it.comp.macintosh

Acquisto multifunzione per iMac G5

((((Drin))))

18/01/2018 14:34:29

Devo acquistare per l'utilizizzo con un vecchio iMac G5 una stampante
multifunzione laser bianco/nero con eventuale funzione wi/fi......

cosa consigliate ?

Grazie per la collaborazione

10 Risposte

pippo2

Administrator <email@domain.com> wrote:

> Devo acquistare per l'utilizizzo con un vecchio iMac G5 una stampante
> multifunzione laser bianco/nero con eventuale funzione wi/fi......
>
> cosa consigliate ?
>
> Grazie per la collaborazione

cerca nell'usato e prima di comprare controlal che esistano i driver per
OSX Leopard (10.5).

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

((((Drin))))

On 2018-01-18 20:17:27 +0000, Jack said:

> cerca nell'usato e prima di comprare controlal che esistano i driver per
> OSX Leopard (10.5).
>
> Ciao Jack

Non intendevo usata... intendevo tra quello che si trova attualmente in
produzione quale e' sicuramente compatibile e utilizzabile ?

Thanks

> [...]

> Non intendevo usata... intendevo tra quello che si trova attualmente in
> produzione quale e' sicuramente compatibile e utilizzabile ?

IMHO di nuove non ne troverai neanche una che e' sicuramente compatibile
e utilizzabile.
Semplicemente non esistono i dirver.

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?

borgobello-NO

Jack <pippo2@disney.com> wrote:

> IMHO di nuove non ne troverai neanche una
/cut
Quoto. Già per 10.6 è un problema...

RetrOvvio

Administrator <email@domain.com> ha scritto:

> Devo acquistare per l'utilizizzo con un vecchio iMac G5 una stampante
> multifunzione laser bianco/nero con eventuale funzione wi/fi......
> cosa consigliate ?
> Grazie per la collaborazione

Prova a cercare una Samsung CLX-3175 (e? una laser multifunzione colore
...prodotta se non erro 5 anni fa...c?e? anke una versione bianco e nero
ma non ricordo il modello). Non e? wifi pero?.

Stampa bene ed esistono i driver x mac ppc e intel.

Magnus

On 18.01.2018 15:34:29 +01:00, Administrator wrote:
> cosa consigliate ?

Metti il pdf su chiavetta usb e lo inserisci nella laser.

RetrOvvio

Magnus <lello@taller42.org.invalid> ha scritto:

> Metti il pdf su chiavetta usb e lo inserisci nella laser.

X stampare soltanto eâ?? veroâ??.

Ma se al tipo serve una multifunzione vuol dire ke ha bisogno pure di
scansionare documenti...e serve driver e software apposito x quel tipo di
stampante.

Io infatti gliene ho consigliata una ke era fornita appunto di software
adatto x mac ppc (G3/G4/G5) con Tiger 10.4/Leopard 10.5.

Tra lâ??altro essendo stata abbastanza diffusa eâ?? anke facile da trovare
oggi (come usato).

Oggi come oggi, ovviamente, le stampanti hanno solo driver x i mac intel
con versioni di OS X molto recenti.

Magnus

On 19.05.2019 15:30:21 +02:00, RetrOvvio wrote:
> Ma se al tipo serve una multifunzione vuol dire ke ha bisogno pure di
> scansionare documenti..

Fai l'inverso, scansiona su chiavetta ed inserisci nel Mac.

RetrOvvio

Magnus <lello@taller42.org.invalid> ha scritto:

> Fai l'inverso, scansiona su chiavetta ed inserisci nel Mac.

Non sono io a dover risolvere...ho solo risposto ad un post.

Magari il tipo del post si doveva scansionare documenti cartacei...altrimenti
avrebbe usato il tuo metodo...si vede ke non aveva possibilitaâ?? di farlo fare
altrove.

Poi essendo un post vecchio, magari ha giaâ?? risolto.

pippo2

Magnus <lello@taller42.org.invalid> wrote:

> Metti il pdf su chiavetta usb e lo inserisci nella laser.

spero per lui che in un anno e mezzo sia riuscito a risolvere...

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?