it.sport.basket

CdR - Pre Season

Skuer

10/09/2018 10:38:53

Proviamo a raggruppare le prime impressioni in un post unico.

Treviso ne ha giocate tre, con due sconfitte e una vittoria.
Poco da dire in quanto, senza Tesitori (in nazionale), Lombardi
(infortunato per incidente), Uglietti (lussazione alla prima uscita),
Wayns (espulso e tribunato in due partite), la squadra ha giocato
lunghji tratti con i "bocia".
E proprio il loro apporto sembra essere il dato più interessante,
compresa la fiducia (necessaria, ma non scontata) data loro da Menetti.
Per il resto aspettiamo.

Saluti, Skuer

10 Risposte

ruggero albarello

Il giorno lunedì 10 settembre 2018 12:38:55 UTC+2, Skuer ha scritto:
> Proviamo a raggruppare le prime impressioni in un post unico.

visto, al torneo di San Bonifacio, TV MN FE e VR

TV non avendo seguito la campagna acquisti non sapevo chi mancasse (poi ho fatto mente locale ed in effetti vicino alla panchina c'era Lombardi ed un altro con una fascia al collo). La palla la portava su soprattutto Imbrò,Burnett e Epifani.. quest'ultimo non so quanto spazio avrà ma mi ha impressionato parecchio. Waynes sul fumantino andante. In effetti eccessivo sul giocatore a terra, che lui si è dimenticato di evitare.. Hall ha fatto l'Hall.. :-)
morale: espulsi entrambi

MN anche qua non so chi mancasse, comunque dà l'impressione di essere una squadra parecchio grintosa, rognosa e di aver pescato bene sotto con tale Morse

FE a quanto leggo qua mancava parecchia gente. Comunque mi sono piaciuti Hall e Molinaro, lungo che è sempre partito dalla panchina.

VR quindici giorni di preparazione e giochi ancora da provare. Fermi Maganza (ma che ha ?!?) ed il giovane Dieng, sul quale quest'anno pare si punti molto. Il nuovo Terry Henderson ha dimostrato di avere un buon tiro ed essere ottimo difensore. Del quintetto iniziale non fa (non farà?) parte Jazzmar Ferguson.. Amato alti e bassi (molti.. parecchi i cazziatoni). Candussi mi piace ma dovrebbe saltare di più, ca@@0! Udom non proprio al top, Maspero ottimo come cambio, così come Severini. Comunque si vede che manca ancora parecchio. La mia idea è che si sfrutterà quanto più possibile il tiro da tre (forse anche troppo temo..)

> Saluti, Skuer

ciao, Ruggero

ruggero albarello

Il giorno lunedì 10 settembre 2018 12:38:55 UTC+2, Skuer ha scritto:

> Saluti, Skuer

ieri TV-VR: so solo che abbiamo perso..

ruggero albarello

Il giorno lunedì 10 settembre 2018 12:38:55 UTC+2, Skuer ha scritto:
> Proviamo a raggruppare le prime impressioni in un post unico.

stiamo prendendo scoppole a destra e a manca, ma se non ricordo male i nostri precampionati non sono mai stati al top.
L'unica cosa che mi desta un pò di preoccupazione è che Dalmonte dice che la reazione agli errori (normali in pre-season direi..) è sempre abbastanza scialba, e questa è stata una caratteristica anche degli anni scorsi. Vedremo..

> Saluti, Skuer
ciao, Ruggero

Skuer

Bilancio del torneo di Caorle.

Prima giornata: ottima prestazione contro il Bamberg che poteva schierare,
tra gli altri le stelle Rice e Alexander.
TVB con il rientrante Tessitori imbottito di antibiotici.
Vince Treviso con un'ottima prova di squadra: prolifico Imbrò (che sembra
meno imbrigliato da menetti rispetto a Pillastrini), puntuale Alviti (che
mette la bomba del sorpasso aun mintuo dal termine). Bene in regia Wayns,
ancora più interessante Burnett, che sembra avere moltissime opzioni di
attacco. Ancora bene il baby Epifani (sfacciato) e Chillo, che non si
potrà "odiare" per sempre.

Ciliegina sulla torta la sconfitta della Reyer a seguire conto il Saratov

Seconda giornata: non l'ho vista. Treviso affonda col Saratov, ma c'era da
aspettarselo visto che i "russi" potevano schierare 5 colored fisicamente
strabordanti (mi è piaciuto molto il paly Golden), due "pioppe" autoctone
e un ragazzetto smaliziato dal sicuro futuro (mikahil- qualcosa -ov).

Buone le impressioni complessive.

Saluti, Skuer

ruggero albarello

Il giorno lunedì 10 settembre 2018 12:38:55 UTC+2, Skuer ha scritto:
> Proviamo a raggruppare le prime impressioni in un post unico.

perso anche il memorial Mario Vicenzi ma contro Reggio Emilia, di categoria superiore.
Non sono riuscito ad essere presente, ma leggo che per 3 quarti abbiamo tenuto botta contro la ben più atletica RE, per cedere abbastanza di schianto nell'ultimo.
Dalmonte dice di essere contento perchè vede dei passi in avanti, ma anche delle cose su cui bisogna ancora lavorare,in numero minore però rispetto ad una decina di giorni fa.. sperem, il 7 ottobre si avvicina.

> [...]

Il giorno lunedì 10 settembre 2018 12:38:55 UTC+2, Skuer ha scritto:
> Proviamo a raggruppare le prime impressioni in un post unico.

perso male, malissimo a Imola 91-56. Leggo che i primi due quarti sono stati terrificanti dal punto di vista delle percentuali (ma non credo proprio sia stato solo quello), poi si è un pò tornati in carreggiata.
Non sono ancora preoccupato ma insomma.. le stiamo prendendo a destra e a manca e questa involuzione (a quanto sembra)a pochi giorni fa un pò pensare.

So che il presidentissimo è "leggermente" incacchiato.. non vorrei essere nei panni dello staff tecnico!

Intanto Jack Maspero si è fratturato il dito mignolo, ma forse potrebbe fare in tempo a rientrare per l'opening.

Un sito, trevigiano credo, ha stilato un ranking che vede la f davanti a tutti, TV e poi noi al pari con RA.. mah! mette UD dietro che secondo me è una delle candidate.

> Saluti, Skuer

ciao, Ruggero

Skuer

ruggero albarello <albarello.ruggero@gmail.com> ha scritto:

> le stiamo prendendo a destra e a manca e questa involuzione (a quanto
sembra)a pochi giorni fa un pò pensare.

Ogni tanto qualcuno salta fuori dicendo che in pre season è meglio
perderle che vincerle.

Treviso perde con la upgradata Trieste e vince contro una squadretta
"jugoslava" a Monfalcone, Menetti soddisfatto.
Stiamo appena ora inserendo Tessitori e Lombardi, con Uglietti ancora
fuori. Nonostante le assenze sono anche arrivate alcune vittorie importanti.
Pre season finita, vediamo se arriva qualche gioia in supercoppa.

Saluti, Skuer

PG

Il giorno martedì 25 settembre 2018 08:31:23 UTC+2, Skuer ha scritto:

> Pre season finita, vediamo se arriva qualche gioia in supercoppa.
>
> Saluti, Skuer

Scendi a BO per la Superpippo?

ciao, Paolo

Skuer

> Scendi a BO per la Superpippo?

no, sono un leone da tastiera io ;-)

warlord

Skuer <21657invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Proviamo a raggruppare le prime impressioni in un post unico.

Prima partita un po' decente (ma poco) che vedo, è l'amichevole (Trofeo
Angelico) che vede come ospite la Bakery Piacenza, squadra del girone
Est che presenta due vecchie glorie come Marques Green ed Andrea
Crosariol, ma ha un solo americano (Voskuil dovrebbe arrivare a Piacenza
il giorno dopo)

Biella parte bene ma si vede abbastanza facilmente che mancano un po' di
chili e di centimetri sotto canestro, infatti Crosariol segna i primi 9
punti della sua squadra, più due falli a Vildera. Entra in difesa
Chiarastella e la musica cambia, anche perchè l'autonomia del 212 cm di
Piacenza sembra abbastanza limitata.

L'Edil Nol (nuovo main sponsor di Biella) prende quindi il largo,
venendo rimontata però sino al -4, dopo di che è un monologo, la Bakery
riesce nell'impresa di segnare un solo punto negli ultimi 10 minuti (un
libero per un fallo tecnico) e perde 80-44.

Di Biella mi è piaciuto il lavoro fatto in questo mese e mezzo. Oltre ai
chili ed ai centimetri manca evidentemente un po' di talento e di tiro,
fatta però eccezione per i due americani Sims ed Harrel che sembrano
pescati davvero bene. C'è però organizzazione in difesa e logica in
attacco, e tutti sono coinvolti. Non è poco, di questi tempi, anche se
resta da valutare la consistenza dell'avversaria.

Marques Green è sembrato un lontano parente dell'eccezionale folletto
visto tante volte in serie A (magari non aveva soltanto voglia, ma sta
di fatto che ha segnato 3 liberi in tutta la partita mentre il nostro
play ragazzino (Bertetti, bella faccia tosta) ne ha fatti 4 in un minuto
e venti, inframmezzati da una palla rubata proprio a Green. Il resto di
Piacenza è sembrata poca cosa, Pastore zero punti e 5 falli, sembrano
parecchio indietro nella preparazione.

Peccato per li pochissimo pubblico presente, segno che questa squadra
non fa sognare, e la gente è un po' stanca di stagioni in cui si parte
senza particolari obiettivi, salvo arrivare sempre ben oltre le
aspettative.

Credo che il pubblico avrà occasione di ricredersi, questi ragazzi non
avranno tanto talento ed il campionato non lo vinceranno, ma secondo me
si toglieranno delle soddisfazioni. Nello stile di Biella, se
continueranno su questa strada verranno ben presto "adottati" dalla
gente, perchè la voglia di fare il massimo mi sembra che tutti ce
l'abbiano.

Vedremo se avrò azzeccato la previsione o se andrà male come diverse
Cassandre (o gufi) locali pensano più o meno apertamente.