it.hobby.viaggi

Consiglio ostello a Parigi

Yoghurt

30/08/2018 00:09:04

Non so se nel gruppo qualcuno può aiutarmi, perché mi pare di aver
capito che non siete "viaggiatori da ostelli", ma tentar non nuoce... e
magari, se non altro, mi potete dare qualche dritta sulla posizione...

Sto prenotando un posto letto in camerata e sono indeciso fra i seguenti
ostelli:

- Les Piaules - 59, Boulevard De Belleville (11°) (penso camera da 6 o
da 8, bagno in comune)
PRO: buon voto recensioni, tende sui letti, luce di lettura + presa per
ogni letto, Terrazza sul tetto con fantastico panorama, parlano anche
italiano, bella e vivace la zona comune con feste tutte le sere anche di
gente esterna all'ostello (tipo disco pub o qualcosa del genere)
CONTRO: Asciugamani e lenzuola a pagamento, deposito bagagli a
pagamento, bagni e docce comuni che dalle foto non sembrano il massimo

- Beautiful Belleville Hotel & Hostel - 12, rue de l'Atlas (19°) (camera
da 2 con bagno privato)
PRO: luce di lettura + presa per ogni letto, asciugamano e lenzuola
gratuiti, bagno privato dalle foto discreti, parlano anche italiano,
deposito bagagli
CONTRO: prezzo, dormire in camera da 2 mi sa più "imbarazzante" che
dormire in camerata"

- Plug Inn Montmartre by Hiphophostels - 7, Rue Aristide Bruant (18°)
(penso camera da 4 o da 6)
PRO: posizione (vicino a 2 metro), luce di lettura + presa + 2 USB per
ogni letto, asciugamani e asciugacapelli gratuiti, letto comodo, parlano
anche italiano, deposito bagagli gratuito
CONTRO: stanze piccole, ascensore piccolo e scomodo MA SOPRATTUTTO non
ci sono armadietti dentro le camere x mettere la propria valigia in
sicurezza

- St Christophers's Inn Paris - Canal - 159, Rue de Crimée (19°) (penso
camera da 6, 8 o 10 - possibilità anche camera da 6 con bagno privato a
prezzo abbastanza buono)
PRO: tende sui letti, luce di lettura + 2 prese per ogni letto, parlano
anche italiano, stanze ampie, bar dell'ostello enorme e pieno di giochi
e feste
CONTRO: no asciugamano fornito, ascensore scadente, dalle recensioni
sembra essere ultimamente in declino, deposito bagagli a pagamento,
bagni sembrano bruttini (e sporchini)

- St Christopher's Inn Paris - Gare du Nord - 5, Rue de Dunkerque (10°)
(penso stanza da 6, 8 o 10 - possibilità anche camera da 6 con bagno
privato ma a prezzo abbastanza alto)
PRO: tende sui letti, luce di lettura + 2 prese + 2 USB per ogni letto
(montate su una barra molto figa), stanze ampie, bar dell'ostello enorme
e pieno di giochi e feste
CONTRO: non si capisce se l'asciugamano sia fornito (alcuni dicono sì
altri no), deposito bagagli a pagamento, prezzi sensibilmente più alti
del "fratello" di Canal, dicono che il quartiere non sia il massimo
specie di notte (anche se sono bello grosso e difficilmente mi darebbero
fastidio :D , però...)

- Generator Paris - 9-11 Place du Colonel Fabien (10°) (penso stanza da
6, 8 o 10)
PRO: presa + USB per ogni letto più un ripiano d'appoggio in fondo a
ogni letto, docce fantastiche, parlano anche italiano, terrazza con bar,
pulito
CONTRO: caotico (parlano di lunghe file x parlare con la reception),
deposito bagagli a pagamento, no asciugamani (costo 7-8 ?), no phon

- Enjoy Hostel - 5 Rue Des Plantes (14°) (camera da 4 o 8)
PRO: asciugamano compreso (o a 1,80 ?, opinioni discordanti), bellissima
doccia, phon nel bagno, luce di lettura + presa + 2 usb per ogni letto,
pulito, quartiere tranquillo (anche se mi sembra tanto decentrato verso
sud), staff definito sempre gentile e disponibile nelle recensioni
CONTRO: stanze piccole, zona decentrata, colazione compresa ma scadente,
no tenda per privacy letto, ostello molto piccolo che sembra "un po'
troppo familiare"

Grazie.

