it.comp.macintosh

webcam logitech e dirette video che fanno schifo

salve,

uso una logitech 920c con mojave beta, ma la qualità dei video è molto
scadente.

la camera non ha nessun tipo di software per mac al contrario che per
win, ho acquistato un programmino "webcam settings" ma non è cambiato
nulla, le dirette video escono in SD

qualche suggerimento?

grazie in anticipo

11 Risposte

Jack

On Wednesday, September 5, 2018 at 10:03:42 AM UTC+2, WNC2 wrote:
> salve,
>
> uso una logitech 920c con mojave beta, ma la qualita dei video c molto
> scadente.
>
> la camera non ha nessun tipo di software per mac al contrario che per
> win, ho acquistato un programmino "webcam settings" ma non c cambiato
> nulla, le dirette video escono in SD
>
> qualche suggerimento?

che programma usi per le "dirette video"? IMHO e' li che devi cambiare le impostazioni.

Ciao Jack

On 2018-09-05 08:38:56 +0000, Jack said:

> che programma usi per le "dirette video"? IMHO e' li che devi cambiare
> le impostazioni.

uso lo standard facebook, ho provato OBS ma ho problemi di connessione,
setto server e chiave si connette ma poi si blocca, i settaggi mi
sembrano ok

evanmac69

WNC2 <xxx@xx.xx> wrote:

> qualche suggerimento?

ad esempio scaricare il software di controllo fatto direttamente da
logitech:
<https://support.logitech.com/it_it/product/hd-pro-webcam-c920/dow...

poi, finché mojave non esce in stable (e anche quando sarà ci sarà
qualche bug sicuramente) io non trincerei giudizi su un ottimo
strumento, solo perché non sai dove mettere le mani

tieni presente che *con quella* camera ci registro le lezioni per Udemy,
sia il video che l'audio, e se il microfono non ha una eccelsa qualità
(per il livello di una videolezione, intendo), la parte video è
meravigliosa

o non funziona bene, o non hai capito come usarla

--
this is a random signature

On 2018-09-05 11:06:03 +0000, EvanMac said:

> [...]
> meravigliosa
>
> o non funziona bene, o non hai capito come usarla

su mac c'è poco da capire, attacchi l'USB, la vede e la usi in
alternativa alla camera fissa, non ci sono opzioni

questa è una diretta Facebook.
https://www.facebook.com/www.wnc2.biz/videos/645873...

evanmac69

WNC2 <xxx@xx.xx> wrote:

> [...]
[cut]

> su mac c'è poco da capire, attacchi l'USB, la vede e la usi in
> alternativa alla camera fissa, non ci sono opzioni

la seconda che ho detto...

--
this is a random signature

On 2018-09-05 13:41:10 +0000, EvanMac said:

> [cut]

> la seconda che ho detto...

avessi capito come usarla non avrei postato qui....

evanmac69

WNC2 <xxx@xx.xx> wrote:

> avessi capito come usarla non avrei postato qui....

installa questi maledetti driver che ti ho linkato nella prima risposta

--
this is a random signature

On 2018-09-05 13:55:00 +0000, EvanMac said:

> installa questi maledetti driver che ti ho linkato nella prima risposta

se è questo ce l'ho già ma non trovo settaggi HD/SD

https://s33.postimg.cc/ecmojn12n/Schermata_2018-09-05_alle_15...

--
---

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135

otello37

WNC2 <xxx@xx.xx> wrote:

> uso una logitech 920c...

se può servire a qualcuno, su Linux (Debian) va benissimo, senza farci
niente.

On 2018-09-05 19:06:51 +0000, Otello said:

> se può servire a qualcuno, su Linux (Debian) va benissimo, senza farci
> niente.

il problema credo sia facebook, se faccio un video con quicktime è
perfetto, se faccio una diretta video su facebook viene una schifezza
non è neanche HD

--
---

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135