it.sport.calcio.genoa

Pane, salame ... e champagne

Liaigh

30/09/2018 16:39:14

Ballardini come Bagnoli, calcio semplice, primo non prenderle, che prima
o poi là davanti quei due ... brindano, e i risultati si vedono: vinte
tutte quelle che si potevano vincere, perso quelle che si potevano perdere.
Spero che con oggi sia chiuso il discorso portiere: un'uscita a vuoto,
unico errore della gara, e 2-3 interventi sicuri. Calmo e reattivo, come
dev'essere un portiere, e come non è Marchetti.
Kouame e Piatek stratosferici; bene Sandro, quello deve fare, comandare
a centrocampo, qua ci sono io (e infatti quando è uscito abbiamo
lasciato qualche spazio in più); quello che mi preoccupa un po' è la
difesa, dove vedo in affanno Spolli e Zukanovic.
Rigore imbarazzante.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

13 Risposte

andy capp

Il giorno domenica 30 settembre 2018 18:39:14 UTC+2, Liaigh ha scritto:
> [...]
> tutte quelle che si potevano vincere, perso quelle che si potevano perdere.

Se si dice che i punti negli scontri diretti valgono doppio siamo sopra la Juve
:-)
A parte gli scherzi gara che poteva esser ancora più tranquilla senza quel rigore
che sinceramente non ho proprio compreso.

> Spero che con oggi sia chiuso il discorso portiere: un'uscita a vuoto,
> unico errore della gara, e 2-3 interventi sicuri. Calmo e reattivo, come
> dev'essere un portiere, e come non è Marchetti.

Radu mi sembra molto bravo fra i pali e meno nelle uscite, però al momento è
"molto meglio migliore" di Marchetti.

> [...]
> lasciato qualche spazio in più); quello che mi preoccupa un po' è la
> difesa, dove vedo in affanno Spolli e Zukanovic.

Sandro se pur in modo poco appariscente ha dato i tempi giusti al centrocampo
dove continuo a vedere in regresso lo svedese.
Zucanovic sulla fascia non si può vedere, ma non è colpa sua se il Balla lo
mette li, forse perchè non lo vuol mettere nei tre di difesa.
Anche se è un rischio io una volta proverei Biraschi-Gunther-Criscito visto che
Spolli arriva sempre con un attimo di ritardo.

Liaigh

Il 30/09/2018 20:19, andy capp ha scritto:

> A parte gli scherzi gara che poteva esser ancora più tranquilla senza quel rigore
> che sinceramente non ho proprio compreso.

Inconcepibile, soprattutto in era VAR.

> Radu mi sembra molto bravo fra i pali e meno nelle uscite, però al momento è
> "molto meglio migliore" di Marchetti.

A 21 anni i tempi delle uscite sono sempre un problema e l'ultima cosa
che impari; lo erano anche per Donnarumma (si vabbe, a 16 ... ;-) ).
Rispetto a mercoledi è andato anche bene con i piedi, ed ha un bel
rilancio che con Kouame potrebbe darci delle soddisfe ... comunque spero
ora sia titolare con la chioccia in panca.

> Sandro se pur in modo poco appariscente ha dato i tempi giusti al centrocampo
> dove continuo a vedere in regresso lo svedese.

Il suo ruolo non è appariscente: dammela e me vatti a piazzare che ci
penso io, magari col passaggetto laterale ma dalla parte giusta.

> Anche se è un rischio io una volta proverei Biraschi-Gunther-Criscito visto che
> Spolli arriva sempre con un attimo di ritardo.

C'è anche Lisandro Lopez ... io Gunther, nella formazione tipo, lo vedo
bene a sinistra con Mimmo alto. Oh, poi magari va bene anche come
centrale, forte mi pare forte ...

--

Il giorno domenica 30 settembre 2018 22:43:31 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> rilancio che con Kouame potrebbe darci delle soddisfe ... comunque spero
> ora sia titolare con la chioccia in panca.

Spero solo che alla prima cappella non gli si scagli contro la belina di turno.
E nelle uscite la difesa deve proteggerlo meglio

> Il suo ruolo non è appariscente: dammela e me vatti a piazzare che ci
> penso io, magari col passaggetto laterale ma dalla parte giusta.

Sandro non è un fuoriclasse, e se andiamo a vedere ha giocato al massimo 23
partite in una stagione, ma almeno quello è il suo ruolo e c'è l'esperienza.
Se c'hai fatto caso anche quando non ha la palla indica al compagno a chi
passarla, il che da sempre un po' di tranquillità in più.

> C'è anche Lisandro Lopez ... io Gunther, nella formazione tipo, lo vedo
> bene a sinistra con Mimmo alto. Oh, poi magari va bene anche come
> centrale, forte mi pare forte ...

