carletto

14/06/2018 21:29:33

Siccome ho del tempo libero, mi stilo la lista dei migliori allenatori del Genoa da sempre:

1 Bagnoli perché le capacità come tecnico unite alle qualità umane non lo fanno raggiungibile da nessuno. Esemplare anche il modo di intendere la vita.
2 Gasperini è il secondo che può stare tranquillamente al primo posto; i risultati cantano (e i detrattori rosikano - peccato che molti siano del Genoa, ma si sa, la nostra tifoseria non brilla certo per l'intelligenza...)
3 Perotti perché il buon Attilio è un allenatore capace, purtroppo molto scalognato, per due volte sfioriamo la A e non la raggiungiamo per pura jella.
4 Giorgi chi non riconosce quali erano le sue qualità e le sue doti umane di calcio capisce ben poco. Onestissimo anche intellettualmente: dopo le contestazioni si dimette. Riposa in Pace, Mister!
5 Simoni è Genoano ed è stato un buon tecnico che ha fatto davvero il meglio con i ravatti di giocatori che gli misero a disposizione all'epoca.
6 Maselli è stato per più di una volta il traghettatore per uscire dai guai e s'è cavato d'impiccio egregiamente. È poi tornato umilmente alla Primavera.
7 Cosmi l'uomo rude ha fatto un ottimo campionato e ha conquistato la serie A. Peccato per i giochetti sporchi del giocattolaio che hanno vanificato tutto.
8 De Canio altro traghettatore efficace.
9 Burgnich era un allenatore preparato, anche se non mi piaceva tanto.
10 Garbutt è per rispettare e onorare la memoria di uno dei pionieri che lo inserisco nei primi dieci di tutti i tempi, anche se a quei tempi era tutto diverso e non posso sapere come si allenava. Notevole anche il numero di presenze sulla panca Rossoblu.

Adesso aspetto le vostre ovazioni per quella pippa di Scoglio e gli insulti a coloro che finora ci hanno regalato le più grandi gioie. Coraggio, dimostrate chi siete ; )

20 Risposte

carletto

E PER CONTRO: allenatori pippe!

Chi sono stati, sempre secondo la mia critic abilissima opinione, i PEGGIORI allenatori di tutti i tempi del Genoa?

1 Juric eh be... il palmares non spetta altro che a lui. Anche perché, oltre a non valere un cazzo come mister, si ostina pure a dire che è Genoano (peccato però che non abbia avuto il coraggio di dimettersi e che continui a prendere lo stipendio a sbafo). Testardo e incapace, ha avuto anche più di un'occasione per riscattarsi, ma, evidentemente, è scarso oltre ogni misura.
2 Maifredi. Uno che si fa cacciare dalla Juve (anche se poi non lo caccia in base a un non so quale decantato "stile") la dice lunga su quanto sia stato pippa questo qui.
3 Bruno e Bonilauri, la coppia della serie c. C'è altro da aggiungere?
4 Liverani. Allenare il Genoa è difficile, improvvisarsi mister ed andare ad allenare il Genoa è da folli.
5 Del Neri che al Chievo sembrava uno tosto, poi o si è perso per strada o quel Chievo era da Scudetto...
6 Malesani, brav'uomo, ma non adatto alla panchina.
7 Carboni e Magni, tempi un po' arretrati, non dei fulmini di guerra
8 Scoglio, l'amico degli squilibrati, cioè quello che delirava a destra e a manca e sembrava pure un santone. Magari invece aveva capito bene l'ambiente in cui era andato a finire. Del resto non si dice che i santoni fanno proprio così? Inconcludente.
9 Torrente, mi spiace per il buon Vincenzo che oltretutto è pure una Bandiera. Però, quando gli è stata affidata la squadra, non è che abbia combinato un gran che...
10 Reja, uno che sta nella media, che infatti, anche altrove, non mi pare abbia vinto granché.