17 Risposte

doncamilloagain

Il 30/08/2018 02:09, Massy ð??¸ ha scritto:

> Sto prenotando un posto letto in camerata e sono indeciso fra i seguenti
> ostelli:

Io non avrei dubbi, soprattutto per la zona, e non è escluso che in
futuro possa soggiornarci (però in camera privata singola o doppia, che
ci sono pure quelle, per circa 35 euro la prima e circa 60 la seconda).

www.mije.com/auberge-jeunesse-paris

Se ben ricordo dovrebbero avere più sedi, ma io mi riferisco a quello
che sta in rue de Fourcy, ovvero a ridosso dal Marais e, per esempio, a
poche centinaia di metri da luoghi diversi e tutti interessanti: Ile
St.Louis, Notre Dame e Quartiere Latino da un lato, Bastille e quindi
l'XI arr. (il mio preferito) dall'altro.

Ciao ciao.

doncamilloagain

Il 30/08/2018 02:50, doncamilloagain ha scritto:

> Se ben ricordo dovrebbero avere più sedi, ma io mi riferisco a quello
> che sta in rue de Fourcy

Ho rivisitato il sito ora e ricordavo un po' male: tutti gli ostelli
parigini MIJE si trovano nella stessa zona a poche decina di metri l'uno
dall'altro per cui la posizione è eccellente per tutti e tre.

Ciao ciao.

Yoghurt

Il 30/08/2018 10:26, Massy ð??¸ ha scritto:
> [...]

La posizione è effettivamente eccellente.
Tuttavia, pur non essendo presente sui siti di prenotazione, l'ho
trovato su tripadvisor (solo recensioni senza possibilità di prenotare)
e ho letto alcune cose che non mi hanno convinto affatto. In
particolare, pare ci siano solo 2 prese di corrente in camere da 10
persone (cosa importantissima in un ostello per poter ricaricare i
telefoni ecc. (viaggiando pernottando in ostello ti accorgi che le
priorità in un ostello sono completamente diverse da quelle di un
albergo, come si evince anche dalle cose da me evidenziate nei pro e
contro del primo post)); non sono fornite saponette, asciugamani e phon
(e viaggiando con bagaglio a mano phon e asciugamani non li puoi
portare, occupano troppo spazio); viene segnalata la mancanza di carta
igienica nei bagni comuni.
Su trip advisor ho trovato un po' di foto e mi pare che abbia anche un
po' l'aspetto di un convento... :) I bagni appaiono piccoli, scomodi e
sporchini. Non sembrano esserci "servizi fondamentali per un ostello
(armadietto dove riporre valigia ed effetti personali in sicurezza,
appunto prese per ogni letto e luce di lettura, accorgimenti per la
privacy degli ospiti, ecc.)
Insomma, sono sincero, nel complesso non mi convince per niente,
nonostante la straordinaria posizione.

doncamilloagain

Il 30/08/2018 10:53, Massy ð??¸ ha scritto:

> [...]
> privacy degli ospiti, ecc.)
> Insomma, sono sincero, nel complesso non mi convince per niente,

Comprendo le tue necessità e i tuoi timori tipo quello relativo alle
prese elettriche insufficienti, problema cui io, da viaggiatore singolo
o al massimo in coppia, non ho mai pensato visto che non dormirei mai in
camerate.
Stessa cosa anche per gli asciugamani che, però, mi pare non siano
forniti dalla maggioranza degli ostelli.

Del tutto infondata, invece, è la tua prevenzione sul fatto che per
accedere a questo ostello tu debba avere tessere varie o avere meno di
una certa età. A parte che te lo avrei detto io (visto che tempo fa
parlai personalmente con la reception temendo l'imposizione di un
rientro obbligato entro un certo orario la sera, cosa poi, rivelatasi
infondata), ma se sul sito non leggi nulla di tutto questo, anche quando
simuli una prenotazione, cosa vorrà mai dire?... :-)

Ciao ciao.

p.s.: cmq affidarsi ancora alle info di un sitodimerda come trippa
signfica veramente contare sulle opinioni del gregge (ma questa è solo
una mia ininfluente opinione, sia ben chiaro).