Chiunque ma non Spolli e Zucanovic per chiari limiti dei due :-)
Lopez non mi sembra d'averlo mai visto mentre Gunther ha giocato a destra sempre
che non ricordi male, senza dimenticare che fisicamente è un armadio.

robista72

> Ballardini come Bagnoli, calcio semplice, primo non prenderle, che prima

Concordo più o meno su tutto, mi rimane qualche dubbio sul portiere. Non mi ha dato molta sicurezza sulle uscite. Certo, se l'alternativa il è Marchetti bolso che abbiamo visto, meglio il ragazzino. Piatek davanti è una sentenza, tocca due palloni e ne imbusta due, l'altro ragazzino è molto interessante.
Quanto al rigore, a che cazzo serve la VAR, se poi viene convelidata una roba simile?

robista72

> A 21 anni i tempi delle uscite sono sempre un problema e l'ultima cosa
> che impari; lo erano anche per Donnarumma (si vabbe, a 16 ... ;-) ).

Donnarumma i difetti che aveva a 16 anni li ha mantenuti tutti. E' il giocatore più sopravvalutato del quale io abbia memoria.

hap_collins

Il giorno lunedì 1 ottobre 2018 10:44:04 UTC+2, andy capp ha scritto:

> [...]
> Se c'hai fatto caso anche quando non ha la palla indica al compagno a chi
> passarla, il che da sempre un po' di tranquillità in più.

Ecco qui permettimi di dissentire: se Sandro sta bene E' un fuoriclasse: vai a vedere come giocava nel Tottenham quando il fisico gli reggeva... Certo non è più giovanissimo ed è pieno di acciacchi, ma se solo arriva al 70% è quasi al livello di Thiagone nostro :-)))
Ieri, che pure giocava praticamente da fermo, ha letteralmente comandato il nostro centrocampo...

Liaigh

Il 01/10/2018 10:44, andy capp ha scritto:

> Spero solo che alla prima cappella non gli si scagli contro la belina di turno.

Io ho solo sentito gente dire: "se dobbiamo vedere certe musse almeno
che le faccia un ragazzino", quindi tutta gente disposta a perdonare il
giovane. Audero di là sta facendo grandi cose e grandi ingenuità, solo
che siccome gioca in una squadra col culo, goal clamorosi ancora non se
ne sono visti.

> Chiunque ma non Spolli e Zucanovic per chiari limiti dei due :-)

Di Spolli si diceva anche l'anno scorso ad inizio campionato: poi si è
ripreso ed ha fatto una grande stagione. Idem Zukanovic. Al momento però
in effetti ...

> Lopez non mi sembra d'averlo mai visto mentre Gunther ha giocato a destra sempre
> che non ricordi male, senza dimenticare che fisicamente è un armadio.

Direi che ha giocato anche a sinistra.

--

Il giorno lunedì 1 ottobre 2018 11:26:14 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> Ecco qui permettimi di dissentire: se Sandro sta bene E' un fuoriclasse: vai a vedere come giocava nel Tottenham quando il fisico gli reggeva...

23 presenze a stagione sia nel Tottenham che altrove, il che vuol dire mezzo
campionato, senza infortuni di mezzo.

> [...]
> Ieri, che pure giocava praticamente da fermo, ha letteralmente comandato il nostro centrocampo...

Neanche Milanetto era una furia, però c'erano i piedi, e al suo fianco Juric
correva per due.
Va anche detto che di 'veri' mediani in giro non è che se ne vedano chissà quanti,
e che con un po' di culo con Sandro siamo a posto, almeno in quel ruolo.

andy capp

Il giorno lunedì 1 ottobre 2018 10:46:32 UTC+2, Gandalf il Grigio ha scritto:

> Quanto al rigore, a che cazzo serve la VAR, se poi viene convelidata una roba simile?

Me lo sono rivisto con calma e la VAR è superflua.
Spolli e quello del Frosinone entrano tutti e due sulla palla, solo che Spolli prende prima il piede dell'avversario, il che è fallo e quindi rigore.
L'arbitro ha poi chiesto il check a quello ce sta alla VAR ricevendo conferma e
quindi non s'è mosso per il 'suo' controllo, il che è a norma di regolamento.
Casomai è da chiedersi se si può dare un rigore su un contatto del genere dove
entrambi i giocatori alzano fin troppo la gamba, però se lasci correre questo
poi è solo rigore, anche se fa incazzare e non poco.

Liaigh

Il 01/10/2018 15:36, Liaigh ha scritto:

> Audero di là sta facendo grandi cose e grandi ingenuità, solo
> che siccome gioca in una squadra col culo, goal clamorosi ancora non se
> ne sono visti.

Opssss :-)