it.hobby.viaggi

Siti prenotazione voli

David

11/09/2018 15:07:27

Ciao a tutti, quando devo prenotare un volo faccio una ricerca con
Skyscanner ma poi mi rivolgo sempre alla compagnia direttamente per
evitare balzelli strani, assistenza clienti a pagamento, siti
farlocchi. Voi cosa usate in alternativa al sito della compagnia?
Lastminute.com ad esempio è affidabile?
Grazie

--
David

12 Risposte

mario rossi

Il giorno martedì 11 settembre 2018 17:07:29 UTC+2, David ha scritto:
> faccio una ricerca con
> Skyscanner ma poi mi rivolgo sempre alla compagnia direttamente per
> evitare balzelli strani ...

a volte la compagnia e' piu' cara dei vari siti, verificali entrambi

> Voi cosa usate in alternativa al sito della compagnia?

skyscanner per una prima scandagliata

> Lastminute.com ad esempio è affidabile?

l'ultima volta che c'ho guardato mi chiedeva 65 (sessantacinque) eur di commissioni per uso carta di credito, debito, visa, mastercard, postepay tutte insomma per un volo. non so da allora ma l'ho cancellato per sempre

David

M_C ha detto questo martedì :

> a volte la compagnia e' piu' cara dei vari siti, verificali entrambi

di solito do un occhiata, purtroppo i vari siti ti mettono il balzello
prima dell'ultimo click (ho letto che qualcuno lo fa anche dopo la
conferma e prima dell'addebito) e quindi è una menata.....

> [...]
> tutte insomma per un volo. non so da allora ma l'ho cancellato per sempre

Sembra che M_C abbia detto :

> [...]
> tutte insomma per un volo. non so da allora ma l'ho cancellato per sempre

Azz......... >:|

--
David

David

Sembra che M_C abbia detto :

> a volte la compagnia e' piu' cara dei vari siti, verificali entrambi

Ci sono anche alcuni siti (Opodo giusto 5 minuti fa) che sparano circa
300 euro più della compagnia.....

> [...]
> tutte insomma per un volo. non so da allora ma l'ho cancellato per sempre

Trex su Win 10

Il 11/09/2018 17:42, David ha scritto:

> Ci sono anche alcuni siti (Opodo giusto 5 minuti fa) che sparano circa
> 300 euro più della compagnia.....

Conveniente :-)
Come ho scritto qualche giorno fa, io guardo sempre con skyscanner, ma
poi il biglietto lo conpro sempre dal sito della compagnia aerea,
proprio perché i vari siti di brokeraggio di fanno perdere un sacco di
tempo per inserire tutti i dati e poi, alla fine, ti mostrano la
sorpresa di balzelli anche di una certa entità. E intanto i tuoi dati se
li sono raccolti. Vadano pure affanculo.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

mario rossi

Il giorno martedì 11 settembre 2018 17:40:03 UTC+2, David ha scritto:
> di solito do un occhiata, purtroppo i vari siti ti mettono il balzello
> prima dell'ultimo click ...

si', succede spesso ma non sempre.
per dire, expedia (voli dxb, sin, bkk) mai. non so per altre destinazioni.
opodo mi ricordo che lo faceva ma sto prenotando per gennaio, sono arrivato all'inserimento della c/c e no commissioni.
edreams sempre.
altri poca roba. lastminute censura che se legge un minore son guai :)
di regola dicono che sul conto a nome dei cravattari :) niente commissioni ma capirai con quello che si fanno gia' pagare ...
l'ultima prenotazione con turkish, sul sito della compagnia quasi 100 eur in piu'. altre volte uguale. idem emirates.

mario rossi

Il giorno martedì 11 settembre 2018 18:24:00 UTC+2, Trex su Win 10 ha scritto:
> E intanto i tuoi dati se li sono raccolti

quelli di mario rossi residente in via SIrio rosMA? :-D

Trex su Win 10

Il 11/09/2018 19:42, M_C ha scritto:

> quelli di mario rossi residente in via SIrio rosMA? :-D

O albano laziale in via roma a sora... ma non tutti "simulano" :-D

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Trex su Win 10

Il 11/09/2018 19:42, M_C ha scritto:

> quelli di mario rossi residente in via SIrio rosMA? :-D

Dimenticavo... e tra un inserimento e l'altro, ogni simulazione richiede
i suoi bei 15 minuti... riandassero affanculo ;-)

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

David

M_C ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> turkish, sul sito della compagnia quasi 100 eur in piu'. altre volte uguale.

Expedi ieri mi quotava un volo 808 euro. Sul sito della compagnia
557!!!

--
David