it.sport.calcio.genoa

Spett.le Liverpool Footbal Club

andy capp

26/05/2018 22:02:13

Il sottoscritto PERIN Mattia, di professione portiere attualmente al Genoa 1893,
con la presente si offre come titolare in sostituzione di Karius Loris, che al
momento può far domanda nel mio stabile per la mansione di portinaio.
Garantisco massima serietà e, pur essendo fin troppo facile, di non far mai
rimpiangere il sopracitato Karius.
In attesa di una Vs risposta
Distinti saluti
Mattia Perin
8 Risposte

Liaigh

Il 27/05/2018 00:02, andy capp ha scritto:

> Il sottoscritto PERIN Mattia

:-)
Però parlando con uno che di portieri se ne intende (Battara, fondatore
della scuola per portieri in Italia, doriano ma persona
apprezzabilissima), mi diceva che Perin è il più forte in assoluto, ma
non adatto al calcio inglese per il fisico sottile, perchè in
Inghilterra la carica sul portiere è molto più tollerata che in Italia.
Relata refero.
E non sono poi così convinto che se ne vada ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno domenica 27 maggio 2018 12:18:01 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> non adatto al calcio inglese per il fisico sottile, perchè in
> Inghilterra la carica sul portiere è molto più tollerata che in Italia.

Penso FORTEMENTE che Battara direbbe che Karius non è adatto neanche alla terza
categoria :-D
Credimi se ti dico che in 61anni non ho mai visto un portiere così scarso non
dico ad alto livello, ma neppure fra i dilettanti. Ti confesso che in diretta il
primo gol del Real non l'avevo neanche 'capito' tanto è stato assurdo, poi sul
secondo di Bale mi sono proprio messo a ridere.

Liaigh

Il 27/05/2018 23:27, andy capp ha scritto:

> Penso FORTEMENTE che Battara direbbe che Karius non è adatto neanche alla terza
> categoria :-D

Non ho dubbi su questo ;-)

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

> :-)
> Però parlando con uno che di portieri se ne intende (Battara, fondatore
> della scuola per portieri in Italia,

fu il terzo autografo della mia vita, avrò avuto cinque anni, ai giardinetti di Quinto con mio padre, incontrammo Mazzola, Bertini e Battara che parlavano tranquillamente e fu mio padre a dirmi di chiedere l'autografo anche a Battara perchè anche se giocava nella Sampdoria era una persona "come si deve" e riteneva che avrei dovuto essere orgoglioso anche di possedere il suo autografo (anche se io stavo praticamente sbavando per Mazzola in particolare).
Se non ricordo male era rispettato anche dalla Nord ai derby, erano anni in cui i portieri godevano in generale di un aura di inviolabilità, ricordo molti applausi ad Albertosi e Zoff ad esempio.

> doriano ma persona
> apprezzabilissima),

ricorda l'indimenticabile "negro,ma simpatico" di Grillo in "Te la do io l' America" :-DDD
> [...]
> Relata refero.
> E non sono poi così convinto che se ne vada ;-)

Beppe Bello

Il giorno lunedì 28 maggio 2018 13:58:42 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Se non ricordo male era rispettato anche dalla Nord ai derby, erano anni in cui i portieri godevano in generale di un aura di inviolabilità, ricordo molti applausi ad Albertosi e Zoff ad esempio.

Invece contro la Juve io ricordo "Drin, drin, Anzolin du belin".

hap_collins

Il giorno domenica 27 maggio 2018 23:27:52 UTC+2, andy capp ha scritto:

> Penso FORTEMENTE che Battara direbbe che Karius non è adatto neanche alla terza
> categoria :-D

Guarda secondo me l'unico posto adatto a 'sto fenomeno è uomini e donne a far strage di strappone assortite...

andy capp

Il giorno martedì 29 maggio 2018 12:27:25 UTC+2, hap_collins ha scritto:

> Guarda secondo me l'unico posto adatto a 'sto fenomeno è uomini e donne a far strage di strappone assortite...

Dopo aver visto alcune foto della sua ragazza ho capito perchè non para niente.

Alberto_netbook

McManiman scriveva il 28/05/2018 :

> [...]
>
> ricorda l'indimenticabile "negro,ma simpatico" di Grillo in "Te la do io l'
> America" :-DDD mi diceva che Perin è il più forte in assoluto, ma

mi hai fatto venire in mente il mio primo autografo, di Silvano
Martina, era forse l'82 o l'83
Mi regalo' anche una spilla con il grifone giallo su sfondo r/b. La
conservo ancora con piacere.