Liaigh

Il 14/06/2018 23:29, carletto ha scritto:

> Adesso aspetto le vostre ovazioni per quella pippa di Scoglio e gli insulti a coloro che finora ci hanno regalato le più grandi gioie. Coraggio, dimostrate chi siete ; )

Questo è un cazzo di fake ... probabilmente invecchio, perchè non me ne
ero accorto, eppure ne ho visti passare tanti in questi anni ... domani
gli do una tracciatina, poi vi dico ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

Liaigh

Il 15/06/2018 00:13, Liaigh ha scritto:

> Questo è un cazzo di fake ... probabilmente invecchio, perchè non me ne
> ero accorto, eppure ne ho visti passare tanti in questi anni ... domani
> gli do una tracciatina, poi vi dico ;-)

Non trovo niente, forse in effetti è solo una vedova disperata, con
tendenze hateristiche monomaniacali e omosessualità latente, col
paglione con la foto di Preziosi piena di freccette piantate dietro la
porta e quella di Gasp piena di succhiotti come quelli della tomba di
Oscar Wilde al Pere-Lachaise sopra al letto.
Sulla porta del cesso l'attrattiva effige di Ferrero travestito da befana.

--
> [...]

>Non trovo niente, forse in effetti è solo una >vedova disperata, con tendenze hateristiche >monomaniacali e omosessualità latente, col >paglione con la foto di Preziosi piena di freccette >piantate dietro la porta e quella di Gasp piena di >succhiotti come quelli della tomba di Oscar >Wilde al Pere-Lachaise sopra al letto. Sulla porta >del cesso l'attrattiva effige di Ferrero travestito >da befana.

No trovi niente? E perché? Cosa avresti dovuto trovare? L'effige di scoglio ripreso mentre delira sui più grandi bidoni del Genoa del dopoguerra, voluti da lui e spacciati come Assi del pallone?

La verità è che non trovi niente perché non c'è niente che la tua testolina piena di preconcetti sia in grado di trovare.

Non sarà il becero insulto alla mia persona a darti lustro e gloria, ma, anzi, ti bollerà ancor di più per quello che sei.

: )

Liaigh

Il 15/06/2018 08:48, carletto ha scritto:

> Non sarà il becero insulto

Quale, di grazia ?

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno venerdì 15 giugno 2018 07:48:44 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> Oscar Wilde al Pere-Lachaise sopra al letto.
> Sulla porta del cesso l'attrattiva effige di Ferrero travestito da befana.

Scusa se te lo dico, ma se un pensionato ha meglio da fare che andare dietro ad
un derelitto mentale, è possibile che tu hai più tempo libero di me :-)
Fra l'altro che il poveretto ha seri problemi lo si evince da ogni sua frase.
Uno che dimentica che è stato proprio il vilipeso Scoglio ha portare al Genoa
il Capitano o Pato, o che Cosmi aveva alla fine la squadra tanto spompata che
non vincevano neanche col Roccacannuccia, è da TSO senza se o senza ma.
Piuttosto rendici edotti con le tue fini disquisizioni sul tennis, sport che
odio a prescindere, e al quale preferisco anche il curling.
(Scritto in opzione fine ed ironico dicitore)

Liaigh vai a scopare e lascia perdere questo fake.
(Scritto in opzione ho le palle piene)

robista72

> 1 Bagnoli perché

Avevo 20 anni

> 2 Gasperini è il secondo che può stare tranquillamente al primo posto;

Ok

> 3 Perotti perché il buon Attilio è un allenatore capace, purtroppo molto scalognato, per due volte sfioriamo la A e non la raggiungiamo per pura jella.

Un brav'uomo, ma al terzo posto no.

> 4 Giorgi chi non riconosce quali erano le sue qualità e le sue doti umane di calcio capisce ben poco. Onestissimo anche intellettualmente: dopo le contestazioni si dimette. Riposa in Pace, Mister!

Tutto vero e condivisibile, ma qui parliamo di allenatori che hanno fatto bene al genoa.

