vedete ben di vincere, grazie. E possibilmente con uno
scarto bello pesante, ri-grazie.

Fatelo valere 'sto cazzo di Palaverde! ;-)

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo