it.hobby.viaggi

Capo Verde-richiesta Info

Ghost Dog

27/09/2018 14:11:54

Son stanco, che è un anno che mi ammazzo di lavoro e non faccio ferie ma
ho poco tempo, a Novembre, per cui ho proprio voglia di un viaggetto da
"pecora" (copyright il Don).
ho trovato una offerta in un villaggio sull'isola di Sal, verso la fine
di Novembre, che ne dite, si può fare una settimana?
Non m dispiacerebbe fare qualche trekking/escursioni nei 7 giorni di
permanenza.
Che ne dite? info e dritte bene accette.
GD
128 Risposte

zuffardi

Il giorno giovedì 27 settembre 2018 16:12:01 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
> [...]
> Non m dispiacerebbe fare qualche trekking/escursioni nei 7 giorni di
> permanenza.
> Che ne dite? info e dritte bene accette.

Non ho informazioni dirette però ho trovato questo sito che potrebbe essere fornire informazioni utili: www.caboverde.com/ilhas/cvi-card.htm#clima

Per il clima dice: Il clima é tropicale secco. La temperatura media annua oscilla intorno ai 25° e le escursioni termiche non superano i 10° dovuto all'influenza dell'oceano.
In mare la temperatura oscilla intorno ai 21° (febbraio e marzo) e ai 25° (settembre e ottobre).

doncamilloagain

Il 27/09/2018 16:11, Ghost Dog ha scritto:

> ho proprio voglia di un viaggetto da "pecora" (copyright il Don).

Apprezzo il pensiero, ma... le royalties? :-)

> info e dritte bene accette.

Mai stato a Capo Verde, però vorrei indicarti un hotel che purtroppo non
riesco a ritrovare.
Tempo fa vidi (o lessi, non ricordo) un servizio su Capo Verde e mi
colpì questo hotel che si trova letteralmente sul mare, semplice, quasi
spartano, però ricercato (insomma, non credo costasse pochissimo) e
ricordo che pensai che se fossi mai andato su quelle isole avrei voluto
dormire lì.
Il problema è che non sono riuscito a ritrovarlo e ho googlagato parecchio.
Magari qualcuno qui lo conosce. Comunque te lo consiglio tanto. Senza
nome, ma te lo consiglio ahahahhaha

Ciao ciao.

milanchamp

> [...]
> Non m dispiacerebbe fare qualche trekking/escursioni nei 7 giorni di
> permanenza.
> Che ne dite? info e dritte bene accette.

Posto sempre ventoso, con mare mosso e freddo. De gustibus

Ghost Dog

Il 28/09/2018 01:04, doncamilloagain ha scritto:

> Apprezzo il pensiero, ma... le royalties? :-)
mandami l'IBAN

> [...]
> Il problema è che non sono riuscito a ritrovarlo e ho googlagato parecchio.
> Magari qualcuno qui lo conosce. Comunque te lo consiglio tanto. Senza

Ho preso una offerta su internet, una struttura nuova, aperta a
settembre, classico villaggio, ma ho solo voglia di stare tranquillo per
qualche giorno. in ogni caso se gironzolando trovo questo alb ergo mni
segno il nome e lo cobndivido qui per il futuro.
> Ciao ciao.

Ciao,
GD

Ghost Dog

Il 28/09/2018 09:30, milanchamp ha scritto:

> Posto sempre ventoso, con mare mosso e freddo. De gustibus

Lo dici perchè ci sei già stato e non ti è piaciuto?

milanchamp

Il giorno venerdì 28 settembre 2018 11:02:39 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:

> Lo dici perchè ci sei già stato e non ti è piaciuto?

Me ne hanno sempre parlato in questi termini e quindi me ne sono sempre stato alla larga. Di certo non ci si va per fare vita di mare

Ghost Dog

Il 28/09/2018 11:39, milanchamp ha scritto:

> Me ne hanno sempre parlato in questi termini e quindi me ne sono sempre stato alla larga. Di certo non ci si va per fare vita di mare

Sui viaggi sono un po' San Tommaso, finchè non tocco non mi fido.
Peraltro il vento non mi da fastidio, uno dei posti che peeferisco in
Italia è Pantelleria, e non sono tipo da giornate in spiaggia tipo
lucertola.
Farò sapere.
GD

doncamilloagain

Il 28/09/2018 11:50, Ghost Dog ha scritto:

> Sui viaggi sono un po' San Tommaso, finchè non tocco non mi fido.

Ecco, questa è cosa giusta e saggia.

> Peraltro il vento non mi da fastidio, uno dei posti che peeferisco in
> Italia è Pantelleria, e non sono tipo da giornate in spiaggia tipo
> lucertola.
> Farò sapere.

In ogni caso dipende da quello che si desidera. Anche a me piace il
vento e, infatti, amo la Bretagna, ma in Bretagna, in trent'anni, sono
riuscito a fare il bagno tre o quattro volte e non è stato granchè
piacevole :-) :-)
Ho letto su diversi siti che, effettivamente, se si desidera fare anche
un minimo di vita da spiaggia, bagno incluso, Capo Verde è un sito a
rischio (in questo senso, eh).

Senti un po', scusa se vado ot, ma visto che l'hai citata ne approfitto:
parlami un po' di Pantelleria. Arrivarci fuori stagione sembra sia una
grossa menata. Confermi?
E eventualmente sai dove dormire in posti carini, non interni e non
troppo cari?

Ciao ciao.

Ghost Dog

Il 28/09/2018 11:58, doncamilloagain ha scritto:

> Senti un po', scusa se vado ot, ma visto che l'hai citata ne approfitto:
> parlami un po' di Pantelleria. Arrivarci fuori stagione sembra sia una
> grossa menata. Confermi?
ni.
Dipende da quanto fuori stagione, perchè mi dicono, i panteschi, che
spesso a Novembre si fa il bagno.COnsidera che a Pantelleria le spiagge
praticamente non esistono, solo cale di roccia, quindi è una altro posto
non da vita di mare canonica, ma ci sono un sacco di cose da fare.
> E eventualmente sai dove dormire in posti carini, non interni e non
> troppo cari?

Non posso aiutarti, ho un cliente che negli anni è diventato un amico e
che ha due dammusi di fascia molto alta, uno in posto da delirio,
isolato ma mozzafiato e l'altro doppio, con piscina ed altre amenità
e...me li lascia a disposizione gratis quando non sono affittati, qundi
non so.
So che ci sono dei bei villaggi turistici con dammusi abbastanza isolati
che non costano troppo (in relazione all'isola) e che garantiscono
privacy e qualità, ti consiglierei di monitorare le offerte di
voyage-privè o secret escape, per questo tipo di formula spesso sono
imbattibili
> Ciao ciao.
Ciao,
GD

EC

milanchamp <MILANCAMPIONE99@yahoo.it> ha scritto:

> Me ne hanno sempre parlato in questi termini e quindi me ne sono sempre
> stato alla larga. Di certo non ci si va per fare vita di mare

Di solito ci si va per fare surf, windsurf o kite. Vento e onde sono ottimali
tanto che ci si sono trasferiti diversi hawaiani.

Ciao Enrico