> 5 Simoni è Genoano ed è stato un buon tecnico

Insindacabilmente terzo

> 7 Cosmi l'uomo rude ha fatto un ottimo campionato e ha conquistato la serie A. Peccato per i giochetti sporchi del giocattolaio che hanno vanificato tutto.

Ah ecco trolli...

> Adesso aspetto le vostre ovazioni per quella pippa di Scoglio e gli insulti a coloro che finora ci hanno regalato le più grandi gioie. Coraggio, dimostrate chi siete ; )

Infatti

Liaigh

Il 15/06/2018 16:39, andy capp ha scritto:

> Scusa se te lo dico, ma se un pensionato ha meglio da fare che andare dietro ad
> un derelitto mentale, è possibile che tu hai più tempo libero di me :-)

Magari ... io ho ancora parecchio tempo ... 2029 se non erro :-(

> Piuttosto rendici edotti con le tue fini disquisizioni sul tennis, sport che
> odio a prescindere, e al quale preferisco anche il curling.

Aaaaaarrrggghhhhh :-((((

PS Ma ... i pensionati non giocano a bocce ? :-DDD

--
Saluti

> [...]

Belin, dai, non possiamo farci condizionare dall'età. Bagnoli è semplicemente il migliore di sempre a prescindere, almeno finché non ne arriverà uno migliore di lui.

> 3 Perotti...

>Un brav'uomo, ma al terzo posto no.

Vanno dette alcune cose, prima di tutto che purtroppo quelli molto buoni, a parte Bagnoli è Gasperini, appunto, non è che ne abbiamo avuti tanti. Perotti ha portato in serie A il Verona e poi ha avuto alcune esperienze minori, ma non era grammo, dai. A me piaceva come faceva giocare.

> 4 Giorgi

>Tutto vero e condivisibile, ma qui parliamo di >allenatori che hanno fatto bene al genoa.

C'è stato poco tempo. Doveva sostituire un mostro sacro come Bagnoli in poco tempo, ha moltissime attenuanti e, dopo le contestazioni, si è dimesso. Però era uno abbastanza buono.

> 5 Simoni è Genoano ed è stato un buon tecnico

>Insindacabilmente terzo

Non sono d'accordissimo, ma ci può stare, tanto la differenza è poca.

> 7 Cosmi

>Ah ecco trolli...

Dai, cazzo, ci ha portati diretti in serie A, primi in solitaria, non come con Scoglio che eravamo pari punti col Bari.

>Infatti

?
Non capisco.
Che poi Scoglio fu un mediocre, non uno scarso. Scarso lo dico a quei folli che lo esaltano oltre misura, ma se guardi la mia classifica dei peggiori di tutti i tempi lo metto all'ottavo posto. Che vuol dire che più o meno è nei medi, eccetto tutta la riga di mister di cui si perde la memoria e non si può dare una valutazione. Oppure di coloro che non hanno inciso in modo tale da far rimanere memoria.

carletto

>Uno che dimentica che è stato proprio il vilipeso >Scoglio ha portare al Genoa il Capitano o Pato, o >che Cosmi aveva alla fine la squadra tanto >spompata che non vincevano neanche col ,

Signorini, forse... Aguilera proprio no. Scoglio andò in Uruguay per Ruben Paz, si fece rifilare Perdomo e Aguilera a modico prezzo. Va bene, anzi, tanto Spinelli non pagava... Però da "fine intenditore" quale era, il lipariano delirò abbondantemente sulle qualità del primo, senza rendersi conto che (fortuna per noi) quello buono era il secondo.
Scoglio era UN ALLENATORE MEDIOCRE, posso difenderlo, anzi, lo faccio, quando parlo con certi cacirri (anche perché qualcuno ci va pesante con la storia del "s'è addormentato") ma lo faccio solo perché era Genoano. A quelli come te invece sbatto la verità in faccia.

Cosmi è un buon allenatore, ci ha portati in A direttamente. Squadra spompata? È il loro lavoro.