Lele ?

Massy ? ha pensato forte :
> Non so se nel gruppo qualcuno può aiutarmi,

Chiedi a Carla Polastro a questo link:
http://www.faqparigine.net/faq30...

Chi si è fidato di Lei e dei suoi consigli gratuiti si è sempre trovato
benissimo. Su Parigi è la numero 1 in Italia.

--
Voster semper voster
Lele®

Apteryx

Il 30/08/2018 10:53, Massy ð??¸ ha scritto:
> Insomma, sono sincero, nel complesso non mi convince per niente,
> nonostante la straordinaria posizione.

trovare a parigi un ostello che abbia una "accomodation" da hotel...
sicuramente ci sarà, ma per avere infomazioni puntuali, credo che te
debba necessariamente trovare un forum dove parlano solo di questo o in
aletrnativa devi inviare un email e chiedere

(cmq i consigli parigini del don, non sono male)

Apteryx

Il 31/08/2018 12:25, Lele® ha scritto:

> Chiedi a Carla Polastro a questo link:

è brava e fa un bel lavoro dispensando consigli e quant'altro

però ho come l'idea che ripeta all'infinito smepre le stesse forse,
forse perché riceve semrpe le stesse domande

doncamilloagain

Il 03/09/2018 09:12, Apteryx ha scritto:

> [...]
> debba necessariamente trovare un forum dove parlano solo di questo o in
> aletrnativa devi inviare un email e chiedere

Sui forum trovi per lo più turisti da
toureiffel-champselysées-galerieslefayette e affini.

> (cmq i consigli parigini del don, non sono male)

Utilissimi anche elenchi del telefono come questo:

http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=167&#...

"e ho detto tutto..."

doncamilloagain

Il 03/09/2018 09:22, Apteryx ha scritto:

> è brava e fa un bel lavoro dispensando consigli e quant'altro

> però ho come l'idea che ripeta all'infinito smepre le stesse forse,
> forse perché riceve semrpe le stesse domande

Guarda, lo ripeto a te: la benemerita è una profonda, ma limitata
conoscitrice di Parigi e su questo non ci piove.
La critica che io le mossi all'epoca (e lei, permalosadelcazzo qual è se
la prese nonostante fossero critiche costruttive e scripta manent per i
non credenti) riguardava il suo sito che secondo me era ed è fatto male.
Cioè: se tu guardi le pagine come quella che io ho linkato prima prima
ti rendi conto che è una specie di elenco telefonico, lo stesso elenco
che posso trovare ovunque su google cercando "alloggi parigi"
"ristoranti parigi" ecc ecc ecc.
A cosa serve un elenco del cazzo se non supportato da commenti scritti
da chi ci è stato, possibilmente l'autore del sito?
E' ovvio che qua dentro nessuno sarà mai d'accordo con me, ma io parlo
di un dato di fatto, ovvero degli anonimi e inutili elenchi del suo sito
che non sono una mia opinione, ma sono lì e chiunque può rendersene conto.

E adesso via ai benemerita boys! Dai, scatenatevi ahahahhahahah

doncamilloagain

Il 03/09/2018 09:12, Apteryx ha scritto:

> credo che te debba necessariamente trovare un forum dove parlano solo di questo

Ah, dimenticavo: a riprova di quanto sostenevo poco fa sui forum,
l'esempio di quello che c'è su trippa, al cui "comando" c'è la
benemerita, è significaivo. Ovvero c'è le benemerita (intoccabile,
inamovibile) che conosce l'argomento e il gregge che dimostra di essere
tale proprio per le domande poste e ripetute all'infinito nel tempo con
la benemerita che risponde ogni volta dando, naturalmente, la stessa
risposta alle stesse domande idiote.
Non ci credi? Vai a dare un'occhiata tu stesso!
Io non ci entro da anni, ma mi gioco i coglioni che troverei ancora oggi
"come raggiungere il centro da CdG", oppure "quanto costano i biglietti
e abbonamenti del metro" e puntualmente arrivano le stesse risposte
della benemerita anche a distanza di poche ore.

Questi sono i forum.

Auguri.