it.hobby.viaggi

richiesta info per vacanza a sharm la prima settimana di ottobre

gianlu1874

15/09/2018 12:07:42

Ciao a tutti vi chiedo qualche consiglio:

1) secondo voi la prima settimana di ottobre è un buon periodo per andare a sharm ? Ci vuole la mezza muta o non serve ?

2) consigliate di alloggiare a naama bay perché cosi alla sera si raggiunge a piedi il centro senza dover prendere spesso il taxi oppure il mare è molto meno limpido rispetto a fuori naama bay ?

3) quale hotel mi consigliate a naama bay e fuori naama bay che non sia troppo caro ma neanche un postaccio ?

4) quale sito internet mi consigliate per trovare pacchetto vantaggioso volo a/r da Malpensa o Bergamo + hotel a naama bay in camera doppia la prima settimana di ottobre ?

5) In quali pub,locali e discoteche mi consigliate di andare ?

6) se volessi fare una gita dove mi consigliate di andare ?

Rimango in attesa di una vostra risposta

Buon week end

13 Risposte

L'uomo nero

1) secondo voi la prima settimana di ottobre è un buon periodo per andare a
sharm ? Ci vuole la mezza muta o non serve ?

niente muta, portati una buona maschera dall'italia. le pinne affittale la.

2) consigliate di alloggiare a naama bay perché cosi alla sera si raggiunge
a piedi il centro senza dover prendere spesso il taxi oppure il mare è molto
meno limpido rispetto a fuori naama bay ?

sharm è naama bay, il resto sono resort o hotel sperduti in mezzo al nulla!
la cosa bella di naama bay è la passeggiata serale prima e dopo cena lungo
il viale a ridosso della spiaggia. con tutti i vari localini degli hotel lì.

3) quale hotel mi consigliate a naama bay e fuori naama bay che non sia
troppo caro ma neanche un postaccio ?

uno vale l'altro, vedi tu quello che rientra nei tuoi bagget... caschi cmq
sempre in piedi. Ci ho lavorato 3 anni là e ogni 2 mesi circa cambiavo
hotel...ne stavo costruendo uno (una parte)

5) In quali pub,locali e discoteche mi consigliate di andare ?

all'epoca andava di moda il bus stop

6) se volessi fare una gita dove mi consigliate di andare ?

ras mohammed con gita alle mangrovie, gita con i quad nel deserto al
tramonto ( no all'alba). E basta, il resto sono stronzate.

zuffardi

Il giorno sabato 15 settembre 2018 14:07:44 UTC+2, gianl...@gmail.com ha scritto:
> Ciao a tutti vi chiedo qualche consiglio:
>
> 1) secondo voi la prima settimana di ottobre è un buon periodo per andare a sharm ? Ci vuole la mezza muta o non serve ?

La prima volta che ci andai era novembre e l'unico inconveniente fu che il sole tramontava presto e la collina alle spalle dell'hotel faceva ombra sulla spiaggia almeno mezz'ora prima del tramonto. Quindi pomeriggi interminabili in hotel.
La seconda volta era di maggio e feci un'immersione con la muta intera (no salopette) da 5mm ma io sono piuttosto sensibile al freddo. Noleggiai tutto perché di mio avevo solo maschera e pinne. Il diving era PADI e ricordo che si doveva fare una specie di esame (a pagamento) se non ti eri immerso negli ultimi 6 mesi o non ti eri mai immerso nel mar Rosso. Non so se è ancora così.

Per le escursioni ho fatto Ras Mohammed e le mangrovie con la stessa escursione.
Mi è piaciuta la cena nel deserto dove si può anche andare a dorso di cammello.
Quando ci tornerò farò il canyon colorato e santa Caterina, tutti dicono che è faticosa ma bella non saprei dirti se farla all'alba o al tramonto.

GabrieleMax

Il 15/09/2018 14:07, gianlu1874@gmail.com ha scritto:
> Ciao a tutti vi chiedo qualche consiglio:
>
> 1) secondo voi la prima settimana di ottobre è un buon periodo per andare a sharm ? Ci vuole la mezza muta o non serve ?

Beh... considerando quello che hanno fatto al povero Regeni IO in Egitto
finché non salterà fuori il colpevole non ci andrei nemmeno se mi
pagassero...

Ok, si potrebbero elencare mille altri posti al mondo e mille altri
motivi seri per cui non andarci ma credo che nella vita qualche scelta
ogni tanto vada fatta.

Saluti.
GabrieleMax

mario rossi

Il giorno mercoledì 19 settembre 2018 09:18:03 UTC+2, GabrieleMax ha scritto:
> Beh... considerando quello che hanno fatto al povero Regeni IO in Egitto
> finché non salterà fuori il colpevole non ci andrei nemmeno se mi
> pagassero...

maddai :) lui ci va in vacanza e nel posto piu' turistico che hanno mica a raccogliere informazioni che l'autorita' non gradisce che qualcuno s'impicci

GabrieleMax

> maddai :) lui ci va in vacanza e nel posto piu' turistico che hanno mica a raccogliere informazioni che l'autorita' non gradisce che qualcuno s'impicci

Io mi guarderei bene dal portare soldi a chi spalleggia assassini e
vigliacchi poi ognuno, come già accennato, è libero di fare le scelte
che più reputa opportune però in generale anche da "semplice"
viaggiatore IO qualche scrupolo me lo faccio.

Saluti.
GabrieleMax

Cos Phi

Il 19/09/2018 11:38, GabrieleMax ha scritto:

> Io mi guarderei bene dal portare soldi a chi spalleggia assassini e
> vigliacchi

Non vai in vacanza in Italia?

L'uomo nero

"GabrieleMax" <gabriele1NOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> più reputa opportune però in generale anche da "semplice" viaggiatore IO

senti quanto è coglione questo!
quindi non ti muovi di casa?

Apteryx

Il 19/09/2018 11:38, GabrieleMax ha scritto:

> Io mi guarderei bene dal portare soldi a chi spalleggia assassini e
> vigliacchi

a sto punto non dovresti andare neppure nel regno unito, perché ci sono
univesità che inviano dottorandi / tesisti a fare la spia in un paese
del terzo mondo, e continuano a farlo anche dopo che questi abbiano
ricevuto serie minacce (regeni è solo l'ultima escalation, ma altri due
se l'erano vista brutta ed erano andati via)

sta cosa dell'università inglese non s'è mai capita bene fino in fondo e
solo negli ultimissimi tempi qualcuno è andato lì a domandare come e eprché

L'uomo nero

"Apteryx" <apteryx@k12.au> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> sta cosa dell'università inglese non s'è mai capita bene fino in fondo e
> solo negli ultimissimi tempi qualcuno è andato lì a domandare come e

da sempre le intelligence anglofone trovano i loro agenti nelle università.
Solo in italia le strade per entrare in certi ambienti sono diverse...cioè
non solo in italia, anche altrove eh

Apteryx

Il 19/09/2018 09:18, GabrieleMax ha scritto:

> Beh... considerando quello che hanno fatto al povero Regeni IO in Egitto
> finché non salterà fuori il colpevole non ci andrei nemmeno se mi
> pagassero...

cmq io più che al povero Regeni

(che se vogliamo essere cinici l'hanno mandato a morire a sua insaputa)

mi preoccupano gli attentati che fanno contro i turisti in genere e che
da quelle parti sono abbastanza frequenti anche in tempi antecedenti
all'isis (anche se la località in se, se non ricordo male non subisce
attentati da oltre 10 anni)